Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'inizio della fine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: L'inizio della fine

    quando ho aperto questo topic L'inizio sarebbe stato il tuning vero mentre La fine sarebba stato la fine del tuning per colpa delle gare clandestine
    *"...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)------
    *Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

    Commenta


    • #12
      Re: L'inizio della fine

      ma x fine cosa intendi?
      I problemi riguardanti omologazioni dei distanziali cerhi maggiorati assetti ecc ecc o altro?
      La mia Punto!
      Le mie moto

      Commenta


      • #13
        Re: L'inizio della fine

        la fine sarebbe l'associazione che hanno fatto i giornali e la TV delle gare clandestine con il tuning in pratica secondo i giornali st e nn solo TUNING+APPASSIONATI=GARE CLANDESTINE
        *"...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)------
        *Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

        Commenta


        • #14
          Re: L'inizio della fine

          ...le gare clandestine esistono da tempi dei romani...e c'era chi correva sia in circuiti tipo il circo massimo (con le bighe) e anche chi lo faceva per "strada"...tutto iniziò moooolti anni fa....
          Socio Seat Leon Italian Club
          www.leon-club.com
          Gsx-R 600 K6

          Commenta


          • #15
            Re: L'inizio della fine

            Originariamente inviato da delta nos Visualizza il messaggio
            la fine sarebbe l'associazione che hanno fatto i giornali e la TV delle gare clandestine con il tuning in pratica secondo i giornali st e nn solo TUNING+APPASSIONATI=GARE CLANDESTINE
            ma tu non credere sempre a tutte queste leggende!
            Se ti beccano correre o con la amchina tutta modificata ti fanno il culo.... ma se giri x la tua città o vai x raduni con delle mod che rientrano nella normalità, allora non ti devi preoccupare se michele cucuzza o emilio fede associano il tuning alle gare clandestine...
            Guarda che x esseree puniti servono dei capi d'accusa...
            La mia Punto!
            Le mie moto

            Commenta


            • #16
              Re: L'inizio della fine

              Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
              Le gare clandestine sono sempre esistite (dagli anni 60/70), e per questo si modificavano le vetture. Ma si trattava prevalentemente di tuning meccanico.

              Successivamente (fine millennio), per quanto riguarda l'estetica, è arrivato "Fast And Furious" e... i tamarri si sfogati, riempendo le strade di tazze!
              Non è propriamente corretto, anzi...le gare ci sono almeno dagli anni 50 e il tuning "estetico" non è mica roba di fine millennio, anzi...anche in italia esiste da ben prima, magari era un fenomeno meno di massa, più limitato, senza club e senza raduni ma come minimo esiste dagli anni '70 e i primi club si possono far risalire alla fine degli anni 80 e inizio degli anni 90.
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta

              Sto operando...
              X