Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

freni a tamburo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: freni a tamburo

    Originariamente inviato da dario81
    lo sapevate che...

    ...contrariamente a quello che si pensa, i freni a tamburo, raggiungono livelli di decelerazione assai più elavata rispetto a quella raggiungibile da un impianto con pinze e dischi. Tuttavia l'uso dei sistemi a tamburo, sta via via scomperendo a causa delle enormi temperature che, il sistema, raggiunge, infatti, non esiste un adeguato sistema di raffredamenteo, rendendo i sistemi a disco assai più efficienti nelle condizioni di stress. Proprio per questo motivo vengono montati in genere solo sulle ruote posteriori, cioè quelle che lavorano meno in frenata...

    ok...fra qualche anno anche i 1.2 credo che avranno 4 freni a disco (vedi la Picanto) però sinceramente non sapevo di questa cosa sui freni a tamburo...di solito tutti si schifano davanti a questo tipo di freno...e invece
    è risaputo.. ma a momenti dopo una frenata.. frenano quasi piu
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

    Commenta


    • #32
      Re: freni a tamburo

      Originariamente inviato da ballero85
      x capire meglio la differenza, consiglio a tutti i partecipanti al forum di provare una vespa degli anni '80 (fatevela prestare da un amico se ne siete sprovvisti...) ed usare sia il freno anteriore che quello posteriore...

      Tutto ad un tratto vi sembrerà chiaro perchè col passare del tempo i freni a dischi hanno offuscato i freni a tamburo...!

      ...non fatevi male...
      non solo con la vecchia vespa funziona così... la buonanima del mio scooter (), un sr50 a iniezione elettronica, raffreddato a liquido e a doppio disco, nelle frenate di emergenza mi dava lo stesso problemi... + di una volta ho rischiato, e l'ultima l'ho distrutto... ora è nel cortile sotto casa mia, con uno strato di polvere compatta di circa 2 cm... ogni giorno lo guardo e...

      Commenta


      • #33
        Re: freni a tamburo

        Originariamente inviato da ballero85
        x capire meglio la differenza, consiglio a tutti i partecipanti al forum di provare una vespa degli anni '80 (fatevela prestare da un amico se ne siete sprovvisti...) ed usare sia il freno anteriore che quello posteriore...

        Tutto ad un tratto vi sembrerà chiaro perchè col passare del tempo i freni a dischi hanno offuscato i freni a tamburo...!

        ...non fatevi male...
        vero

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #34
          Re: freni a tamburo

          Originariamente inviato da SR86
          anke sullo scooter mi da l'impressione ke freni d + il tamburo ke il disco
          no no il disco sul motorino frena meglio..calcolando il caldo ke fa...il mio ha 17mila km..e frena da dio..il tamburo si consuma subito...
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • #35
            Re: freni a tamburo

            io ho una vespa 50 special con su una 145cc, il tamburo dietro arriva subito al bloccaggio, quello davanti invece non frena per niente, infatti devo usare molto il freno motore per decellerare

            Commenta


            • #36
              Re: freni a tamburo

              e blocca anche di piu il tamburo..ha meno modulabile come frenata...e poi si ocnsumano anche meno sinceramente..ho appena cambiato la leva del freno registrato..be--decellera...molto bene..........
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • #37
                Re: freni a tamburo

                Originariamente inviato da Lee
                La stragrandissima parte del camions hanno freni a tamburo, e anche a pieno carico... frenano!!!
                forse il181 ma fidati tutti quelli di adesso hanno i daschi (e che dischi) su tutte le ruote, anche rimorchi e semirimorchi
                Club Alfa Italia

                Commenta

                Sto operando...
                X