annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per i divoratori di KM meglio un SUV o una berlina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Per i divoratori di KM meglio un SUV o una berlina?

Originariamente inviato da DaniloHummer
    Boh...pero', io, come SUV ritengo pure il Navara Pick Up di mio padre, che, ha varie protezioni in plastica nei paraurti e in alluminio sotto. E' stato usato moltissimo in autostrada e, anche se e' nero, non ha un puntino bianco. Inoltre, ho potuto vedere che ha i duomi spessi due volte quelli di un auto normale.....non sara' piu' difficile che marcisca?
    Forse, in questo 3d, si parla piu' di SAV che di SUV
    Il Navara è un pick up con discrete pretese fuoristradistiche. Range Rover e Discovery, altro esempio, non sono proprio SUV...

I SUV (Escalade, SRX, ML, X5, Q7, FX350, Murano, Tuoareg, Cayenne...) se li mandi fuoristrada muoiono

Le protezioni contro urti, sassi, corrosioni, che dici te sono tipiche dei fuoristrada, non dei SUV. Tra una berlina e un SUV la scelta dovrebbe ricadere sulla berlina per motivi di praticità, economicità, maneggevolezza, leggerezza, sicurezza di marcia e velocità.

Se la scelta dovesse essere tra una berlina e un fuoristrada, allora entra il gioco il discorso "necessità". Un SUV non rappresenta uan necessità, ma un diletto.

Commenta

Boh...pero', io, come SUV ritengo pure il Navara Pick Up di mio padre, che, ha varie protezioni in plastica nei paraurti e in alluminio sotto. E' stato usato moltissimo in autostrada e, anche se e' nero, non ha un puntino bianco. Inoltre, ho potuto vedere che ha i duomi spessi due volte quelli di un auto normale.....non sara' piu' difficile che marcisca?
      Forse, in questo 3d, si parla piu' di SAV che di SUV
      il NISSAN NAVARA NN è UN SUV MA UNA JEEP... grazie al c......o che è robusto..........SUV sono gli X5 BMW(una serie 5 con carrozzeria rialzata e ruote più grandi),gli X3(stesso discorso ma derivati dalla serie 3),il mercedes ML,il vw tuareg il porsche cayenne(un tuareg con carrozzeria e motore diverso) il nissan Xtrail (ma nemmeno tanto..ha una impostazione quasi più jeep),l'honda HRV e così via...sono veicoli derivati nella magior parte dalla versione berlina..alzata e con pneumatici più grandi....il nissan che hai tu cavolo è una jeep ed aggiungerei ottima...va bene anche su strada ma di certo un rappresentante nn la sceglierebbe.........ps finora nn ho mai visto rappresentanti con SUV ma tutti con station wagon rigorosamente diesel.....i SUV nn dimenticate che sono nella maggior parte 4x4 e nn è la trasmissione più adatta per fare moltissimi km xke tende a scaldarsi molto......infatti quasi tutti quelli che passano in officina hanno problemi alla trasmissione xke fanno pochissima manutenzione(più frequente che nn su una traz anteriore)..

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Edux85
        Il Navara è un pick up con discrete pretese fuoristradistiche. Range Rover e Discovery, altro esempio, non sono proprio SUV...

I SUV (Escalade, SRX, ML, X5, Q7, FX350, Murano, Tuoareg, Cayenne...) se li mandi fuoristrada muoiono

Le protezioni contro urti, sassi, corrosioni, che dici te sono tipiche dei fuoristrada, non dei SUV. Tra una berlina e un SUV la scelta dovrebbe ricadere sulla berlina per motivi di praticità, economicità, maneggevolezza, leggerezza, sicurezza di marcia e velocità.

Se la scelta dovesse essere tra una berlina e un fuoristrada, allora entra il gioco il discorso "necessità". Un SUV non rappresenta uan necessità, ma un diletto.
        io personalmente per diletto preferirei una bella Corvette (beato te che la possiedi.....è il mio sogno!!!!)

Commenta

Allora, hai idea di quanto pietrisco vola in autostrada? Be, immagina una macchina di un rappresentante....in un anno, davanti, diventa bianca, visto che, le strade maggiormente percorse, sono propio le autostrade. E le plastiche di protezione dei Suv, non si rivelano utili?
          Poi, dimmi un po' se marcisce piu' velocemente una macchina normale o un SUV? Un suv e' stato costruito per essere utilizzato in condizioni gravose, quindi, innanzitutto ha il fondo verniciato in maniera differente e, poi, ha virie protezioni in piu' che, molte volte, aiutano. Anche le sospensioni, sono o non sono piu' robuste di quelle delle auto normali?

i Suv,sono come le berline(x quanto riguarda le verniciature ecc ecc).....non hanno tutti questi controcoglioni che dici....e in oltre in 40mila km ci sono parecchi rimasti a piedi con auto che costano anche molto + di 80mila euro nuove...non mi risulta cmq che il Cayenne l X 5 il Touareg e cosi via abbiano tutte queste plastiche di protezione...

Commenta

Originariamente inviato da Devilmachine
            in parte è vero,però mi sembra 1 pò 1 pregiudizio dare del ricco stronzo arrogante a ogni possessore di Suv,spesso sono apprezzati,e non è x niente vero che guidano tutti come pirati o imbranati,da me quelli che ho visto ci vanno molto cauti,si forse si vogliono far notare spesso,però 1 non è sempre cosi,2 nn sono gli unici,xkè qui di idioti xkè di idioti si tratta ke vanno in giro con lo scarico aperto x farsi sentire,(quando passano si sente quel cazzo di motore ke grida pietà e se gli dici qualcosa corre di +,razza di idioti)io personalmente odio di + quelli...
            hai ragione, mi sono spiegato male... In alcuni casi si sentono superiori, pero' c'hai ragione pure tu che anche i possessori di berline ogni tanto lo fanno... sorry....
            MISSILISTICA STRADALE GRUPPO VERTE SPAVENTOSE SEZIONE MILIES VELOCE MONTE DOC DE CORSA
            Fiero possessore di Toyota Celica T23 MY 2003

Commenta

Originariamente inviato da axen83
              hai ragione, mi sono spiegato male... In alcuni casi si sentono superiori, pero' c'hai ragione pure tu che anche i possessori di berline ogni tanto lo fanno... sorry....
              io non faccio ma lo sborone con fiammate e botti
              I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
              my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
              my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

Commenta

Originariamente inviato da Devilmachine
                i Suv,sono come le berline(x quanto riguarda le verniciature ecc ecc).....non hanno tutti questi controcoglioni che dici....e in oltre in 40mila km ci sono parecchi rimasti a piedi con auto che costano anche molto + di 80mila euro nuove...non mi risulta cmq che il Cayenne l X 5 il Touareg e cosi via abbiano tutte queste plastiche di protezione...
                oddio....l'hai mai visto il BMW X3??con quei paraurtoni in plasticone
                veramente brutta se penso a quanto è decisamente più bella la serie 3 da cui deriva come linea

Commenta

I SUV imho non valgono un cazzo, fanno solo figura...
                  Sono una via di mezzo tra i difetti delle varie auto...

Commenta

boh non saprei...non amo particolarmente nessuna delle due categorie..
                    però posso dirvi che in famiglia abbiamo un Suv e una Jeep,entrambe con molti km sul groppone,tanti fatti anche per i monti...
                    cayenne con più di 80k km in due anni..zero problemi..
                    massimo comfort a bordo,carico eccellente...
                    e in più ha salvato mio padre,quando un co****ne con un camion gli è andato addosso...non si è fatto niente e il botto era abbastanza forte.
                    grosso difetto sottolineato da tutti..i consumi...e anche i tagliandi!per non parlare delle gomme...(cerchi da 20")
                    io se dovessi prendere un auto per fare molti km,prenderei una bella berlinona,a6 o a8,le mie preferite...con mille stupidissimi optional inutili

Commenta

Ma il fidanzato di mia mamma mi consiglia il Grand Cherokee dicendo:

"ma hai visto che strade ci sono?... Ti son gia saltati addosso 2 volte, la terza potrebbe andarti male!"

A lui non gli frega dei consumi; a me un Cherokee 3.1 da 8al litro non è che faccia tanto comodo!

Commenta

Sto operando...
                      X