Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rc auto meno cara? Fatti spiare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

    da quello che ho sentito registra sia la velocità sia la frenata (numero e intensità)....poi per un misero 10% in un anno, non ci penso neanche lontanamente
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #42
      Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

      Originariamente inviato da dario81
      Rc auto meno cara? Fatti spiare
      Sconti per chi monta una "scatola nera"


      Rc auto meno care? Allora fatevi spiare. Non è uno scherzo, ma un test che partirà da gennaio e coinvolgerà 17 mila proprietari di automobili, ai quali, in cambio di un monitoraggio delle proprie abitudini di guida, verrà applicato uno sconto del 10 per cento sull'importo dell'assicurazione. Le associazioni dei consumatori plaudono all'iniziativa, ma sottolineano che da sola non basta a risolvere il problema: "Le compagnie devono abbassare i prezzi che dal 1996 sono aumentati del 130%, detenendo così il triste primato di essere fra le più care del mondo". Inizialmente la "Check box" sarà montata su oltre 17 mila veicoli di altrettanti assicurati. Il progetto è stato varato nell'ambito della Finanziaria 2001, che ha assegnato all'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni una quota di 7 milioni di euro delle risorse stanziate sul Fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall'Autorithy garante della concorrenza e del mercato da destinare ad iniziative a vantaggio dei consumatori.

      "La sperimentazione comporterà la rilevazione, nel più assoluto rispetto delle norme sulla privacy, di dati inerenti le condotte di guida e gli eventuali sinistri mediante dispositivi mobili da installare, a cura e spese del fornitore, sui veicoli dei partecipanti al progetto", spiega l'Isvap. Le associazioni dei consumatori valutano positivamente la check box. Per Federconsumatori, qualsiasi misura che porti ad un contenimento o a una riduzione delle tariffe Rc auto va "vista positivamente".

      "Ci aspettiamo risultati positivi da progetto check box: questa soluzione è già stata sperimentata con successo da alcune compagnie assicurative che hanno ridotto le tariffe Rc Auto con sconti superiori al 10 per cento annuo", precisa il Movimento Difesa del Cittadino, sottolineando di sperare che "il progetto sia esteso in tutta Italia, dopo la fase di sperimentazione nelle le cinque città che, anche secondo una nostra recente indagine, hanno le tariffe Rc Auto tra le più care d'Italia". Il primato per le tariffe più alte, secondo l'indagine dell'Mdc, infatti, va a Napoli (si va dai 2.240 ai 393 euro) mentre è Bari (da 1.528 a 380 euro) la città dove assicurarsi costa meno.

      ...interessante ...quasi quasi mi informo...
      una bella scatola nera sulla Getz
      sono pienamente contrario alla scatola nera.......

      cmq da quanto è entrata in vigore la patente a punti non sono diminuiti gli incidenti????????????????????????????????????????????????????????

      i premi assicurativi continuano ad aumentare o in alcuni casi restano invariati!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      ma non dovrebbero scendere col diminuire degli incidenti??????????????????????????????????????????
      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

      Commenta


      • #43
        Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

        Originariamente inviato da pasquale83
        sono pienamente contrario alla scatola nera.......

        cmq da quanto è entrata in vigore la patente a punti non sono diminuiti gli incidenti????????????????????????????????????????????????????????

        i premi assicurativi continuano ad aumentare o in alcuni casi restano invariati!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        ma non dovrebbero scendere col diminuire degli incidenti??????????????????????????????????????????
        in un paese come l'Italia...no!
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #44
          Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

          Originariamente inviato da Venon
          in un paese come l'Italia...no!
          ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo è vero!!!!!!!!!!!!!!!!


          ma la feder-consumatori o cose del genere che ci stanno a fare???????????????
          si fanno dare solo i soldi dallo stato per tutelarci ma alla fine non fanno niente
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

          Commenta


          • #45
            Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

            Originariamente inviato da pasquale83
            ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo è vero!!!!!!!!!!!!!!!!


            ma la feder-consumatori o cose del genere che ci stanno a fare???????????????
            si fanno dare solo i soldi dallo stato per tutelarci ma alla fine non fanno niente

            bingo!!
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #46
              Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

              La cosa che mi fa ridere è che anche se un giorno ci mettessero una scatola nera in macchina di SERIE,il modo per truccarla uscirebbe fuori...x esempio i cd(hanno protezioni che si dicevano di ferro..ma poi uno stratagemma x aggirarle c'è sempre!).
              Quindi a che scopo metterci sul veicolo una scatola nera,se poi probabilmente finirebbe "taroccata" da qualche furbetto?(Me compreso... )
              I problemi non si risolvono così!
              Mi sa che vedere il Grande Fratello in Italia ha fatto male a tutti...
              "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
              -----------------------------------------------
              "La velocità è una questione di soldi. Più ne spendi più vai forte"

              Commenta


              • #47
                Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

                Partendo dal presupposo che nessuno regala niente per niente e che le assicurazioni sono una truffa legalizzata al 1000% sono convinta che ci sia una bagola o k aumenteranno qualcosa da qualke parte......

                Commenta


                • #48
                  Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

                  dobbiamo porci una domanda: è fornita di gps?

                  1) sì. è in grado di rilevare dove ci troviamo, quindi "saprà" il limite della strada che facciamo. con i limiti che ci sono oggi sulle nostre strade, ci troveremmo a pagare il doppio di quello che paghiamo ora, visto che, come è naturale, il superamento del limite è all'ordine del giorno (vedi strade larghe e dritte con limite basso, tipo 50... chi è che lo rispetta?!). potrebbero giovarne solo i vecchini che vanno sempre a 40 orari...

                  2)no. in questo caso è un aggeggio inutile... se io faccio 120 su una strada normale, come fa a sapere che nn sono in autostrada? potrebbe dedurlo dalle frenate che faccio, ma è un modo un pò troppo "astratto"... stesso discorso se vado in pista...
                  Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

                    L'importante è che chi lo vuole fare abbia un calo del 10 o più % rispetto a quelli che lo vogliono fare, e non che aumentino chi non lo vuole fare!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Rc auto meno cara? Fatti spiare...

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Lo stato è colpevole se non si accorge che le compagnie fanno cartello, ma le compagnie che non chiedono follie per assicurarti ci sono, siamo noi clienti a questo punto che dobbiamo scegliere da chi andare, è una rottura andare a farsi fare mille mila preventivi, ma è l'unica soluzione per poter pagare meno....
                      Magari bastasse fare i giri delle assicurazioni...
                      Siccome la mia scade fra un mesetto e sono in ferie, ho fatto un giretto per 5-6 assicurazioni.
                      Morale della favola?
                      Tra la più cara e la più economica ci sono 40 € di differenza...
                      Cmq posso anche essere d'accordo sulla scatola nera a condizione che ce l'abbiano TUTTI...
                      allora, in caso di incidente, verificheremo SUL POSTO le condizioni di viaggio di entrambi e si stabilirà le condizioni di ragione o torto. Se uno ha la scatola e l'altro no, chi è sorvegliato sarà inevitabilmente svantaggiato.
                      L'altro potrà dire quello che gli pare senza essere contraddetto da nessuno. Lo "scatolato" invece rivelerà velocità, frenata, frecce ecc...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X