ovviamente opzione 2
anke perkè è esattamente il mio caso
divertimento assicurato!!!
Never believe to the tears of a woman
Non sono secondo a nessuno, non sono la seconda scelta, non sono più disposto a condividere niente...the wrong man, in the wrong place at the wrong time,me, my world...my rules
Secondo me nessuno prende un'utilitaria modello base per farla arrivare a 150cv.
Il problema è che spesso ci si trova in mano un'auto alla quale si è affezionati e alla quale sono state fatte diverse modifiche e allora si procede alla preparazione.......altrimenti credo che chiunque col senno di poi comprerebbe la versione sportiva.
a patto che con scarico+filtro+mappa non credo si raggiungano 20CV sul 16V io andrei cmq di willy originale
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
2 o 3... poi bisogna anche vedere cosa si trova.... certamente non la 1... troppi rischi con la legge e poi come l'affidabilità resta tutto da vedere...
Una volta ho fatto un sondaggio, preferite preparare meccanicamente, o preferite la preparazione estetica? Ha stravinto la preparaione meccanica, ipotizzo che forse il tuner moderno preferisce le prestazioni.
Ma come volete le prestazioni? Interventi invasivi (dovete modificare tutto!!!), soft (le mani mi prudono, ma è meglio non farsi prendere la mano), o da originali, (senza problemi di controlli?).
Prima opzione:
Il vostro migliore amico, si compra la macchina nuova e decide di regalarvi la sua ex macchina, una Clio RT 1.200cc, 54cv.
Pagate il trapasso, circa 350 euro, la prendete e da buoni tuner la modificate a morte....La fate turbo! Montate il tutto, ic, fate artigianalmente mozzi ecc ecc...Assetto, cerchi, e freni. Tra componenti prelevati dallo sfascio, occasioni e astuzie, spendete per tutto 6.000 euro.
Risultato 135cv.
Seconda opzione:
Comprate una Clio 16v, 1.800cc 136cv, bella, in perfette condizioni (la pagate 3.000 euro, più pass 650 euro), mettete su un filtro aria più poroso (spendete circa 80 euro), scarico completo (circa 1.500), mappa (circa 400), risultato 155cv circa.
Terza opzione:
Comprate una Clio Williams perfetta, 2.000cc da 150cv e la lasciate originale. spesa, circa 6.000 più trapasso.
Allora, chiaro? Ovvaimente non vale: " prendo la Willy metto su scarico filtro e mappa che risponde bene!!!", La faccio turbo e ottengo 400cv...e cose del genere...
guarda...la cosa è semplice....
-"+bassa è la cilindrata..+preparazione ci vuole"
-"+alta è la cilindrata migliore sarà di base cmq, a parità di cv di una +bassa di cilindrata con preparazione"
-"la clio willy è la willy.....non si discute"
-"patata sta vendendo la sua clio 1.8 (trapianto +molto altro) ti consiglio di darci un'occhiata..........(roma)
altro?
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Terza opzione.
Per arrivare a modificare pesantemente la vettura, non deve esistere già la vettura con il potenziale che desidero, altrimenti prendo direttamente quella.
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Terza opzione.
Per arrivare a modificare pesantemente la vettura, non deve esistere già la vettura con il potenziale che desidero, altrimenti prendo direttamente quella.
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