Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieselisti? Tutti qui!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Punto TD60 (una volta ).
    Turbo a 1bar, filtro asp.diretta, intercooler della Uno Turbo modificato, tubazioni inox, scarico diretto ma catalizzato, portata combustibile aumentata al max(e una volta in coppia non fuma nemmeno), iniettori tarati a 35bar + dell'originale, mandata combustibile anticipata, cammes anticipate, e varie modifiche per farla andare a olio vegetale.
    Ah, cambio della Punto TD70, con relativi mozzi ruota e semiassi, con coppia conica della Dedra SW 1.9TD (molto + lunga).
    Il motore ha 197'000km, l'ho aperto a 180'000 per testata crepata, a causa del termostato bloccato, e a parte quella è ancora perfetto.
    Pochi giorni fa un tizio che conosco con Golf 2.0TDI 140 originale si è reso conto che in accelerazione non mi sta dietro.
    Buon rsultato per un 1.7 TD a precamera.no?


    eccolo
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #32
      Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

      Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
      beato te.........io dopo quasi un anno ho ancora la depressione ad usare questo naftone da 140 (140? ma dove?) cavalli..........
      è un trauma passare da 7 anni con una clio 1.8 16v non proprio originale a un naftone

      Vai di filtro e mappa, certo, la cattiveria del 1.8 è unica, però....

      Commenta


      • #33
        Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

        Originariamente inviato da Roby TDI 210 Visualizza il messaggio
        Le frizioni hanno un limite di tenuta..ti faccio un esempio, la leon tdi 150cv ha 320nm di coppia max e la sua frizione regge sino a 380nm max. Con una mappa molto soft (meno di 180cv) riesci a farla durare, altrimenti..la mia con 500nm quasi è durata 20mila km ma fatti sempre parzializzando il gas e mai aprendo con marce alte a giri bassi.
        ho capito quindi devi comprare la frizione fatto apposta di quella coppia

        Commenta


        • #34
          Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Punto TD60 (una volta ).
          Turbo a 1bar, filtro asp.diretta, intercooler della Uno Turbo modificato, tubazioni inox, scarico diretto ma catalizzato, portata combustibile aumentata al max(e una volta in coppia non fuma nemmeno), iniettori tarati a 35bar + dell'originale, mandata combustibile anticipata, cammes anticipate, e varie modifiche per farla andare a olio vegetale.
          Ah, cambio della Punto TD70, con relativi mozzi ruota e semiassi, con coppia conica della Dedra SW 1.9TD (molto + lunga).
          Il motore ha 197'000km, l'ho aperto a 180'000 per testata crepata, a causa del termostato bloccato, e a parte quella è ancora perfetto.
          Pochi giorni fa un tizio che conosco con Golf 2.0TDI 140 originale si è reso conto che in accelerazione non mi sta dietro.
          Buon rsultato per un 1.7 TD a precamera.no?
          io sono un suo "seguace" stessa macchina..un pò meno elaborata(nn ho il cat ed il cambio lungo)..183.000km a motore ancora chiuso e gira tranquillamente anche a 5000rpm.....e consumi bassi andando tranquilli........

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #35
            Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

            Originariamente inviato da AureliaSS1 Visualizza il messaggio
            ho capito quindi devi comprare la frizione fatto apposta di quella coppia
            Una frizione rinforzata come la mia, esatto..quella che ho su io è stata testata a Monza da gente con oltre 550nm di coppia.

            Commenta


            • #36
              Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

              Originariamente inviato da Roby TDI 210 Visualizza il messaggio
              Una frizione rinforzata come la mia, esatto..quella che ho su io è stata testata a Monza da gente con oltre 550nm di coppia.
              frizione rinforzata rulez

              Commenta


              • #37
                Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

                ...altro naftone TDI POWER
                ..come già detto i motori VW(e non solo) sprigionano più cavalli..infatti la mia è un TDI 150 ma che a banco misura ben 162 cv con 362nM di coppia motrice...per ora ho solo filtro a pannello e terminale di scarico svuotato...tra un annetto vado di mappa,poi vediamo la frizione quanto regge(ancora ho solo 15000km)...
                Socio Seat Leon Italian Club
                www.leon-club.com
                Gsx-R 600 K6

                Commenta


                • #38
                  Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

                  Originariamente inviato da AureliaSS1 Visualizza il messaggio
                  frizione rinforzata rulez
                  fammi capire na cosa

                  io avevo la croma 1,9TDid e aveva 66KW non ricordo a quanti cavalli corrispondono

                  ma aveva la turbina a geom. fissa

                  la tua che indichi con SS1 che è?
                  la super croma?? cioè "l'ultimo" modello quella con i fari più bassi e muso più appuntito?????
                  che dichiara 68KW invece dei 66 miei

                  ero innamorato di quell'auto per come andava e come era comoda (ancora devo trovare sedili così comodi)


                  cmq giusto per ............ mio padre gli fece dare un'aggiustatina a pompa e turbina e (in pista ) finì il tachimetro, che segnava 220 però li passo egrggemente

                  però dopo aver visto i consumi passare dal 20-21 KW/L a 17-18
                  disse : ma quanto ci vado a 230????? torniamo a come era prima che è meglio
                  non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                  il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                  un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                  [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                  impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                  e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

                    Originariamente inviato da simocorsaB Visualizza il messaggio
                    ...altro naftone TDI POWER
                    ..come già detto i motori VW(e non solo) sprigionano più cavalli..infatti la mia è un TDI 150 ma che a banco misura ben 162 cv con 362nM di coppia motrice...per ora ho solo filtro a pannello e terminale di scarico svuotato...tra un annetto vado di mappa,poi vediamo la frizione quanto regge(ancora ho solo 15000km)...
                    ma non possono essere i banchi sballati o tarati male
                    perchè se si rulla i benzina esce la potenza dichiarata mentre se si rullano i nafta risultano più potenti
                    forse il banco non riesce a gestire la coppia che un nafta sprigiona allora risulta più potente
                    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Dieselisti? Tutti qui!!!

                      Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
                      ma non possono essere i banchi sballati o tarati male
                      perchè se si rulla i benzina esce la potenza dichiarata mentre se si rullano i nafta risultano più potenti
                      forse il banco non riesce a gestire la coppia che un nafta sprigiona allora risulta più potente
                      No, tutte le leon tdi 150 danno in media 165cv...e su banchi prova diversi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X