Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aspirata di maggior cilindrata o turbo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

    Originariamente inviato da staffa
    se tu avessi letto con cura quanto riportato nel dizionario tecnico non ti porresti questa domanda

    lucky li faccio pure io tutti i giorni, ma se si deve giungere a qualcosa di concreto è inevitabile sennò son tutte parole...

    naaa che dizionario.
    cmq l'ho letto.
    era per continuare a parlare.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

      Originariamente inviato da FC3S
      Ma mi spieghi perchè sta tornando in voga la "soluzione turbo"?...mi sembra che parecchie auto sportive ("GTI" varie ) lo adottino e ho letto che è in progetto x molte altre...(es.un ritorno della punto turbata)
      I motivi sono tanti e sono di tipo tecnico e commerciale, intanto se vedi le GT con potenze elevate sono quasi tutte aspirate, mentre quelle che corrono nei rally e similari sono turbo e questo è un motivo commerciale, a livello tecnico un turbo offre ingombri ridotti del motore, a tutto vantaggio dellì abitabilità della vettura e dei molti accessori che si montanto oggi (climatizzatori bizona ad esempio) in più i turbo che si affacciano adesso sul mercato sono profondamente diversi da quelli di una volta, non si tratta più di incrementare la sola potenza, ma di sopperire alle mancanze di carica fresca e di sfruttarla al massimo (infatti se il compressore non ce la fa, si mette un compressore volumetrico che poi si esclude), non lavorano più con rapporti di compressione bassi, ma con RC molto più alti di un tempo.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

        Originariamente inviato da 320i S
        I motivi sono tanti e sono di tipo tecnico e commerciale, intanto se vedi le GT con potenze elevate sono quasi tutte aspirate, mentre quelle che corrono nei rally e similari sono turbo e questo è un motivo commerciale, a livello tecnico un turbo offre ingombri ridotti del motore, a tutto vantaggio dellì abitabilità della vettura e dei molti accessori che si montanto oggi (climatizzatori bizona ad esempio) in più i turbo che si affacciano adesso sul mercato sono profondamente diversi da quelli di una volta, non si tratta più di incrementare la sola potenza, ma di sopperire alle mancanze di carica fresca e di sfruttarla al massimo (infatti se il compressore non ce la fa, si mette un compressore volumetrico che poi si esclude), non lavorano più con rapporti di compressione bassi, ma con RC molto più alti di un tempo.

        gia..purtroppo rdc simili quasi ad aspirati,turbine minuscole,e spinte inesistenti


        speriamo un giorno tornino i turbo incacchiati per bene
        The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

        Commenta


        • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

          Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
          gia..purtroppo rdc simili quasi ad aspirati,turbine minuscole,e spinte inesistenti


          speriamo un giorno tornino i turbo incacchiati per bene

          Quelli da botta improvvisa ormai scordateli!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

            Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
            gia..purtroppo rdc simili quasi ad aspirati,turbine minuscole,e spinte inesistenti
            la spinta c'è ancora solo che ora si punta ad uun erogazione più lineare [mi viene da dire "quasi da aspirato" ]
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

              Originariamente inviato da 320i S
              Quelli da botta improvvisa ormai scordateli!

              e chi lo sa...magari un giorno si trova una soluzione...



              cmq un minimo si puo' risolvere...basta mettere una turbina leggermente + grossa anche se a discapito del ritardo di risposta,un po di spinta in + e qualche cv lo guadagni mantenendo invariata la prex...
              The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
              5-10-2000 ---> 29-4-2006
              Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
              Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

              Commenta


              • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                Originariamente inviato da Asto Delta
                la spinta c'&#232; ancora solo che ora si punta ad uun erogazione pi&#249; lineare [mi viene da dire "quasi da aspirato" ]


                e lo so,ne ho provato qualcuno...

                aspetti molto meno per caricare,non senti calcio nella schiena mallunga di +....



                gia si sente la differenza dal coup&#232; turbo 16v al 20 t...



                p.s.cmq hai ragione sembrano degli aspiratoni pian piano...
                The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                5-10-2000 ---> 29-4-2006
                Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                Commenta


                • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                  Originariamente inviato da Asto Delta
                  la spinta c'è ancora solo che ora si punta ad uun erogazione più lineare [mi viene da dire "quasi da aspirato" ]
                  si perchè come ho detto nel primo post che ho postato(e che hanno capito in pochi) in strada la migliore soluzione è avere una curva di erogazione piu lineare possibile...lo stesso vale per i misti sia stretti che veloci...e anche su pista... in media un' auto con una curva di erogazione lineare va piu' veloce di una con "calcio nel culo"...ed è per questo che adesso si viaggia con turbine piccole che caricano a 2000 giri... e RC da aspirato...pero' c è da dire che sicuramente questi turbo sono molto meno emozionanti ed appaganti dei turbo old style... OT ma fraGT non risponde piu'? è andato a comprare il tappo radiatore della Nismo? (scherzo)
                  "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                  evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                  Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                  4XX HP

                  Commenta


                  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                    Originariamente inviato da 320i S
                    I motivi sono tanti e sono di tipo tecnico e commerciale, intanto se vedi le GT con potenze elevate sono quasi tutte aspirate, mentre quelle che corrono nei rally e similari sono turbo e questo &#232; un motivo commerciale
                    se fosse aspirata dovrebbero correre coi gruppo N aspirati
                    sarebbe una tragedia...
                    Ultima modifica di Grey Fox '89; 06-06-2006, 16:14.
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                    Commenta


                    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                      Originariamente inviato da Lucky
                      certo che convengo.
                      Non rispondo se nn c'è nulla da dire.

                      E il rendimento dove lo mettiamo?
                      potremmo anche parlare della elaborabilità
                      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X