Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Variatore di Fase

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: >>Info Variatore di Fase<<

    il variatore di fase, se non vado errando, è un organo cilindrico che fa in modo che oltre un certo regime le camme vengano avvicinate più verso la testata, facendo in modo che le valvole si alzino di più (favorendo quindi la spinta in alto). Questo per farti capire che cosa fa.

    il variatore di anticipo non ne ho idea perchè non mi sono interessato e non ne ho avuto bisogno.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #12
      Re: >>Info Variatore di Fase<<

      ma il variatore di fase non dovrebbe variare il momento dell'apertura/chiusura delle valvole?

      Commenta


      • #13
        Re: >>Info Variatore di Fase<<

        Originariamente inviato da Lee
        il variatore di fase, se non vado errando, è un organo cilindrico che fa in modo che oltre un certo regime le camme vengano avvicinate più verso la testata, facendo in modo che le valvole si alzino di più (favorendo quindi la spinta in alto). Questo per farti capire che cosa fa.

        il variatore di anticipo non ne ho idea perchè non mi sono interessato e non ne ho avuto bisogno.

        Allora, secondo me, il variatore di fase classico modifica la fasatura dell'albero a camme. Cioè ritarda o anticipa l'apertura/chiusura valvole a seconda del numero di giri ma non varia l'azata della valvola.
        Quelli più classici come quelli del Twin Spark dovrebbero avere due posizioni...una per gli alti e una per i bassi regimi.

        Il vtec ad esempio varia sia l'alzata che la fasatura......ma qui il discorso è diverso anche perchè utilizza una camma apposita per gli alti regimi.


        Per quel che riguarda il variatore d'anticipo...non sono sicuro al 100% ma credo che inganni il segnale che arriva alla centralina(quello del sensore di fase) in modo che la centralina modifichi di conseguenza l'anticipo d'accensione.
        Ultima modifica di RobbiGT; 20-09-2006, 07:45.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • #14
          Re: Info Variatore di Fase

          Sull'alzata delle valvole ci sono, ma la fasatura??? Praticamente cambia l'apertura e chiusura delle valvole???

          Commenta


          • #15
            Re: Info Variatore di Fase

            Il variatore di anticipo semplicemente fa accendere prima o dopo la miscela aria/benzina... in modo da compensare la maggiore lentezza di accensione del gas.
            La fasatura è il momento (misurato in gradi) in cui vengono aperte o chiuse le valvole... Nel twin spark, se non vado errato, al raggiungimento dei 4500giri ruota di qualche grado l'albero a camme...

            Commenta

            Sto operando...
            X