Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In vendita l'auto a idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: In vendita l'auto a idrogeno

    Originariamente inviato da slovik
    Vedo che qualcun altro fa i compiti...
    e mica so ing. per niente

    Originariamente inviato da slovik
    tramite elettrolisi se ne produce pochissimo e solo per usi speciali (dove serve ultrapuro)....il resto da nafte varie.

    La formazione di monossido è solo uno step intermedio di varie sintesi partendo da idrocarburi per dare altro idrogeno e CO2 come prodotto finale
    avrai sicuramente ragione, erano vaghi ricordi di una vecchia esercitazione di chimica

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #22
      Re: In vendita l'auto a idrogeno

      Diciamo che se l'idrogeno viene stoccato si perdono gran parte dei vantaggi sul rendimento complessivo (anzi il gioco non vale più la candela...poi voglio proprio vederla un' autobotte piena di idrogeno )
      la cosa migliore sarebbe produrlo e utilizzarlo sul posto, come viene fatto nei processi petrolchimici e nelle fuel cells

      ...quest'auto qua mi sa solo di trovata pubblicitaria mentre i progetti SERI sullo sviluppo di tecnologia a idrogeno stentano a decollare
      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

      Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

      Commenta


      • #23
        Re: In vendita l'auto a idrogeno

        cmq ha prestazioni ridicole e potenza specifica dagna d un fire


        "a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

        Commenta


        • #24
          Re: In vendita l'auto a idrogeno

          Il vantaggio dell'idrogeno è proprio lo stoccaggio, molto più facile e leggero di quello che serve per stoccare direttamente elettroni (pesanti batterie, in genere al piombo, che dopo qualche centinaio di cicli carica/scarica sono da buttare).

          Per la produzione è facile, basta un'altra cella a combustibile che lavora in senso inverso.

          E la corrente da dove la prediamo?

          Qui è l'altro vantaggio dell'idrogeno, da abbinarsi al primo.

          Possiamo avere la corrente da fonti "pulite".
          Solare in centrale termica, solare fotovoltaico, eolico terrestre e marino, idroelettrico (sia in turbina, sia "fluviale"), bacini per lo sfruttamento delle maree (ovviamente oceaniche), ............ e qualsiasi altra cosa vi venga in testa per ottenere energia elettrica senza alcun bisogno di un uscita costante e/o regolabile.

          Con questa soluzione si ottiene l'idrogeno (e anche ossigeno, sempre utile) che si può immagazzinare tranquillamente per 10 anni (prova tu a caricare una batteria e vediamo in che condizioni è tra 10 anni).





          Ciao.

          Commenta


          • #25
            Re: In vendita l'auto a idrogeno

            ehmmmmmm ma se a oggi l'eolico e il fluviale già non bastano per produrre corrente elettrica........

            qualcosa mi sfugge nel tuo ragionamento
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • #26
              Re: In vendita l'auto a idrogeno

              Originariamente inviato da davide_qv
              complimenti a BMW che mette sul mercato questo modello e da probabilmente il via alle auto ad IDROGENO ma tuttavia....

              quante pompe per IDROGENO esistono a oggi in EUROPA?

              e nel resto del mondo?
              Complimenti si

              Qualcuno doveva pur iniziare
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • #27
                Re: In vendita l'auto a idrogeno

                Originariamente inviato da davide_qv
                ehmmmmmm ma se a oggi l'eolico e il fluviale già non bastano per produrre corrente elettrica........

                qualcosa mi sfugge nel tuo ragionamento
                Eolico, fluviale, fotovoltaico, ecc.............. fanno schifo se li vuoi utilizzare per la produzione di energia elettrica per casa tua.
                Basta un calo di vento, una nuvola, la notte, una secca del fiume, ...... e tu non hai più la corrente.
                Perché?
                Perche è difficile e troppo costoso immagazzinare elettroni direttamente.
                Con una doppia conversione riesci ad immagazzinare energia.

                Prima fai questa 2(H2O) + c.c. => 2H2 + O2 e poi, quando vuoi utilizzare l'energia (chimica) immagazzinata la ritrasformi in energia elettrica con il processo inverso.



                Chiaro?
                O c'è ancora qualche punto in cui sono stato un po' oscuro?


                Ciao.

                Commenta


                • #28
                  Re: In vendita l'auto a idrogeno

                  Originariamente inviato da cosma2000
                  Eolico, fluviale, fotovoltaico, ecc.............. fanno schifo se li vuoi utilizzare per la produzione di energia elettrica per casa tua.
                  Basta un calo di vento, una nuvola, la notte, una secca del fiume, ...... e tu non hai più la corrente.
                  Perché?
                  Perche è difficile e troppo costoso immagazzinare elettroni direttamente.
                  Con una doppia conversione riesci ad immagazzinare energia.

                  Prima fai questa 2(H2O) + c.c. => 2H2 + O2 e poi, quando vuoi utilizzare l'energia (chimica) immagazzinata la ritrasformi in energia elettrica con il processo inverso.

                  Chiaro?
                  O c'è ancora qualche punto in cui sono stato un po' oscuro?

                  Ciao.

                  ma visto che di quello che citi tu....tutto bene o male è già sfruttato per produrre la corrente elettrica per case e fabbriche....tanto che si punta più sul nucleare

                  per realizzare ciò che dici tu si dovrebbero costruire nuove dighe e centrali idroelettriche, creare campi adibiti solo a pannelli solari, e quanto all'eolico....in ITALIA non renderebbe...non abbiamo vento costante....quindi mi spieghi dove costruiresti a oggi tutto ciò?
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: In vendita l'auto a idrogeno

                    Originariamente inviato da davide_qv
                    ma visto che di quello che citi tu....tutto bene o male è già sfruttato per produrre la corrente elettrica per case e fabbriche....tanto che si punta più sul nucleare

                    per realizzare ciò che dici tu si dovrebbero costruire nuove dighe e centrali idroelettriche, creare campi adibiti solo a pannelli solari, e quanto all'eolico....in ITALIA non renderebbe...non abbiamo vento costante....quindi mi spieghi dove costruiresti a oggi tutto ciò?
                    1. ITA: Non ho detto che devi falo solo in Italia (A Trento e Bolzano ci sono più KWh prodotti dal fotovoltaico di quanti ce ne siano in Sicilia, ndr).
                    2. VENTO: Come ho già detto non è necessario un vento costante per le celle a combustibile, per usarlo direttamente a casa tua invece sì.
                    3. CAMPI: I campi si usano per l'agricoltura (per il bioetanolo se vuoi), i pannelli fotovoltaici stanno bene sui tetti.
                    4. NUCLARE: Cos'è successo il 28 settembre 2003 tra le 2 e le 4 del mattino?



                    Ciao.
                    Ultima modifica di cosma2000; 14-09-2006, 10:12.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: In vendita l'auto a idrogeno

                      Originariamente inviato da cosma2000
                      4. NUCLARE: Cos'è successo il 28 settembre 2003 tra le 2 e le 4 del mattino?



                      Ciao.
                      appunto....cosa è successo?....cosa si è fatto nel mondo per non rischiare un'altro collasso simile?.....manco in AMERICA riescono a stare dietro alla richiesta energetica e vorremmo fare centrali non inquinanti solo per l'idrogeno?.....mi pare utopia
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X