Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia auto usate fra privati....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Garanzia auto usate fra privati....

    Originariamente inviato da kvegeta
    Vi pongo una domanda veloce e spero mi sappiate rispondere...
    Nel caso di vendita di un auto usata fra privati...venduta oltretutto a due lire (600 euro per una clio del '92 ma con mille optional e tenuta bene) nel caso ci sia un guasto (motorino d'avviamento) circa 1 mese dopo l'acquisto, il venditore è tenuto a ripararla ?
    Si tratta di vendita eseguita fra 2 privati con passaggio avvenuto tramite agenzia pratiche auto...
    please help !
    Tra privati vige il "vista e piaciuta nello stato in cui si trova" e basta. Nessuna forma di garanzia, vai tranquillo
    La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

    VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

    Commenta


    • #12
      Re: Garanzia auto usate fra privati....

      Quoto la risposta della maggioranza.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • #13
        Re: Garanzia auto usate fra privati....

        Originariamente inviato da kvegeta
        Vi pongo una domanda veloce e spero mi sappiate rispondere...
        Nel caso di vendita di un auto usata fra privati...venduta oltretutto a due lire (600 euro per una clio del '92 ma con mille optional e tenuta bene) nel caso ci sia un guasto (motorino d'avviamento) circa 1 mese dopo l'acquisto, il venditore è tenuto a ripararla ?
        Si tratta di vendita eseguita fra 2 privati con passaggio avvenuto tramite agenzia pratiche auto...
        please help !
        niente garanzia
        Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
        Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
        Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

        Commenta


        • #14
          Re: Garanzia auto usate fra privati....

          non è esiste nessun garanzia
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

          Commenta


          • #15
            Re: Garanzia auto usate fra privati....

            Originariamente inviato da kvegeta Visualizza il messaggio
            Così ho letto da altre parti :

            ------------------------------
            Anche nella vendita di cose mobili usate è operante la garanzia per vizi
            prevista dall'art. 1490 c.c. dovendo essere distinto il vizio della cosa dal
            logorio di essa dovuto al normale uso.

            Cassazione civile, sez. II, 12 aprile 1979, n. 2167


            Fortunato e altro c. Spinelli e altro,


            Giust. civ. Mass. 1979, fasc. 4


            Anche nella vendita di cose mobili usate, è operante la garanzia per i vizi
            prevista dall'art. 1490 c.c., dovendo essere distinto il vizio della cosa
            dal logorio di essa dovuto al normale uso.


            Cassazione civile, sez. II, 24 gennaio 1995, n. 806


            Tardozzi c. Iasci


            Giust. civ. Mass. 1995, 151


            È necessario un comportamento doloso del venditore perché il patto di
            esclusione della garanzia per vizi non abbia efficacia. La garanzia per vizi
            opera anche nella vendita di cosa usata.


            Corte appello Cagliari, 27 luglio 1993


            Rovelli c. Soc. Soma e altro


            Riv. giur. Sarda 1995, 596 nota (ROSAS)

            ------------------------------

            Solo che sono un totale newbbo in legge...percui ho poco da decifrare in queste righe

            penso inceve che questo messaggio quì sopra dica la verità....

            Commenta


            • #16
              Re: Garanzia auto usate fra privati....

              solitamente quando si vende qualche cosa conviene farsi firmare una roba del genere

              Questo oggetto viene venduto con la formula visto e piaciuto. La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è perfettamente funzionante, esso è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

              Questo lo scrivo quando vendo qualcosa su ebay, di modo che qualsiasi difetto sia stato accettato dal compratore.
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

              Commenta


              • #17
                Re: Garanzia auto usate fra privati....

                Ma stiamo scherzando?????Su una macchina da 600 euro andare a rompere il caxxo per un motorino????No,no bello!
                allora il fatto della garanzia è una gran caxxata perchèse io vendo una cosa ad un prezzo X quello che l'acquista deve mettere in preventivo un'eventuale rischio infatti è anche per quello che con i privai si tratta molto...i 500 euro saltano via come poche lire cosa che con i concessionari non succede...posso capire uno stronzo che vende un 330d con i km tirati indietro pieno di magagne a 20000 euro (che poi basta un pò di usta e lo si evita)...m mica usati tra privati da pochi euro!

                p.s.
                garanzie e garanzie...leggetevi bene i contratti delle garanzie con i concessionari moooltissime cose non sono coperte...e la garanzia di 1 anno può non esserci quando le macchine sono datate specie dai commercianti plurimarche

                Commenta


                • #18
                  Re: Garanzia auto usate fra privati....

                  Beh...detto tutto ciò mi occuperò nel futuro di stare più attento nelle vendite e farmi firmare i mitici "visto comprato e piaciuto" soprattutto perchè tendo a trovarmi sempre in buona fede quando vendo qualcosa...e mi fa girare le wollas andare pure a "perderci" o a sprecarci tempo

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Garanzia auto usate fra privati....

                    Lo sò...infatti è er quello che mi fido a comprare dai privati perchè se l'auto avesse davvero problemi uno se ne libera dandola dentro ad un commerciante piuttosto che fregare una persona onesta e in buona fede...tu sei stato troppo a posto fossero tutti come te ci sarebbe tantissima gente che se ne approfitta!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Garanzia auto usate fra privati....

                      Originariamente inviato da kvegeta Visualizza il messaggio
                      Così ho letto da altre parti :

                      ------------------------------
                      Anche nella vendita di cose mobili usate è operante la garanzia per vizi
                      prevista dall'art. 1490 c.c. dovendo essere distinto il vizio della cosa dal
                      logorio di essa dovuto al normale uso.

                      Cassazione civile, sez. II, 12 aprile 1979, n. 2167


                      Fortunato e altro c. Spinelli e altro,


                      Giust. civ. Mass. 1979, fasc. 4


                      Anche nella vendita di cose mobili usate, è operante la garanzia per i vizi
                      prevista dall'art. 1490 c.c., dovendo essere distinto il vizio della cosa
                      dal logorio di essa dovuto al normale uso.


                      Cassazione civile, sez. II, 24 gennaio 1995, n. 806


                      Tardozzi c. Iasci


                      Giust. civ. Mass. 1995, 151


                      È necessario un comportamento doloso del venditore perché il patto di
                      esclusione della garanzia per vizi non abbia efficacia. La garanzia per vizi
                      opera anche nella vendita di cosa usata.


                      Corte appello Cagliari, 27 luglio 1993


                      Rovelli c. Soc. Soma e altro


                      Riv. giur. Sarda 1995, 596 nota (ROSAS)

                      ------------------------------

                      Solo che sono un totale newbbo in legge...percui ho poco da decifrare in queste righe
                      Questi articoli non trovano applicazione poichè chi ha venduto la vettura non lo fa come attività continuativa / di reddito.
                      E' come dire che io vendo il mio cellulare al mio vicino di casa, dopo un mese lo schermo dà problemi...s'attacca...mica faccio il rivenditore di cellulari usati.
                      I cavalli non li trovi, guardandola...ma se la usi, li senti!!! Sotto il cofano: cavalli KAMIKAZE®!!!(pochi , ma pericolosi )
                      MAZDA: MEINE MARKE - MAZDA: Die Perfekten aus Japan
                      Incontrare una ragazza che ti fa battere il cuore all'impazzata: cosa c'è di più bello nella vita?
                      ***Crazy love is all around me, Love is crazy love is kind, But I know somehow you'll find me, Love is crazy love is blind...!***
                      - 2 Panit ® Team -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X