Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aspirata di maggior cilindrata o turbo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

    Originariamente inviato da Cola®
    come si può paragonare un delta ad un ferrari?

    quando si parla di aspirati e turbo,saltano solo fuori auto così....


    non so se te puoi permetterti un 360 Modena,io no....
    fatto sta che gli aspirati per le nostre (vuote) tasche....non reggeranno mai il confronto con un turbo benzina....per quanto riguarda elaborabilità,costi fissi di gestione,ecc ecc ecc

    se dobbiamo paragonare un 2000 turbo....facciamo una cosa equa,e paragoniamolo ad un 3200 aspirato....e mi spiace ma....non c'è trippa per gatti
    Prego?
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

      Minchia 320 ne hai una per tutti ...secondo me il turbo è una cosa l'aspirato è un altra...non capisco questo continuo paragonarli...soluzione?

      un bel Wankel bi-turbo e passa la paura..
      MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
      member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
      - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


      Officina Girola Motors by Alberto Landini

      Commenta


      • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

        Originariamente inviato da Cola®
        più che altro non regge il paragone....

        quando si parla di aspirati si arriva sempre a parlare di viper,di ferrari...cioè,proprio voi che li apprezzate fate capire che per avere un'aspirato valido....di quelli con le @@....bisogna prendere auto da xxx.xxx € coi loro costi di gestione fuori dal comune...

        e cmq,se ti piace analizzare il lato puramente meccanico,vorrei sempre vedere aspirati da 150-180-200 CV/litro.....per non andare oltre.....
        Ragionamento da Bar fatto dopo 5-10 birre, un motore turbo del genere è sfruttabile ben poco, che risposta vera vuoi che abbia un motore del genere, sei sempre a collo a smanettare con il cambio per non scendere in zona turbo lag, perchè quello più vai su e più lo senti, poi facile parlare di cv come di noccioline, facciamoli sfruttabili SEMPRE e non solo al semaforo e ad uno sparo, facciamoli resistenti da poter fare milano-roma a velocità di crocera sostenute e non doversi fermare ogni 200 km per far raffreddare la turbina, vedrai che in quel caso, ci si deve limitare, tanto da arrivare a pensare che forse qualche cc in più garantirebbe maggior completezza del motore a quelle potenze....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

          Originariamente inviato da kuto86
          Minchia 320 ne hai una per tutti ...secondo me il turbo è una cosa l'aspirato è un altra...non capisco questo continuo paragonarli...soluzione?

          un bel Wankel bi-turbo e passa la paura..

          Non è come paragonare diesel e benzina sono due modi per ottenere cv sullo stesso concetto di vettura, solo che il turbo affascina le masse, ma se uno prova cosa propone il mercato, cambia idea o per lo meno si ridimensiona, solo che fa più emozione vedere un lancer o subaru, ma quando si fa sul serio ci sono aspirati che non temono nulla!
          Il wankel è una variante al tema, con erogazione tutta sua, difficile metterlo in mezzo agli altri motori...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

            Originariamente inviato da 320i S

            Non è come paragonare diesel e benzina sono due modi per ottenere cv sullo stesso concetto di vettura, solo che il turbo affascina le masse, ma se uno prova cosa propone il mercato, cambia idea o per lo meno si ridimensiona, solo che fa più emozione vedere un lancer o subaru, ma quando si fa sul serio ci sono aspirati che non temono nulla!
            Il wankel è una variante al tema, con erogazione tutta sua, difficile metterlo in mezzo agli altri motori...
            Quoto per il discorso subaru, lancer...ma molti quando passa una crx VTi da 160cv non la degnano nemmeno di uno sguardo perchè non fa il rombo delle altre due sopracitate...poretti.. ..per il Wankel...bhe ti posso dire che molti la pensano cosi..SENZA PISTONI=SENZA FUTURO.....manco viene considerato poverino...
            MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
            member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
            - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


            Officina Girola Motors by Alberto Landini

            Commenta


            • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

              Originariamente inviato da Cola®
              maddai,guarda caso prendi l'unico 3200 fatto come dio comanda...6 corpi farfallati,e bla bla bla...lo volevo citare proprio io come unica eccezione prima,ma poi ho deciso di aspettare che qualcuno lo tirasse fuori...

              mediamente gli altri hanno tutti qualcosa come 100 (!!) CV in meno...ma tralasciamo...

              e poi...sai quanto ci metti con un 2000 turbo "serio" a fare 350 CV? e con la coppia che l'M si sogna...e in più pesa meno...
              Come ci sono i 2.0 turbo entro i 250 cv, ci sono gli aspirati nella stessa fascia di potenza, se sali, ci sono gli aspirati di analoga potenza, solo che in questa fascia di potenza, trovi le GT car che sono aspirate e le Rally car che sono turbo, sono concetti di auto abbastanza difficili da accumunare, non è più come paragonare un'astra OPC a una R32, proprio perchè sono pensate per rendere in maniera diversa, come ho detto ieri ero ad Adria e c'era pure una Lancer ed una M3, l' M3 era originalissima, mentre la Lancer con le fiamme dallo scarico che faceva (che ha pure ingiallito il paraurti!), penso che qualche lavoretto lo avesse, comunque l' M3 (che era davanti) è sempre stata al suo posto, la Lancer non si avvicinava, bravura di quello con l' M3?, impedito quello della Lancer?, non lo so, però non c'era assolutamente nessuna prerogativa in più della Lancer che tanto sembra facilitata a sverniciare M3 & Co.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                Originariamente inviato da kuto86
                per il Wankel...bhe ti posso dire che molti la pensano cosi..SENZA PISTONI=SENZA FUTURO.....manco viene considerato poverino...
                Non ho detto questo, ho detto che è un'altra cosa, non lo puoi paragonare come erogazione a nessun motore alternativo...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                  si si daccordissimo...era solo per far capire come viene considerato il Wankel...e cmq attenti alle auto con le sfiammate di cambiata perchè vanno di piu eh
                  MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
                  member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
                  - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


                  Officina Girola Motors by Alberto Landini

                  Commenta


                  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                    Originariamente inviato da Cola®
                    mi spiace doverti far aprire gli occhi ma...a parità di cilindrata con un aspirato non si potrà MAI fare di meglio che con un turbo...

                    ben difficile da ottenere?????? le F1 sono 2700 cc giusto...? quei cavalli li riesci a fare con 2600 o 3000 turbo STRADALI ovvero di auto prodotte in serie,ben elaborati...
                    non motori da F1 con anni di sviluppo e milioni di € di studi e ricerche...e dal costo altissimo...ma con motori stradali capisci la differenza?

                    e poi non conosci la storia della F1...fatti raccontare da staffa che sa tutto delle F1 di qualche anno fa...diciamo 20?
                    altro che 800 CV!!!!!! e con dei 1500 cc...
                    Col@ ma cosa fai nel tempo libero, giochi con il meccano? A parte la battuta, credi veramente che un motore stradale portato a 800 cv sia come un motore da F1 2.4 cc? Ma stai delirando o lo pensi sul serio?
                    Poi ti ricordo che quelle F1 i 1500 cv erano per "il giro della morte", ovvero SOLO per il giro di qualificazione, poi ne tenevano 1200 per la gara, e rompevano spesso e per cause che spesso manco sapevano spiegare, se sai la storia poi, sono scesi abbondantemente di potenza, proprio perchè erano diventate ingestibili per l'imprevedibilità della loro erogazione....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                      Originariamente inviato da Cola®
                      TU ne deduci....
                      io lo vedo un modo per ottenere di + da un determinato motore...
                      il risultato non sarà mai lo stesso,il turbo avrà sempre + coppia e meno peso...

                      drag.....estremo???
                      da paragonarlo a un motore di F1?


                      sono motori di serie elaborati...sempre lo stesso discorso del post che avevo messo prima...non roba da milioni di €...non roba di case costruttrici impegnate a sviluppare motori...

                      e poi sei sicuro che durino di + i motori F1?????
                      Meno peso? Cosa pesa una o due turbine?, cosa pesa un IC enorme per gestire 300 o più cv?, cosa pesano tutti gli accessori in più che un motore turbo necessita? E ricordati che con pressioni elevate airbox in plastica (per stare con i piedi per terra) ed altre parti del comparto "gas freschi" non si possono usare, quello è tutto peso dovuto in più...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X