Ho notato che il motore della mia auto tende a scaldare parecchio , e' sempre stata cosi sin da nuova , ora che ha un bel po' di kilometri e anni alle spalle , la cosa non e' ne peggiorata ne migliorata , per scaldare parecchio NON intendo dire che cio' crea dei problemi o altro , anzi per dirla tutta la ventola che funziona regolarmente si accende solo in rari casi (ovviamente quando l'acqua raggiunge la giusta temperatura) , fatto sta' che bastano davvero pochi minuti di funzionamento ,per raggiungere immediatamente temperature elevate . Detto cio' , ho notato che cosi come tutte le auto in circolazione, il fresco della sera rende il funzionamento del motore , piu' fluido, dando la sensazione di "piu' spinta e risposta in tutte le condizioni" , sensazione che si ha con qualunque auto (o quasi) solo che con la mia attuale auto si nota in maniera esagerata tanto che di giorno mi sembra di avere sotto il cofano i suoi originali 90cv, ma alla sera o in condizioni di fresco mi sembra di avere almeno (non esagero) 10/15 cavalli in piu' . Da qui l'idea di far in modo che al motore arrivi piu' aria possibile , sto' infatti studiando qualcosa per raggiungere al meglio questo obiettivo . Ora vi chiedo .... in che maniera si puo' agire per ottenere veramente tanta aria fresca al motore ? che sistema addottereste ? vorrei tra le altre cose creare il diffusissimo sistema con filtro sportivo ecc ecc forse aggiungere un tubo che parte da sotto il vano motore e che raggiunga lo stesso ......

Commenta