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Mitsubishi "Lancer Evo IX FQ-360"

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  • #31
    Re: Mitsubishi "Lancer Evo IX FQ-360"

    e risparmi sul bollo
    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
    5-10-2000 ---> 29-4-2006
    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

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    • #32
      Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

      Originariamente inviato da clio3000v6
      sfido io a scovare che hai la centralina modificata o la pompa benzina maggiorata..le uniche cose che si notano sarebbero i collettori e lo scarico..per il resto nn si vede nulla
      bè ma allora se è tutto così semplice e senza problemi prendiamoci sempre le versioni meno potenti e via di elaborazione completa

      poi vabbè se fai un incidente, quando tramite perizia viene fuori il tutto, ti levano anche casa e mutande ma quello è un altro discorso
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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      • #33
        Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

        Originariamente inviato da clio3000v6
        vabbe compri una evo 9 normale..la paghi 38mila€ ci aggiungi 4mila€ di modifiche e stai a 360cv lo stesso
        quoto meglio ancora una evo 7

        comunque esteticamente potevano modificarla un pò

        o meglio hanno fatto quello che dici te con qualche esemplare di evo 8 non venduta
        1 2 3 rotor

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        • #34
          Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

          Originariamente inviato da Massy84
          bè ma allora se è tutto così semplice e senza problemi prendiamoci sempre le versioni meno potenti e via di elaborazione completa

          poi vabbè se fai un incidente, quando tramite perizia viene fuori il tutto, ti levano anche casa e mutande ma quello è un altro discorso
          pure te hai ragione; ma questo è il forum di elaborare un po di rischio x divertirsi lo corriamo tutti , cè anche da dire che molta gente non fabbrica i soldi quando va al bagno
          1 2 3 rotor

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          • #35
            Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

            che mezzo
            We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

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            • #36
              Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

              Originariamente inviato da G-Lader
              che macchinaccia.........e pensae che prima non la importavano nemmeno la lancer! costo elevato scarsa assistenza e NO GARANZIA!
              e certo non ne hai bisogno!!!!
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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              • #37
                Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

                Originariamente inviato da mr.orange
                pure te hai ragione; ma questo è il forum di elaborare un po di rischio x divertirsi lo corriamo tutti , cè anche da dire che molta gente non fabbrica i soldi quando va al bagno
                senza dubbio ma infatti non dico "no alle elaborazioni" (se no che ci starei a fare qua ) dico solamente che il solito discorso "non prendo la car di punta perchè tanto con meno soldi di quelli che risparmio la elaboro" non mi piace molto...e poi non che per un'elab seria e affidabile si spendono molti meno soldi....
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                • #38
                  Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

                  Che bomba!!! Davvero bella.... peccato che con 52000 € di prezzo mi sa che non posso proprio permettermela
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

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                  • #39
                    Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

                    spettacolo! peccato i cerchi e....
                    il prezzo!
                    niente è impossibile
                    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

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                    • #40
                      Re: Mitsubishi &quot;Lancer Evo IX FQ-360&quot;

                      cmq raga voi nn sapete ke questo nn è una versione originale JAPP sono versioni modificate dalle concessionarie mitsu UK!! con solo una mezza centralina x ingannare la carburazione!!
                      Questo e' quello che ha scoperto la RCdevelopments.La RC e' una delle piu' grandi factory inglesi http://www.rcdevelopments.com/index_old.htm

                      Per chi non fosse avezzo con l'inglese ecco la traduzione

                      Queste informazioni sono state pubblicate con lo scopo di mettere in guardia i proprietari ed i potenziali clienti a seguito di alcuni test effettuati dai nostri tecnici. Questi sono test di routine effettuati sempre prima di una preparazione. L’auto in questione è una Lancer MR FQ340 originale anno 2004.



                      Cos’è un’FQ?

                      Un FQ*** è una conversione fatta al centro test SVA di Southampton. Non si tratta di un modello giapponese. Nel caso di questa Lancer MR e di altri esemplari testati, Mitsubishi UK (Regno Unito) sembra aver adoperato un sistema Unichip che intercetta il segnale del debimetro per poter giocare sulla quantità di carburante e che falsa il segnale del sensore di posizione albero motore per modificare i tempi di anticipo. L’effetto collaterale più evidente di questo tipo di sistema è l’anticipo o il ritardo dei tempi di iniezione. Ciò potrebbe portare potenzialmente a tempi di iniezione scorretti con conseguenze sull’efficienza del propulsore, dei consumi e delle prestazioni.



                      E il controllo del boost?

                      Il boost è stato innalzato come dimostrato in seguito. Pare che abbiano agito sul sistema di controllo del boost di serie che è costretto a lavorare oltre le sue capacità. Non è ben chiaro quale valore di sovrappressione avessero intenzione di raggiungere a causa dei forti picchi e delle forti oscillazioni di boost che abbiamo rilevato sulla FQ340.



                      Retroscena

                      Per ricavare 340cv affidabili da qualunque modello di Evo, RC consiglia di utilizzare una centralina aftermarket e non un modulo aggiuntivo che altera il segnale della centralina, come invece è il caso dell’Unichip. Una centralina aftermarket permette di controllare i tempi di accensione, i tempi di iniezione ed il rapporto aria/carburante in maniera indipendente fra di loro. RC altresì consiglia un regolatore di pressione maggiorato che potrebbe non far parte della centralina. Un prodotto di qualità come l’Apexi AVCR sarebbe una buona scelta grazie alla sua capacità di controllare il boost con un’accuratezza tale da scongiurare temibili overboost. Quando questa situazione si verifica potrebbero verificarsi detonazioni e ciò potrebbe causare la fusione di un pistone o rompere una biella, la quale poi trapassa la coppa o il monoblocco!



                      Conclusioni e risultati dei test

                      Abbiamo installato un manometro assieme al nostro sensore lambda a banda larga per vedere se l’auto fosse a posto in origine. Abbiamo anche preso uno stetoscopio per rilevare rumori sospetti, giusto per precauzione.
                      Alla guida siamo rimasti sconcertati rilevando picchi di sovrappressione FORTISSIMI. Il nostro manometro nella fattispecie segnava più di 1,6bar… Addirittura la sovrappressione ha mandato fuori scala l’ago che poi ha ripreso ad oscillare attorno a 1,4bar. Ci saremmo aspettati al massimo 0,05bar di sovrappressione di picco, non 0,2bar!
                      In seguito, nel prendere giri, ci siamo resi conto che l’auto stava girando molto magra. TROPPO magra per essere tranquilli. Questa è un’elaborazione da motore aspirato, non da turbo! Eravamo preoccupati che ciò potesse causare detonazione e sfortunatamente avevamo ragione. Era udibile tra i 5500-6000 giri e di conseguenza abbiamo “mollato” subito.



                      Riassunto

                      Essendo il prezzo di una Lancer MR FQ340 superiore di 5500-6000£ (8300-9000€, ndr) a quello di una MR standard, ci saremmo aspettati almeno una centralina modificata accoppiata ad un regolatore di boost di qualità. Noi consigliamo ai nostri clienti di acquistare un modello MR standard da poter essere sicuri di comprare una Mitsubishi giapponese originale. Gli Unichip non vengono montati sulle Evo in Giappone e si possono acquistare vari livelli di preparazione in un secondo tempo quando si è effettuata una scelta.
                      La Lancer MR è un’ottima auto ed a nostro avviso la Mitsubishi ha realizzato un veicolo eccellente che è sicuramente la più curata di tutta le serie Evolution. Punti salienti quali il tetto in fibra di carbonio (ma quale carbonio e' alluninio) doppio solenoide, blow-off in alluminio e turbina nuova sono tutti miglioramenti del rapporto prestazioni/qualità rispetto ai modelli precedenti. Esteticamente la MR offre fari posteriori “fichi” con gruppi ottici neri ed effetto fumé, rivestimenti completamente nuovi, sedili in alcantara e centro del volante nero, senza dimenticare il cruscotto in fibra di carbonio. L’unico commento negativo che dobbiamo fare è la scelta dell’assetto delle sospensioni, Bilstein, che sono un pochino “crashy” e generano un po’ troppo rollio per i nostri gusti. Ci sono produttori quali JIC e TEIN che sono maestri in questo campo, che crediamo offrirebbero maggiore tenuta di strada e comfort ma che allo stesso tempo ridurrebbero il rollio.
                      bella merda!!!
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