Re: Motivi dinamici per cui il motore è posteriore
Grazie mille sia per la risposta alla prima domanda che alla seconda!!
Arti Marziali& Sport da Combattimento(Fight Club)fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
"Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
contatto:vincent_the_wistful@msn.com Blog: Vateworld
Re: Motivi dinamici per cui il motore è posteriore
Originariamente inviato da 320i S
La 75 aveva il cambio dietro che spostava una certa massa sull' asse posteriore, il ponte de dion era una soluzione alternativa ai bracci obliqui prima degli attuali multilink
ah ok..
L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
Re: Motivi dinamici per cui il motore è posteriore
non so se dico una cavolata ma per esempio se ho 2 macchine identiche in tutto ma con la sola differenza di una è anteriore e una posteriore elaboro pesantemente queste 2 vetture, per sfruttare i cv a terra lo posso fare solo con la posteriore in quanto con traz anteriore non posso montare piu di tanto gomme larghe cosa che invece la traz. post puo fare o no?
TOYOTA MR2 2.0 TURBO SW20 ???HP (no virtual) @ ???? rpm - ????? Kgm @ ???? rpm
member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura -socio n3-
custom made intake, pop-off greddy rs ,exhaust, downpipe and intercooler
Re: Motivi dinamici per cui il motore è posteriore
Originariamente inviato da frankino79
non so se dico una cavolata ma per esempio se ho 2 macchine identiche in tutto ma con la sola differenza di una è anteriore e una posteriore elaboro pesantemente queste 2 vetture, per sfruttare i cv a terra lo posso fare solo con la posteriore in quanto con traz anteriore non posso montare piu di tanto gomme larghe cosa che invece la traz. post puo fare o no?
esatto , con una anteriore avresti poca trazione oltre che a un sottosterzo cronico
ciao Alessandro
I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"
Re: Motivi dinamici per cui il motore è posteriore
Originariamente inviato da Alex83
Non c'è altro, "solo" questione di distribuzione dei pesi, si cerca di far gravare sull'asse anteriore e posteriore lo stesso peso.
Il motore posteriore centrale, garantisce in linea teorica questo vantaggio.
Lo sapevate però come diceva Ferrari?
I cavalli davanti, la trazione....dietro.....
veramente diceva ke nn aveva mai visto i buoi davanti al carro!!!
Re: Motivi dinamici per cui il motore è posteriore
Originariamente inviato da Pampurio
no no è sicuro!!! l'hanno provata al ring col 3600 e gli faceva il culo a strisce alla carrera x questo la porsche ha deciso x il 3200!!
3400....
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
Se hai un sogno devi proteggerlo.
Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."
Commenta