Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strade rovinate e io pago le conseguenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Strade rovinate e io pago le conseguenze

    Originariamente inviato da Lee
    Giusto per dare l'idea.

    Più si corre più i danni sono gravi.
    Più l'auto pesa più i danni sono gravi.

    Discorso valido su stesse auto con differenti motorizzazioni.

    Se la struttura di base di una 206 1.1 è uguale a quella della 2.0 RC, in teoria si farebbero danni (materiali) maggiori con la 2.0 RC perchè non ha la massa della 1.1!
    bè si se pesa moolto di piu si (non ho idea)... danni al muro però!
    MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

    Commenta


    • #32
      Re: Strade rovinate e io pago le conseguenze

      Originariamente inviato da Turbo gti
      no...nel momento della frenata,quando le ruote si inchidano si ha il trasferimento di carco tutto sull avantreno....quindi i mille chili e rotti della macchina subiscono una accelerazione verso il davanti,causando un aumento di velocita....es:hai mai fatto caso che quando freni bruscamente vieni catapultato verso il volante.....bhe succede la stessa cosa...
      quella si chiama inerzia, succede che mentre la macchina rallenta (freni) tu tendi ad andare alla stessa velocità a cui andavi prima di frenare e quindi è come se accellerassi rispetto all'auto, ma rispetto al muro fermo se stavi andando a 70km/h stai comunque rallentando.

      sul codice della strada ci dovrebbe essere un'articolo in cui si dice che il conducente deve adeguare la sua guida alle condizioni della strada, come neve pioggia e nel tuo caso lo sporco, secondo me si possono appellare al fatto che anche se stavi nei limiti la tua velocità non era comunque adatta alle condizioni della strada, lo dimostra il fatto che hai perso il controllo dell'auto, questo soprattutto se lo sporco era visibile.

      secondo me la cosa migliore che puoi fare è andare da qualche avvocato e chiedergli un parere, se ti dice che non si può fare lascia perdere

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #33
        Re: Strade rovinate e io pago le conseguenze

        Originariamente inviato da Turbo gti
        Ciao a tutti raga, sono nuovo in questo forum.
        Allora arriviamo subito al dunque.....ho distrutto la macchina causa brecciolino in curva.....Posso fare causa al comune per richedere un risarcimento danni dato che mi sono spalmato perche la manutenzione delle strade fa schifo?Questo è quello che gli ho combinato...bella botta èh?[IMG][/IMG]

        dovrebbero risarcirti....
        se eri entro il limite nn dovrebbero esserci problemi..

        un mio amico ha fatto quasi lo stesso incidente del tuo...... (golf 4 nera con le stessa gomme x giunta.....)..

        sul briccio...... xrò l'hanno rimborsato......

        sul briccio xrò c'è finito. xke uno stupido ke cammina con gli abbaglianti lo ha accecato........

        Commenta

        Sto operando...
        X