Cerco di rispondere un po' a tutti, nei limiti del possibile
Allora, partiamo dal pianale: è verissimo che sfrutta il pianale, accorciato e con tarature estremamente diverse degli organi sospensivi di S40 e V50 ed è vero anche che parte della componestica sia in comune con Ford. Ma non è vero che sono la stessa cosa. Meccanicamente parlando poco meno del 60% dei componenti è in "comune" con la Focus, il resto è Volvo. "Comune" l'ho messo volutamente tra virgolette perchè non è che prendono e montano ciò che monta la Ford. Tutto viene tarato/modificato per rispondere alle esigenze ed agli standard Volvo, che volenti o nolenti sono diversi da quelli Ford
@ exibision: Dove l'hai vista? Le vetture definitive non arriveranno nelle concessionarie ufficiali prima di metà novembre 2006...
La presentazione ufficiale, invece, sarà a Settembre al salone di Parigi. Comunque onde fugare ogni dubbio, sarà lunga 4,25m / 4,26m (dipende dall'allestimento estetico montato) e larga 1,77m ed è anche vero che non c'entra proprio nulla con la G. Punto (segmento B da 4m e spicci contro C30 che farà parte del segmento definito "C Premium")
Per il discorso motorizzazioni: le riviste ed i vari siti internet non sono mai entrati nello specifico, parlando solo del range di motorizzazioni disponibili(da 1.6 b e d a 2.5TB) creando un po' di confusione, ma nel mezzo c'è tutta la gamma motori, che sono questi:
Un ultima cosa: non mi ricordo chi ha detto che fanno sempre vedere la top di gamma. è vero, quella delle foto ufficiali della vettura definitiva mostrano una T5 220cv, ma è una Momentum (intermedia) con estetica completamente originale tranne che per i cerchi (da 18" effettivamente disponibili) e per l'alettone sul portellone (disponibile in 2 differenti versioni). Per il resto è OEM
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, e a dir la verità ho scritto troppe cose che non avrei nemmeno potuto dirvi... Comunque per qualsiasi cosa sono qui
quindi i diesel sfruttano gli HDi in poche parole (1.6 e 2.0)
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
@Usus81 ma com efai a sapere ste info??
Vedo che hai una XC, forse conosci bene il concessionario.......
IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO Consigliere del Megane Club Italia RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006 HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCAQUI
quindi i diesel sfruttano gli HDi in poche parole (1.6 e 2.0)
Giusto!!!
questi motori sono fatti in joint venture PSA/Citroen-Ford.
IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO Consigliere del Megane Club Italia RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006 HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCAQUI
Fermiamoci un pò, ciò significa che i motori sono PSA?
Il 1.6d 109cv e il 2.0d 136cv derivano direttamente da quelli creati in joint-venture tra i gruppi Ford/PSA, ciò non significa che guidare una 407 2.0HDi e una S40 2.0d siano la stessa cosa, anzi... Provare per credere
Commenta