Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help per scelta prima macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Help per scelta prima macchina

    In effetti sono anch'io un po' "nazionalista" , infatti in casa non abbiamo mai avuto macchine "straniere"...vorrei proseguire su questa direzione, ma ammetto che in effetti certe volte, da punto di vista economico, conviene più puntare su altre marche (vedi japan)
    se fosse solo questione di cuore italia a vita!
    Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
    FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

    Commenta


    • #32
      Re: Help per scelta prima macchina

      Riguardo al discorso dei 5 anni di garanzia considera anche il rovescio della medaglia: per 5 anni sei obbligato a spendere cifre non proprio irrisorie per i tagliandi, considerando che un cambio olio+filtri se te lo fai da solo ti costa 1/3 (usando magari anche un olio migliore), o comunque c'è un bel risparmio anche facendolo fare ad un meccanico di fiducia, anzichè presso officina della casa madre.
      Mi dirai che se intoppi in un modello sfigato che presenta vari e/o grossi inconvenienti e hai 5 anni di garanzia hai il culo parato, ma secondo me in quel caso è meglio dar via la macchina, onde evitare di farti del nervoso e restare a piedi.
      Riguardo ai discorsi sul costo dell'assicurazione tieni presente che da un pò di anni cilindrata bassa non vuol dire assicurazione bassa, perchè la maggior parte delle compagnie fà il calcolo in base ai CV (anzi Kw) del motore (da non confondere con i cavalli fiscali);quando ti fai fare i preventivi ti consiglio di specificare che vuoi "l'esclusione alla rivalsa", ovvero spendendo 12-15 euro in più l'assicurazione non si rivale su di te se per sfiga provochi un incidente ed hai magari la revisione scaduta (può capitare di non ricordarsene in tempo) o hai bevuto una birra media e magari hai il tasso di alcool nel sangue appena superiore a 0.5 (di sicuro non è una birra media che ti fà fare l'incidente, però queste sono le leggi se intervengono le fdo).
      Tra le auto da te indicate prova su strada quelle che più ti convincono e scegli soprattutto in base a quello (vedi magari anche qualche prova su strada fatta da riviste serie).
      Ciao
      Ultima modifica di Frenesia; 16-08-2006, 10:57.
      Mitico 5

      Commenta


      • #33
        Re: Help per scelta prima macchina

        Originariamente inviato da Pesmerga
        scusa, non per flammare ma perchè dovrei comprare un macchina italiana a prezzi alti quando con una cifra uguale o poco superiore posso avere una macchina migliore?
        tipo ?
        la Grande Punto cmq non mi sembra per niente male, ha vitno anche qualche premio come auto europa o roba simile e vende anche parecchio
        adesso ha anche la garanzia di 5 anni se non sbaglio

        Commenta


        • #34
          Re: Help per scelta prima macchina

          Originariamente inviato da Frenesia
          quando ti fai fare i preventivi ti consiglio di specificare che vuoi "l'esclusione alla rivalsa", ovvero spendendo 12-15 euro in più l'assicurazione non si rivale su di te se per sfiga provochi un incidente ed hai magari la revisione scaduta (può capitare di non ricordarsene in tempo) o hai bevuto una birra media e magari hai il tasso di alcool nel sangue appena superiore a 0.5 (di sicuro non è una birra media che ti fà fare l'incidente, però queste sono le leggi se intervengono le fdo).
          questa non la sapevo!!! è molto importante direi! eppure nessuno ne parla..
          MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

          Commenta


          • #35
            Re: Help per scelta prima macchina

            [QUOTE=Aston]tipo ?
            la Grande Punto cmq non mi sembra per niente male, ha vitno anche qualche premio come auto europa o roba simile e vende anche parecchio
            adesso ha anche la garanzia di 5 anni se non sbaglio[/QUOTEp: ]
            dunque è a pari merito a livello di altre auto... scegliere almeno il 90cv di diesel, ho l impressione che il peso rispetto alla terza serie sia aumentato
            MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

            Commenta


            • #36
              Re: Help per scelta prima macchina

              Si penso anch'io che il peso sia aumentato...appena riuscirò ad andare in concessionaria vedrò cosa c'è a disposizione...quella dell'assicurazione non la sapevo neanch'io, mi informerò.
              Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
              FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

              Commenta


              • #37
                Re: Help per scelta prima macchina

                Piccola ulteriore precisazione riguardo al discorso assicurazione ed "esclusione alla rivalsa": alcuni te la inseriscono già d'ufficio senza dirti nulla, altri non te la mettono pensando che se la vuoi gliela chiedi tu (non è obbligatoria), altri non te la mettono e non ti dicono nulla volutamente per far calare un pò (in realtà poco) il preventivo e sperare di conquistare un nuovo cliente.
                Visto che hai 25 anni considera che molte compagnie prevedono la clausola "guida esperta", ovvero se la macchina sai di guidarla solo tu o comunque di non farla guidare a gente di età inferiore ai 25 anni, risparmi 50-60 euro all'anno (buttali via 100 sacchi!); nel caso della compagnia assicurativa che ho io il limite è 26 anni, altre partono dai 24; comunque devi valutare tu.
                Ciao
                Mitico 5

                Commenta


                • #38
                  Re: Help per scelta prima macchina

                  Originariamente inviato da Aston
                  tipo ?
                  la Grande Punto cmq non mi sembra per niente male, ha vitno anche qualche premio come auto europa o roba simile e vende anche parecchio
                  adesso ha anche la garanzia di 5 anni se non sbaglio
                  l'esempio l'ho già riportato qualche post addietro, io francamente 16.400 per una grande punto in cui devo ancora aggiungere accessori, non li spenderei mai ^^

                  Sono pareri, puoi anche non condividerli
                  Ultima modifica di Pesmerga; 16-08-2006, 21:07.
                  O o
                  /Ż/______________________________/
                  | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                  \_\ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ\

                  In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Help per scelta prima macchina

                    punto 1.3 mj!
                    QUELLI DEL TATUAGGIO

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Help per scelta prima macchina

                      io prenderei la yaris,mi e' sempre piaciuta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X