Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbodiesel su moto!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: turbodiesel su moto!!!!

    penso ke sia una vera cagata...
    potrebbe andare bene magari su un chopper ma rimarrebbe sempre e sempre e sempre e sempre un'enorme caxxata.
    niente è impossibile
    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

    Commenta


    • #12
      Re: turbodiesel su moto!!!!

      Con quella coppia, ipotizzo l'uso di rapporti del cambio molto lunghi...
      altrimenti si ottengono le seguenti cose:

      SCIVOLONI CAUSA COPPIA ECCESSIVA
      RANGE DI UTILIZZO BASSISSIMO (TRA 2000 E 4000 GIRI)
      Seat Leon 1,9 TDI 110cv @ 135cv (SENZA MAPPATURA)
      Quando arriveranno mappa, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, frizione rinforzata, volano allegerito, scarico artigianale, CI RIVEDIAMO MEGLIO..
      Evitate di provocarmi...evitate di dirmi che voi con i BENZA siete DEI in terra...
      NAFTONE RULEZZ

      ---------- www.clubseatleon.it ----------

      Commenta


      • #13
        Re: turbodiesel su moto!!!!

        Io sulle Tourer come le Goldwing o le grandi BMW lo vedrei bene.

        Chi sceglie queste moto di KM ne fa tanti, e i bassi consumi di un Diesel sarebbero sicuramente ben accetti.

        Di contro il rumore del motore in moto è molto più presente, e quello di un Diesel non sarà mai piacevole come quello di un Benzina....

        Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

        Commenta


        • #14
          Re: turbodiesel su moto!!!!

          Appunto, la moto è emozione prima di tutto (se devo fare tanti km e renderli più comodi è meglio una vettura alla fin fine) quindi chi sceglie questo tipo di moto lo fa perchè appassionato di moto in primis e difficilmente può piacere il rumore del diesel...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #15
            Re: turbodiesel su moto!!!!

            inutile.. per le moto coppia elevata è superflua per non dire controproducente
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

            Commenta


            • #16
              Re: turbodiesel su moto!!!!

              Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
              inutile.. per le moto coppia elevata è superflua per non dire controproducente

              Quoto!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                Re: turbodiesel su moto!!!!

                Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
                inutile.. per le moto coppia elevata è superflua per non dire controproducente


                no no dillo è inutile,xkè sulle moto tutta quella coppia non serve,controproducente,xkè credo che si dovrebbe x forza ricorrere all'elettronica x non farti scivolare x 2 km dopo che sei partito a manetta....e gia sulla macchina mi da fastidio in moto no,cioè

                Commenta


                • #18
                  Re: turbodiesel su moto!!!!

                  Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                  penso ke sia una vera cagata...
                  potrebbe andare bene magari su un chopper ma rimarrebbe sempre e sempre e sempre e sempre un'enorme caxxata.
                  si ci potrebbe essere l'effettiva ipotesi che sia....una
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #19
                    Re: turbodiesel su moto!!!!

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    Appunto, la moto è emozione prima di tutto (se devo fare tanti km e renderli più comodi è meglio una vettura alla fin fine) quindi chi sceglie questo tipo di moto lo fa perchè appassionato di moto in primis e difficilmente può piacere il rumore del diesel...
                    Io invece credo che una Tourer che fa i 25/30/40 km/l sarebbe la gioia di molti mototuristi...

                    In moto si viaggia da soli, al massimo in due, e ovviamente anche quando si viaggia in gruppo ognuno è con la sua moto.

                    E viaggiare tanto con moto che fanno i 12 Km/l è piuttosto dispendioso.

                    Anche la coppia, su questo tipo di moto in genere molto pesanti, sarebbe d'aiuto, infatti spesso si usano motori di grande cubatura.
                    E con un piccolo 1.4td, si potrebbero ottenere gli stessi valori di potenza e coppia di un 1.8 a benzina, più grosso e forse anche più pesante...

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta


                    • #20
                      Re: turbodiesel su moto!!!!

                      Capisco il problema consumi, ma di solito moto come queste hanno anche un serbatoio generoso, un motore diesel e peggio turbodiesel, è più pesante per ovvi motivi strutturali di un benzina dalle stesse caratteristiche, questo peso compensa il serbatoio più piccolo, a livello di costi di gestione sicuramente con una moto del genere si possono percorrere più km a parità di spesa, ma questo vale la pena di perdere la sonorità di scarico e una erogazione fluida tipica di un motore a benzina motociclistico? Su una grossa tourer non lo so, su tourer tipo VFR o BMW sinceramente secondo me no....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X