Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un diesel prestante?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: un diesel prestante?

    Originariamente inviato da lifecross
    Ciao Clio rs mi,
    dici che un turbo-benza è cmq sempre più prestazionale di un Tdi di ultima generazione?
    ...la mia era solo una curiosità "teorica", non posso certo permettermi di comprare una BMW 535d per scoprire come e quanto va...
    I cv di un diesel corrono come quelli dei benza..la differenza sta nella ripresa maggiore a favore dei diesel e l'allungo a favore dei benza. La mia che ha 210cv va come un suby WRX da 225cv, poca roba ristetto a cosa sei abituato tu.
    La differenza è che la mia ha 14km/l di media, il suby del mio amico lasciamo perdere..

    Commenta


    • #32
      Re: un diesel prestante?

      Originariamente inviato da secret
      se la viaggia?quando entra in coppia mi sembra il leggendario turbo 20v fiat, e poi spinge sempre come una forsennata

      Un ragazzo con leon mappata da 200cv ha provato con un altro con un turbo 20v..partendo in movimento sino a 160 all'ora sono stati appaiati, poi chiaramente il coupè ha preso vantaggio. Sono tanti del club coupè fiat che hanno preso come seconda auto la leon TDI, specialmente dopo ste prove tra amici.

      Commenta


      • #33
        Re: un diesel prestante?

        Originariamente inviato da secret
        ragazzi apro quwsto topic ,per sapere quale secondo voi al momento e il diesel più prestante (per noi giovani no 5000 gasolio mercedes oppure audi ) piccoli esempi. cupra gasolio ibiza. leon fr, honda ctvi, stilo 150 cv , ecc.
        Io ho provato la 147 Mjet da 150cv,un mostro....Non pensavo fosse cosi' divertente,mi sto ricredendo sui diesel....Ho fatto lo stesso percorso che in genere faccio con la mia..La 147 se se l'e' cavata molto bene e l'indicatore del gasolio e' rimasto fermo cosa che con la mia non accade assolutamente....

        Commenta


        • #34
          Re: un diesel prestante?

          Originariamente inviato da Roby TDI 210

          Un ragazzo con leon mappata da 200cv ha provato con un altro con un turbo 20v..partendo in movimento sino a 160 all'ora sono stati appaiati, poi chiaramente il coupè ha preso vantaggio. Sono tanti del club coupè fiat che hanno preso come seconda auto la leon TDI, specialmente dopo ste prove tra amici.
          Quoto!!Ho anche visto dei filmati di quella Leon Mappata (se e' quella!) a Monza contro i Coupe'....

          Commenta


          • #35
            Re: un diesel prestante?

            Originariamente inviato da Kal-El 82
            Quoto!!Ho anche visto dei filmati di quella Leon Mappata (se e' quella!) a Monza contro i Coupe'....
            Probabile che hai visto i video di Turboedicart..cmq la prova che dico io è un altra, l'hanno raccontata sul forum del coupè fiat.

            Commenta


            • #36
              Re: un diesel prestante?

              ...come diceva ROBY TDI la VW non si va di certo a paragonare a Fiat...cmq le cilindrate vengono aumentate anche a causa delle più ristrette misure antiinquinamento che ci stanno tartassando (uno fra gli esempi più ecclatanti l'aumento a 2.5 di cilindrata per la SUBBY)...TUTTE le leon 1.9TDI da 150cv sono euro 3...mentre le nuove diesel devono essere EURO 4...perciò si aumentano le cilindrate,si abbassano un pochino i cavalli e si rientra nel gioco..logico....i motori ne hanno perso...e anche tanto...infatti anche il nuovo 2.0 TDI da 140 che monta A3 e golf le prende di santa ragione dai cari e indistuttibili 1.9....
              Socio Seat Leon Italian Club
              www.leon-club.com
              Gsx-R 600 K6

              Commenta


              • #37
                Re: un diesel prestante?

                Originariamente inviato da simocorsaB
                ...come diceva ROBY TDI la VW non si va di certo a paragonare a Fiat...cmq le cilindrate vengono aumentate anche a causa delle più ristrette misure antiinquinamento che ci stanno tartassando (uno fra gli esempi più ecclatanti l'aumento a 2.5 di cilindrata per la SUBBY)...TUTTE le leon 1.9TDI da 150cv sono euro 3...mentre le nuove diesel devono essere EURO 4...perciò si aumentano le cilindrate,si abbassano un pochino i cavalli e si rientra nel gioco..logico....i motori ne hanno perso...e anche tanto...infatti anche il nuovo 2.0 TDI da 140 che monta A3 e golf le prende di santa ragione dai cari e indistuttibili 1.9....
                Quoto e aggiungo nel dire che la nuova Leon FR tdi da 170 cv va come il nostro vecchio 150cv, ha solo qualche decimo in meno nello 0-100

                Commenta


                • #38
                  Re: un diesel prestante?

                  Originariamente inviato da Roby TDI 210
                  Probabile che hai visto i video di Turboedicart..cmq la prova che dico io è un altra, l'hanno raccontata sul forum del coupè fiat.
                  Anche io faccio parte del forum del club! Si,allora ricordo la discussione!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: un diesel prestante?

                    Originariamente inviato da simocorsaB
                    ...come diceva ROBY TDI la VW non si va di certo a paragonare a Fiat...cmq le cilindrate vengono aumentate anche a causa delle più ristrette misure antiinquinamento che ci stanno tartassando (uno fra gli esempi più ecclatanti l'aumento a 2.5 di cilindrata per la SUBBY)...TUTTE le leon 1.9TDI da 150cv sono euro 3...mentre le nuove diesel devono essere EURO 4...perciò si aumentano le cilindrate,si abbassano un pochino i cavalli e si rientra nel gioco..logico....i motori ne hanno perso...e anche tanto...infatti anche il nuovo 2.0 TDI da 140 che monta A3 e golf le prende di santa ragione dai cari e indistuttibili 1.9....
                    hkhkhkhkhkhkhkhkhk
                    e come mai la fiat non ha aumentato la cilindrata ???????????? ne ridotto le potenze??????????????

                    quello che dici tu (passaggio da euro 3 a 4) lo fanno sui diesel solo mettendo un "Filtro Anti Particolato"


                    raga dovete ammetterlo !

                    poi c'è chi dice ........... la VW non si paragona alla FIAT .......... ma

                    si, paragonate la VW alla BMW così le figure di merda saranno esilaranti!!!!!!!!!

                    vedete che ci sono motori diesel bmw da 2,0L con 200CV di serie!
                    fin quanto si parla di auto NORMALI è una cosa , ma paragonare lla VW a BMW .. ma vaffa.....!!!!!!!!!!!!!

                    nella mia famiglia ce ne sono 2 di passat una 110CV e una 115CV (due mie zii)

                    tanti pensano che i tdi vanno meglio dei jtd solo perchè hanno un'erogazione della coppia più RUVIDA, mentre i jtd danno una coppia più progressiva e soprattutto duratura (il 115CV di mio zio tira fino a 3000 giri per poi cadere di coppia), solo che si avverte di meno la spinta ma se si guarda il tachimetro vi potete accorgere che non state andando piano!

                    poi un altro mio zio ha la nuova e impressionante 159 jtdM da 150 cv , quella si che è una macchina sportiva, non so se ci siete mai entrati! avete notato la leva del cambio cortissima e tutte le altre piccole cosette
                    mi portò a fare un giro e disse che era fredda e non voleva tirarla ma fece 1a 2a 3a e il taghimetro schizzo a 120-130 in un attimo senza però accusale il calcio che sio accusa nei tdi (quindi nei tdi c'è molta impressione ma poca sostanza)
                    per farvi capire meglio nel 159 sentii una spinta minore del mio TDdi che ha 115CV con turbina "fissa" e non è nemmeno common-rail
                    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                    Commenta


                    • #40
                      Re: un diesel prestante?

                      insomma a quanto apre il multijet fiat da 150cv è il miglior compromesso... e immagino che come telaio la 147 batta tutti .. vero?

                      la 159 è troppo pesante... con il 2.4 si ragiona, ma il 1.9 da 150... lo lascerei da parte per altri modelli fiat...

                      di motori bmw 2.0 gasolio da 200cv per ora li ho visti sulla D3 Alpina ...
                      MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X