Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traction

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Traction

    Originariamente inviato da Alex83
    Veramente mi ricordavo che la X1/9 vanta un ottima distribuzione dei pesi...
    Però non è l'auto dei miei sogni, quindi non ci metto la mano sul fuoco.
    Preso dal dubbio ho cercato su google ed ho trovato questo:
    La formula motore centrale dà al modello un' impostazione tipicamente sportiva; l'ottima distribuzione dei pesi che ne consegue, un solido roll-bar in grado di superare le più severe prove di crash / ribaltamento ed una struttura eccezzionalmente robusta fanno di questo spider uno dei modelli più sicuri, evitando ai passeggeri i pericoli insiti negli spider tradizionali.
    La formula coupè spider e un felice design dei vari elementi di carrozzeria hanno determinato il successo commerciale del modello in numerosi paesi esteri (soprattutto in Inghilterra e USA dove è stata battezzata baby Ferrari ). L' x19 ha tutte le caratteristiche delle sportive di razza: è veloce, scattante e dotata di una tenuta di strada ottima.

    Quando dici che la X1/9 è una Mr, che intendi?
    Vabbè, cmq non è neanche il caso di entrare nello specifico di vari modelli.

    La trazione posteriore mantiene lo sterzo più sensibile perchè privo di trazione, e su questo non ci sono dubbi.
    Mr, Middle (posizione del motore, in questo caso centrale) - Rear (trazione, posteriore)

    Commenta


    • #32
      Re: Traction

      Originariamente inviato da CocooN
      secondo me dovevi metterci anche la trazione anteriore, nel misto stretto è la migliore. cmq voto integrale
      In quel caso non è la trazione a fare la differenza, ma il peso e il passo dell' auto, perchè nessuna trazione anteriore nel misto stretto può competere con una Elise o speedster, neanche a parità di peso....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #33
        Re: Traction

        Originariamente inviato da VRC
        Ma da quando è + economica una TA di una TP?
        Sempre stato, già il poter fare in un unico blocco differenziale e cambio senza coppie coniche sai che risparmio!!!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #34
          Re: Traction

          Originariamente inviato da Alex83
          Veramente mi ricordavo che la X1/9 vanta un ottima distribuzione dei pesi...
          Però non è l'auto dei miei sogni, quindi non ci metto la mano sul fuoco.
          Preso dal dubbio ho cercato su google ed ho trovato questo:
          La formula motore centrale dà al modello un' impostazione tipicamente sportiva; l'ottima distribuzione dei pesi che ne consegue, un solido roll-bar in grado di superare le più severe prove di crash / ribaltamento ed una struttura eccezzionalmente robusta fanno di questo spider uno dei modelli più sicuri, evitando ai passeggeri i pericoli insiti negli spider tradizionali.
          La formula coupè spider e un felice design dei vari elementi di carrozzeria hanno determinato il successo commerciale del modello in numerosi paesi esteri (soprattutto in Inghilterra e USA dove è stata battezzata baby Ferrari ). L' x19 ha tutte le caratteristiche delle sportive di razza: è veloce, scattante e dotata di una tenuta di strada ottima.

          Quando dici che la X1/9 è una Mr, che intendi?
          Vabbè, cmq non è neanche il caso di entrare nello specifico di vari modelli.

          La trazione posteriore mantiene lo sterzo più sensibile perchè privo di trazione, e su questo non ci sono dubbi.
          Il problema della X1/9 presumo sia lo stesso delle porsche 911 versioni fino alla 993, cioè alle alte velocità il muso si alleggerisce tanto da far diventare lo sterzo sensibile fino a diventare impreciso.
          In pratica si la distribuzione dei pesi staticamente è del 50-50, ma dinamicamente il baricentro tende a spostarsi dietro e ad alleggerirti l'anteriore.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: Traction

            Originariamente inviato da CocooN
            Mr, Middle (posizione del motore, in questo caso centrale) - Rear (trazione, posteriore)
            Perfect, cmq 320 Is ha dato una spiegazione che credo sia la più plausibile, ripartizione 50 e 50 da statica, in movimento allegerimento con conseguente perdita di sensibilità.

            Commenta


            • #36
              Re: Traction

              Voto integrale...
              Mi pare che un sondaggio simile ci sia già stato..
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #37
                Re: Traction

                Ho avuto entrambe e sicuramente sono stuzzicanti tutte e due.Dovendo per forza scegliere una delle due direi posterirore.

                Commenta

                Sto operando...
                X