Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girate in pista?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Girate in pista?

    Originariamente inviato da joker83
    Scusa ma non ho capito sto discorso lumaca...

    Anche io sto portando la mia esperienza...ho girato in auto in pista per 4 anni ora sto girando col kart e secondo me è più divertente e meno costoso...tutto qui...
    Io sto dicendo che il kart è una cosa in più, che arriva dopo la macchina. E' divertente, ma ci sono soldi da spendere, e a chi deve manterere una macchina non sempre restano i soldi da butatre sul kart.
    Invece andando in pista con la macchina, ovviamente non strapazzandola, non c'è bisogno di sostenere i costi aggiuntivi che si hanno andando a correre col kart.

    Quindi, per chi non ha problemi economici la cosa migliore è avere tutte due le cose, un macchinone da portare in pista nei trackday e un kart per andare a sfogarsi per le piste. I due mondi sono moooolto diversi, guidare un kart è un'esperienza fantastica. Ma non tutti possono permetterselo.

    Capito ora?
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

    Commenta


    • Re: Girate in pista?

      Originariamente inviato da robi2000ts
      Io sto dicendo che il kart è una cosa in più, che arriva dopo la macchina. E' divertente, ma ci sono soldi da spendere, e a chi deve manterere una macchina non sempre restano i soldi da butatre sul kart.
      Invece andando in pista con la macchina, ovviamente non strapazzandola, non c'è bisogno di sostenere i costi aggiuntivi che si hanno andando a correre col kart.

      Quindi, per chi non ha problemi economici la cosa migliore è avere tutte due le cose, un macchinone da portare in pista nei trackday e un kart per andare a sfogarsi per le piste. I due mondi sono moooolto diversi, guidare un kart è un'esperienza fantastica. Ma non tutti possono permetterselo.

      Capito ora?

      Mi sembra che tu non abbia molta esperienza in fatto di TD...andare a girare anche una volta al mese in pista con la car per almeno 1-2 ore è veramente deleterio per il mezzo...nell'auto ci sono tantissime cose che si usurano e che si possono rompere,c'è troppa roba,i ricambi costano troppo,e poi qui nessuno ne parla ma andare a giare con la propria carnon avete mai pensato che se la si piacchia su un guardrail si torna a casa a piedi???...parli di non strapazzare...scusa che cosa faccio la Lumaca???Io non ho un macchinone mi sono dovuto accontentare di una Smart per poter giocare con il mio kart...

      Commenta


      • Re: Girate in pista?

        Originariamente inviato da joker83
        Mi sembra che tu non abbia molta esperienza in fatto di TD...andare a girare anche una volta al mese in pista con la car per almeno 1-2 ore è veramente deleterio per il mezzo...nell'auto ci sono tantissime cose che si usurano e che si possono rompere,c'è troppa roba,i ricambi costano troppo,e poi qui nessuno ne parla ma andare a giare con la propria carnon avete mai pensato che se la si piacchia su un guardrail si torna a casa a piedi???...parli di non strapazzare...scusa che cosa faccio la Lumaca???Io non ho un macchinone mi sono dovuto accontentare di una Smart per poter giocare con il mio kart...
        Scusa, ma te credi di dover andare a girare nei TD strapazzando la car e rischiando di picchiare fuori pista e dopo mi vieni a dire che uno che compra un kart può andare anche a "fare il turista" in pista o cmq non va lì per correre il più possibile, fare i tempi minori e vincere magari qualche gara?
        Spiegami, forse io ho una concezione differente di macchina e kart rispetto quella che hai te, boh..

        Secondo me la macchina è nata come mezzo di trasporto. Se si vuole si può andare in pista a sfogare la voglia di velocità, quello che non si può e non si deve fare in strada, ma sempre rimanendo nel limite della sicurezza e senza strapazzare la macchina. Perchè, scusa, uno la macchina la compra per muoversi per strada e non per andare in pista, quindi se non vai a tirare come un dannato non è che hai buttato via i soldi.
        Viceversa con il kart vai in pista per correre il più possibile, dato che per strada non ci si può andare. Quindi quel mezzo sarebbe nato per essere tirato il più possibile e per riportare anche qualche danno.. Altrimenti, a mio avviso, son soldi sprecati perchè non usi il mezzo per quello per qui è nato. E non dire che col kart in pista puoi andarci piano, perchè sai meglio di me che quando ci sali è impossibile andare piano...
        Ultima modifica di robi2000ts; 08-06-2006, 14:24.
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • Re: Girate in pista?

          robi2000ts hai le idee un po' confuse sul girare in pista

          Commenta


          • Re: Girate in pista?

            Originariamente inviato da -JDM-
            noi andammo con un club inglese (tipo track4fun anglosassone)... abbiamo fatto prima un 5-6 giorni al ring, poi ci siamo spostati a Spa (che dista 1 ora e mezza 2 ore)

            se non ricordo male il club si chiamava booktrackday o qualcosa del genere, ora mi sfugge pero'

            la formula fu ovviamente di open pit lane, con la pista disponibile tutto il giorno

            ah capisco se chiedo di girare con una Clio diesel mi sputano in un occhio mi sa

            vabbè..per ora mi 'accontento' del Ring
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Girate in pista?

              Originariamente inviato da robi2000ts
              Scusa, ma te credi di dover andare a girare nei TD strapazzando la car e rischiando di picchiare fuori pista e dopo mi vieni a dire che uno che compra un kart può andare anche a "fare il turista" in pista o cmq non va lì per correre il più possibile, fare i tempi minori e vincere magari qualche gara?
              Spiegami, forse io ho una concezione differente di macchina e kart rispetto quella che hai te, boh..

              Mi sà che tu non leggi bene quello che scrivo cmq ci riprovo...Secondo me se vai in pista con qualsiasi cosa uno vada si tira sennò si resta a casa...io non ho mai scritto che vado in pista col kart a fare il turista...ho solo detto che non faccio gare sai cosa significa???Significa che non sono iscritto a nessun campionato ma il sabato quando scendo in pista tiro come un forsennato...ti è chiaro il concetto???

              Commenta


              • Re: Girate in pista?

                Originariamente inviato da -JDM-
                robi2000ts hai le idee un po' confuse sul girare in pista
                Non mi sembra, forse non avete capito ancora cosa voglio dire...
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: Girate in pista?

                  Originariamente inviato da joker83
                  Mi sà che tu non leggi bene quello che scrivo cmq ci riprovo...Secondo me se vai in pista con qualsiasi cosa uno vada si tira sennò si resta a casa...io non ho mai scritto che vado in pista col kart a fare il turista...ho solo detto che non faccio gare sai cosa significa???Significa che non sono iscritto a nessun campionato ma il sabato quando scendo in pista tiro come un forsennato...ti è chiaro il concetto???
                  E infatti fai bene... Però mi darai ragione quando dico che quando vai in pista col kart e cominci a tirare come una bestia, arrivano anche i danni e le riparazioni da fare.

                  Se io vado in pista con una macchina stradale, invece, sto più attento. Tiro cmq, non vado a fare la "chicane mobile", però sto più attento che non con un kart!
                  Ultima modifica di robi2000ts; 08-06-2006, 14:28.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Girate in pista?

                    Originariamente inviato da -JDM-
                    robi2000ts hai le idee un po' confuse sul girare in pista
                    resto convinto

                    Commenta


                    • Re: Girate in pista?

                      Originariamente inviato da -JDM-
                      resto convinto
                      Ok, resta della tua idea, non morirà il mondo, giusto??
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X