Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL si, GPL no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: GPL si, GPL no

    Nessuna delle due, solo benzina!!

    Commenta


    • #12
      Re: GPL si, GPL no

      Originariamente inviato da gigugin11
      Apro questa discussione dopo vari "battibecchi" (nel senso buono eh ) sul tanto discusso GPL.

      Allora il punto è questo, con la benzina e ormai anche il gasolio alle stelle voi sareste favorevoli o contrari a fare il GPL sulla vostra macchina?

      Specifico: sicuramente non è un discorso da fare x chi fa meno di 30'000km all'anno xche in quel caso certo non gli conviene...oppure chi ha mega incentivi regionali xche anche li nn conviene (ma se nn ci fossero?)quindi vorrei sapere da chi fa veramente tanti km e hanno un'auto sportiva se piuttosto che venderla le farebbero il GPL oppure la cambierebbero x un diesel.

      Io ho una 156 2500 v6, fa di media i 10km/l e da un mese finalmente l'ho convertita a GPL xche piuttosto che svenderla e prendere un diesel mi sembrava la scelta migliore. E lo è stata xche sono veramente soddisfatta dell'intervento.
      Puntualizzo che io faccio 3-5'000 km al mese.

      Prima avevo una C2 diesel x fare tutti sti km poi ho avuto delle rogne xche sti diesel di adesso purtroppo non sono piu affidabili come una volta e l'ho cambiata x una Fiesta ST pensando di mettere questa a GPL xche la 156 volevamo venderla; 'somma, alla fine l'abbiamo fatto sul V6 ma se era da fare l'avremmo fatto sull'ST...

      Ok, torniamo a noi, ditemi se lo fareste o no ma soprattutto se siete contrari voglio sapere il motivo VERO!
      e nn venite fuori con le solite dicerie tipo leggenda metropolitana che il GPL fa perdere cv (nn è vero, anzi rischi anche di prenderne qualcuno) o che rovina il motore (altra fantasia xche gli impianti di adesso sono fatti a doc) o che è pericoloso (come sopra...)
      Sui diesel inaffidabili avrei qualcosa da ridere. La proporzione di diesel inaffidabili è equivalente a quella di benzina inaffidabili.
      O hai preso la macchina sfigata o una che faceva parte di una partita di auto difettate!

      Commenta


      • #13
        Re: GPL si, GPL no

        sulla mia e' proprio escluso che lo farei

        in ogni caso piuttosto mi compero una diesel che tralaltro gli ultimi modelli non sono nemmeno cosi' male

        Commenta


        • #14
          Re: GPL si, GPL no

          Originariamente inviato da gigugin11
          Apro questa discussione dopo vari "battibecchi" (nel senso buono eh ) sul tanto discusso GPL.

          Allora il punto è questo, con la benzina e ormai anche il gasolio alle stelle voi sareste favorevoli o contrari a fare il GPL sulla vostra macchina?

          Specifico: sicuramente non è un discorso da fare x chi fa meno di 30'000km all'anno xche in quel caso certo non gli conviene...oppure chi ha mega incentivi regionali xche anche li nn conviene (ma se nn ci fossero?)quindi vorrei sapere da chi fa veramente tanti km e hanno un'auto sportiva se piuttosto che venderla le farebbero il GPL oppure la cambierebbero x un diesel.

          Io ho una 156 2500 v6, fa di media i 10km/l e da un mese finalmente l'ho convertita a GPL xche piuttosto che svenderla e prendere un diesel mi sembrava la scelta migliore. E lo è stata xche sono veramente soddisfatta dell'intervento.
          Puntualizzo che io faccio 3-5'000 km al mese.

          Prima avevo una C2 diesel x fare tutti sti km poi ho avuto delle rogne xche sti diesel di adesso purtroppo non sono piu affidabili come una volta e l'ho cambiata x una Fiesta ST pensando di mettere questa a GPL xche la 156 volevamo venderla; 'somma, alla fine l'abbiamo fatto sul V6 ma se era da fare l'avremmo fatto sull'ST...

          Ok, torniamo a noi, ditemi se lo fareste o no ma soprattutto se siete contrari voglio sapere il motivo VERO!
          e nn venite fuori con le solite dicerie tipo leggenda metropolitana che il GPL fa perdere cv (nn è vero, anzi rischi anche di prenderne qualcuno) o che rovina il motore (altra fantasia xche gli impianti di adesso sono fatti a doc) o che è pericoloso (come sopra...)
          Adesso faccio pochi Km, ma c'è stato un periodo che ne facevo proprio tanti e nonostante non avessi un auto prorpio nuova(bx 1400 con 100.00 km) gli ho messo un bel impianto GPL e ne ho fatti altri 200.000 prima di rivenderla, e mi sono trovato benissimo.

          Commenta


          • #15
            Re: GPL si, GPL no

            ma quanto costa fare un'impianto gpl/ metano?
            Mini Cooper S 1.6 170cv restyling , with xeno, pelle and much more....
            147 1.9 JTDm Exclusive
            Ex ZipSP Mhr Power <== non ci posso più girare in strada

            Commenta


            • #16
              Re: GPL si, GPL no

              gpl iniezione sequenziale circa sui 2000euro....chissà se ci sono ancora gli incentivi regionali?più o meno dimezzavano il costo.....
              Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
              La roulotte per nani
              27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

              Commenta


              • #17
                Re: GPL si, GPL no

                si ma solo se e' pre installato dalla casa
                I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
                my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
                my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

                Commenta


                • #18
                  Re: GPL si, GPL no

                  Assolutamente Si.
                  Ma considerando il fatto che impianto GPL su un benzina ti porta ad avere gli stessi costi finali di un diesel, io punterei addirittura al Metano: costi irrisori, 120RON...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: GPL si, GPL no

                    Originariamente inviato da kenshin
                    Assolutamente Si.
                    Ma considerando il fatto che impianto GPL su un benzina ti porta ad avere gli stessi costi finali di un diesel, io punterei addirittura al Metano: costi irrisori, 120RON...
                    però il metano é poco diffuso ai distributori....poi all'estero non esiste proprio...invece il gpl in italia lo trovi quasi ovunque, in svizzera non esiste, in germania c'è ne uno ogni 400km di autostrada, in olanda è ovunque, ho visto un sacco di auto preparate stupendamente che rifornivano al gpl....anche perchè là la benza costa 1,55....
                    Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
                    La roulotte per nani
                    27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

                    Commenta


                    • #20
                      Re: GPL si, GPL no

                      Vista la brutta esperienza con il gpl preferisco un bel diesellozzo

                      Avevamo una 405 SW comprata da un amico di mio padre con l'impianto gpl. &#232; sempre andata una vera merda, si spegneva, ci ha lasciato a piedi una miriade di volte, scoppiettava, prestazioni 0. Un fantastico giorno un deficiente ci venne addosso non fermanzosi allo stop, ci risarcirono per 1900 € e regalammo la macchina (proprio regalata, quello si &#232; pagato solo il passaggio). Una volta tolta usavamo la vecchia passt benzina di mio padre e dopo un paio di mesetti abbiamo preso una Lancia K 2.4 jtd, perfetta!

                      Ps: lo so sto un po' generalizzando, ma questa faccenda mi ha segnato ^_^
                      O o
                      /¯/______________________________/
                      | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                      \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

                      In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X