Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchine potenti nuovamente in croce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Macchine potenti nuovamente in croce

secondo me questo è uno dei commenti + interessanti

"Sono contento di leggere una vera discussione sul tema in questione, molti commenti,molte proposte .
    Condensando, mi è parso di capire che il problema n°1 è l' educazione stradale oltre che civica, c'è troppa gente impreparata sulle strade e questo dipende dal tipo di preparazione che le scuole guida danno ai patentandi.
    sarebbe opportuno rivedere totalmente il criterio del rilascio delle patenti che preveda oltre alla teoria bluff e guida per il paese o città, corsi di smontaggio ruote scorta, sost. lampadine o comportamenti in casi di emergenza, ciò per evitare ca..ate che spesso sono determinanti.
    Aggiungo che questi criteri di comportamento vanno accompagnati da un controllo sulle strade più capillare ed energico nel comminare sanzioni oltre che campagne pubblicitarie mirate.
    Ho apprezzato molto la testimonianza degli addetti od agenti stradali su questo blog, traspare la loro impotenza nella constatazione dei lutti dovuti a cause a volte banali, sono convinto che facciano un lavoraccio che non invidio, sia per lo stress che per quello che rimane nei loro ricordi dopo un turno in autostrada per un week end od un sabato notte su strade di provincia.
    Un invito va agli enti addetti alla gestione delle strade, Anas, Provincia, Comuni ed altri, dai lavori in corso ai ripristini, alla sensata segnaletica, alla risoluzione di problematiche connesse a tratti di strada particolarmente infidi che non si risolvono con la sola cartellonistica.
    Infine ritengo che le auto prodotte, per tecnologia ed accorgimenti siano abbastanza sicure anche se una 1000 cc raggiunge i 160, alla base ci sarà sempre il cervello del pilota ed il buon senso unito alla preparazione alla guida ed al rispetto per le norme stradali che potrà evitare la stragrande casistica degli incidenti.
    E' utopia ma già pensarci e parlarne è una cosa positiva, significa che c'è coscienza.
    Tuttavia bisognerà che qualcuno inizi a tracciare delle linee guida (on.Di Pietro se ci sei batti un colpo)sennò ciccia."
    ====> www.eclipseclub.it

Ivan Gennaro Gattuso: "Non sono io che corro... sono gli altri che camminano."

...Vedere Gattuso alzare il cartello con scritto "io nn la vinco da 42 anni" non ha prezzo...

Commenta

Originariamente inviato da pazzo
      secondo me questo è uno dei commenti + interessanti

"Sono contento di leggere una vera discussione sul tema in questione, molti commenti,molte proposte .
      Condensando, mi è parso di capire che il problema n°1 è l' educazione stradale oltre che civica, c'è troppa gente impreparata sulle strade e questo dipende dal tipo di preparazione che le scuole guida danno ai patentandi.
      sarebbe opportuno rivedere totalmente il criterio del rilascio delle patenti che preveda oltre alla teoria bluff e guida per il paese o città, corsi di smontaggio ruote scorta, sost. lampadine o comportamenti in casi di emergenza, ciò per evitare ca..ate che spesso sono determinanti.
      Aggiungo che questi criteri di comportamento vanno accompagnati da un controllo sulle strade più capillare ed energico nel comminare sanzioni oltre che campagne pubblicitarie mirate.
      Ho apprezzato molto la testimonianza degli addetti od agenti stradali su questo blog, traspare la loro impotenza nella constatazione dei lutti dovuti a cause a volte banali, sono convinto che facciano un lavoraccio che non invidio, sia per lo stress che per quello che rimane nei loro ricordi dopo un turno in autostrada per un week end od un sabato notte su strade di provincia.
      Un invito va agli enti addetti alla gestione delle strade, Anas, Provincia, Comuni ed altri, dai lavori in corso ai ripristini, alla sensata segnaletica, alla risoluzione di problematiche connesse a tratti di strada particolarmente infidi che non si risolvono con la sola cartellonistica.
      Infine ritengo che le auto prodotte, per tecnologia ed accorgimenti siano abbastanza sicure anche se una 1000 cc raggiunge i 160, alla base ci sarà sempre il cervello del pilota ed il buon senso unito alla preparazione alla guida ed al rispetto per le norme stradali che potrà evitare la stragrande casistica degli incidenti.
      E' utopia ma già pensarci e parlarne è una cosa positiva, significa che c'è coscienza.
      Tuttavia bisognerà che qualcuno inizi a tracciare delle linee guida (on.Di Pietro se ci sei batti un colpo)sennò ciccia."
      avevo già letto questo commento e in particolare mi aveva fatto pensare la parte che ho evidenziato, e che personalmente ritengo molto vicina ad utopia. effettivamente sarebbe molto utile fare dei corsi per affrontare le situazioni di emergenza, ma metterli in pratica in una situazione reale comporterebbe enormi rischi sia al "patentando" che agli altri utenti della strada, mentre una situazione simulata in uno spazio riservato allo scopo richiederebbe troppi costi (danni a macchine e strutture) oltre a costituire pericolo ancora per il suddetto "patentando", mentre un ipotetica simulazione "informatica" (al pc) potrebbe sì contribuire al miglioramento dei riflessi della persona che la effettua, ma la lascerebbe impreparata davanti ad una situazione reale in cui non ci sia la possibilità di scegliere l'opzione RESTART...

Commenta

CA22O la vogliamo finire di dire che la velocità fa le vittime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        allora tutti i piloti di F1 e motogp dovrebbero essere tutti suicidi!!!!!!!!!!!!!!!
        in italia si da la patente a cani e porci e poi ci si lamenta che ci sono troppi incidenti!!!!!!!!!!!!!!!!
        l'altro giorno mi son dovuto scansare uno stro2o che camminava contromano perchè parlava al cel., io ritengo che mi arrangio abbastanza al volante eppure quando devo parlare a telefono mi fermo CA22O!!!!!!!!!!!
        in italia esistono troppi scemi patentati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        è inutile che raddoppiano l'ammontare delle multe, quello serve solo a far cassa (sia ai comuni che allo stato)
        in germania, se non sbaglio per sentito dire, l'esame della patente è molto più severo (quello della pratica), però ti consentono di camminare anche a 400km/h ammesso che la car ci arrivi
        non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
        il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
        un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
        [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
        impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
        WWWWWWWWWWWW LA CIARE
        e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Sto operando...
        X