Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

    Originariamente inviato da and.egi
    pensa che nell'83 era uscita sul mkt la REGATA con l'AUTOMATICO, che non era la trasmissione automatica, ma un dispositivo che spegneva il motore quando l'auto si fermava completamente e lo riaccendeva non appena si doveva ripartire (nn ricordo se funzionava con la frizione o cosa..)
    una specie di...

    Commenta


    • #12
      Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

      Originariamente inviato da dario81
      una specie di...

      [qimg]http://spanish.autoblog.com/images/2006/01/15991.jpg[/qimg]
      già. allora era stato un fallimento totale, ma forse oggi con l'elettronica il bilancio sarà migliore
      Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
      FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
      De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

      Commenta


      • #13
        Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

        Originariamente inviato da pietro paolo
        La bolletta a causa del continuo rincaro del petrolio svetta sempre + in alto pesando sempre più sulle tasche di noi italiani.
        Quali metodi utilizzate per poter ridurre il consumo energetico in casa o sulla vostra auto???
        Conoscete metodi efficaci seppur semplici per ridurre il prezzo della bolletta???
        quanto riuscite a risparmiare applicando tali metodi???

        ______________________________

        Campagna pro risparmio energetico.
        ______________________________

        in casa, se hai lo spazio, un generatore di corrente diesel alimentato ad olio vegetale usato che recuperi in ristoranti e affini.

        per l'auto senza dubbio il metano.

        Commenta


        • #14
          Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

          Originariamente inviato da Spampy85
          spengo la macchina ai semafori

          il tuo meccanico sarà contento per tutti i cambi di motorini d'avviamento

          cmq non è per niente una bella cosa a meno che non si tratti di un semaforo lunghissimo o code incredibilmente lunghe...per il motore il momento + critico è proprio l'avviamento...se lo stressiamo ad ogni semaforo non so quanto duri...poi pure la batteria...la possibilità di rimanere bloccato al semaforo con tutta la coda dietro che blocchi

          insomma mi sa che per risparmiare benza spendi di + in motorini d'avviamento e batterie
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

          Commenta


          • #15
            Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

            Originariamente inviato da and.egi
            pensa che nell'83 era uscita sul mkt la REGATA con l'AUTOMATICO, che non era la trasmissione automatica, ma un dispositivo che spegneva il motore quando l'auto si fermava completamente e lo riaccendeva non appena si doveva ripartire (nn ricordo se funzionava con la frizione o cosa..)

            hanno fatto sia la regata che la ritmo ES,energy saving...

            in pratica avevano una centralina di accessione elettronica per le candele che sostituiva il sistema dei contatti platinati e di una seconda centralina detta di "cut-off" che tagliava il flusso di carburante al carburatore durante le fasi di decelerazione...ma non hanno avuto un grosso successo...tanto che adesso non se ne vede manco una in giro...
            The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
            5-10-2000 ---> 29-4-2006
            Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
            Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

            Commenta


            • #16
              Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

              la mia maestra delle elementari ce l'aveva la ritmo energy saving
              Ma mi ricordo che ai semafori era accesa...
              Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

              http://punto55.leo.it/

              Commenta


              • #17
                Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

                Originariamente inviato da alfa4ever
                la mia maestra delle elementari ce l'aveva la ritmo energy saving
                Ma mi ricordo che ai semafori era accesa...
                Da quanto so io, che ci ho viaggiato spesso in quanto è stata l'auto di famiglia per tipo7anni, l'unica differenza era che aveva il vacuometro...cioè un manometro che segna la depressione nel collettore d'aspirazione...e quindi il consumo istantaneo...
                E forse aveva l'RC + alto, perchè so che andava solo a super, niente normale che se no batteva in testa, mentre la ritmo 60 dei vicini andava senza problemi a normale!

                Commenta


                • #18
                  Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

                  per la casa: con poco budget dei pannelli solari per riscaldare l'acqua, con più spesa dei pannelli fotovoltaici, dovrebbe esserci una legge che permettere di farsi pagare tuttla l'energia prodotta oltre all'ovvio risparmio sull'energia che non si assorbe dalla rete, in praticano vi pagano anche l'energia che produce e consumate, non solo il surplus, con questo sistema si arriva ad ammortizzare un'impianto in meno di 10 anni (varia da zona a zona), poi è tutto guadagno
                  poi, se non li avete potete mettere dei doppi vetri

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #19
                    Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

                    Originariamente inviato da alfa4ever
                    la mia maestra delle elementari ce l'aveva la ritmo energy saving
                    Ma mi ricordo che ai semafori era accesa...


                    la teneva lei su di giri,perch&#232; se arriva al minimo per piu' di un paio di secondi si spegne...

                    magari pensava che non tenesse il minimo e teneva accelerato
                    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                    5-10-2000 ---> 29-4-2006
                    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                    Commenta


                    • #20
                      Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

                      signori qualcuno di voi sa come costruirsi artigianalmente un pannello solare???
                      un p&#242; di pempo fa ne ho sentito parlare in tv e qualcuno era in grado di costruire un pannello solare cn un vecchio scaldabagno, al quale tolta la coibentazione esterna per met&#224; (la met&#224; esposta al sole) metteva in circolo l'acqua riscaldata nell'impianto della caldaia che sprecava di meno. qualcuno sa dirmi se questo sistema funzioni??? bel risparmio, coversione di un vecchio scaldabagno e acqua calda a costo zero.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X