Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help per scelta prima macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Help per scelta prima macchina

    Originariamente inviato da marytuning
    io direi la grande punto!e poi compriamo italiano!!siamo in italia!!
    non ti preoccupare da questo punto di vista sono molto Italinofilo...il problema è che bisogna anche fare un po di conti in tasca...non grandi possibilità!
    Cmq tendenzialmente punterei verso un seminuovo (nell'acquisto cmq mi aiutano ancora i miei) così magari da avere un po di garanzia.
    Per il la grande punto mi ispira, l'uncia cosa...ma queste turbine piccole sono affidabili?Anche la yaris mille, ma per girare con un po piu di surples in autostrada forse andrebbe meglio il 1.3...
    Ultima modifica di DavideGma; 14-08-2006, 16:30.
    Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
    FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

    Commenta


    • #12
      Re: Help per scelta prima macchina

      Originariamente inviato da DavideGma
      non ti preoccupare da questo punto di vista sono molto Italinofilo...il problema è che bisogna anche fare un po di conti in tasca...non grandi possibilità!
      Cmq tendenzialmente punterei verso un seminuovo (nell'acquisto cmq mi aiutano ancora i miei) così magari da avere un po di garanzia.
      Per il la grande punto mi ispira, l'uncia cosa...ma queste turbine piccole sono affidabili?Anche la yaris mille, ma per girare con un po piu di surples in autostrada forse andrebbe meglio il 1.3...


      la Yaris 1000cc lasciala stare,è troppo piccola,si correra come una di cilindrata superiore,ma non fa gli stessi km ci scommetto,ora non vorrei dire baggianate,però 1000cc sono davvero poco,non so come ci arriva a 150mila km,certo molte 1200cc vanno ben oltre,però considera ke quel 1000 è spinto come un 1400 poco pompato,x cio fatti 2 conti...


      ora ti posto il prezzario ufficiale Mazda,guarda a quant è offerto il motore 1600cc 100cv,dubito ke 1 italiana sappia fare di meglio

      cmq giudica tu stesso:
      http://www.mazda.it/Showroom/Mazda2/Specs/


      considera che acquistandola a circa 15000mila euro avresti 1 auto comoda,abbastanza sportiveggiante,e ke non consuma troppo + una lunga garanzia...


      e in + è vero un motore piccolo,consuma di meno di uno grande in linea di massima,però valutane bene l'uso che hai intenzione di farne,xkè sai un 1600 x esempio,tenere i 140 su una strada molto ma molto lunga,1 motore + piccolo,sforza di +....
      Ultima modifica di Devilmachine; 14-08-2006, 20:06.

      Commenta


      • #13
        Re: Help per scelta prima macchina

        io andrei di mazda 2o 3 come suggeriva devil
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #14
          Re: Help per scelta prima macchina

          Mia mamma avela la vecchia Yaris 1.000 (il 4 cilindri per intenderci) e non ha mai avuto un problema, addirittura a 83.000 km IN GARANZIA le hanno cambiato i 4 ammortizzatori, perchè il posteriore dx era spompato, quindi o tutti e 4 o niente.

          Il nuovo 3 cilindri della Yaris non lo conosco, ma toyota è un nome che da fiducia, tra le prime 10 auto più affidabili al MONDO Toyota ne ha ben 4 piazzate e la settima in assoluto è la Yaris.

          La Gpunto è una bella macchina, l'ha appena presa mio fratello (il 1.4 95 cv) e apparte il piantone dello sterzo già cambiato (un mese di vita) non ha ancora grandi difetti.
          La swift, è bellissima ha motori 1.3 sia benza che gasolio quindi non grandi costi di mantenimento.

          vedi tu, io prenderei la Yaris, ma il D4D
          IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
          Consigliere del Megane Club Italia
          RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
          HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

          Commenta


          • #15
            Re: Help per scelta prima macchina

            io sempre letto e sentito parlare molto bene della rete assistenza Toyota oltre che dell'affidabilità delle auto
            Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

            Mazda RX-7 FC3S

            Commenta


            • #16
              Re: Help per scelta prima macchina

              Originariamente inviato da FC3S
              io sempre letto e sentito parlare molto bene della rete assistenza Toyota oltre che dell'affidabilità delle auto
              la toyota è la casa automobilistica più affidabile del mondo, un motivo ci sarà
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

              Commenta


              • #17
                Re: Help per scelta prima macchina

                Grazie x le risposte. .scusatemi ma posso solo postare durante il giorno (dall'ufficio perchè la sera non ho internet..
                Per fare un po più di chiarerezza volevo chiedere a qualche moderatore se per piacere mi puo aggiungere alla disussione un sondaggio con le varie possibilità citate: polo,ibiza, punto,yaris e madza

                detto questosono rimasto stupito dal fatto che nessuno sostenga l'accoppiata polo/ibiza (le considero assieme perchè praticamente son ola stessa macchina). Il 1.4tdi l'ho provato e non mi convince più di tanto (è anche rumorosissimo..) però il 1.4 benz non so. sicuramente nell'ottica risparmio/convenienza a sto punto sarebbe meglio una madza3 che è un 1.6 (quindi come cc siamo li) ed è pure più spaziosa.Sicuramente quest'ultima la tengo in considerazione. per la punto qualcuno ha esperienze del 1.4 benz (quello non da 95cv)?
                Concordo sul fatto che il 1.0 yaris è troppo piccolo, andrò a vederla perchè carina, ma o un 1.3 benz o il 1.4 diesel..

                p.s: cavolo stavo guardando i listini madza...la 2 con il 1.6 costa tanto quanto la 3 con il 1.6, ok avrà dotazione diversa..però...
                Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
                FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

                Commenta


                • #18
                  Re: Help per scelta prima macchina

                  Originariamente inviato da DavideGma
                  Grazie x le risposte. .scusatemi ma posso solo postare durante il giorno (dall'ufficio perchè la sera non ho internet..
                  Per fare un po più di chiarerezza volevo chiedere a qualche moderatore se per piacere mi puo aggiungere alla disussione un sondaggio con le varie possibilità citate: polo,ibiza, punto,yaris e madza

                  detto questosono rimasto stupito dal fatto che nessuno sostenga l'accoppiata polo/ibiza (le considero assieme perchè praticamente son ola stessa macchina). Il 1.4tdi l'ho provato e non mi convince più di tanto (è anche rumorosissimo..) però il 1.4 benz non so. sicuramente nell'ottica risparmio/convenienza a sto punto sarebbe meglio una madza3 che è un 1.6 (quindi come cc siamo li) ed è pure più spaziosa.Sicuramente quest'ultima la tengo in considerazione. per la punto qualcuno ha esperienze del 1.4 benz (quello non da 95cv)?
                  Concordo sul fatto che il 1.0 yaris è troppo piccolo, andrò a vederla perchè carina, ma o un 1.3 benz o il 1.4 diesel..

                  p.s: cavolo stavo guardando i listini madza...la 2 con il 1.6 costa tanto quanto la 3 con il 1.6, ok avrà dotazione diversa..però...



                  la G. Punto con il motore normale te lo sconsiglio xkè se non ricordo male è reciclato dal modello precedente,il ke non è x niente male,però è 1 motore di vecchia concezione,buono quanto vuoi ma quel motore va in giro dal 99 2000,sara stato rivisto ma quello rimane,è facile che ti consuma di meno quello con 95cv multijet a benza ke non quello + vekkio,ad ogni modo non è neanche 1 grand che,in quanto la G Punto anche se non sembra ha una certa stazza,se consideri che il 130cv non ci va x niente stretto....quello con meno di 90 cv non dev essere x niente adatto

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Help per scelta prima macchina

                    Originariamente inviato da DavideGma
                    detto questosono rimasto stupito dal fatto che nessuno sostenga l'accoppiata polo/ibiza
                    credo perchè dal punto di vista dei costi (acquisto-ricambi-tagliandi) sono senza dubbio le più costose

                    p.s. guarda io ti posso dire che con un tagliando VW in officina VW a volte ci fai un cambio guarnizione testa della lancia y (con spianatura)

                    il fatto è che in garanzia i tagliandi te li devon far loro...
                    sotto i 300 cv non è vero amore

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Help per scelta prima macchina

                      In effetti penso che come accoppiata le escluderò..(ma anche seat costa così tanto?). Per quanto riguarda la punto allora guarderò per il 1.3mjtd (escluderò sia il 1.4 che il 1.2-troppo piccolo-)..
                      Qualcuno ha informazioni riguardo il benzina della suzuki? Non credo sia fiat come il diesel..
                      Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
                      FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X