Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto Moderne Meno Longeve???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto Moderne Meno Longeve???

    Io non vorrei che questo post declinasse nella teoria del consumismo odierna...io non sto parlando di gente che cambia macchina perchè vede il restyling dello stesso modello...io la mia stilo se va bene me la tengo 40 anni! Cercate di attenervi al titolo del post io voglio sapere se secondo voi un'auto di 20 anni fa dura più o meno di una odierna...
    il vecchio 1.9d 69cv fiat aspirato era indistruttibile ed eterno secondo me non ha nulla a che vedere con l'attuale 1.3mjet da 69cv odierno...

    Commenta


    • #12
      Re: Auto Moderne Meno Longeve???

      Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
      Io non vorrei che questo post declinasse nella teoria del consumismo odierna...io non sto parlando di gente che cambia macchina perchè vede il restyling dello stesso modello...io la mia stilo se va bene me la tengo 40 anni! Cercate di attenervi al titolo del post io voglio sapere se secondo voi un'auto di 20 anni fa dura più o meno di una odierna...
      il vecchio 1.9d 69cv fiat aspirato era indistruttibile ed eterno secondo me non ha nulla a che vedere con l'attuale 1.3mjet da 69cv odierno...


      no infatti ma quanto cammina di + il 1300 moderno di quello a precamera?

      Commenta


      • #13
        Re: Auto Moderne Meno Longeve???

        Ciao a tutti,
        volevo lasciare una mia considerazione.
        Sono un possessore di una golf 3 GTI 8v.
        L'ho comperata usata nel 2002 con circa 80000km.
        In 3 anni ne ho fatti altri 70000.
        A 150000 km me la sono smontata e ho lucidato i condotti di scarico e aspirazione,cambiato cavi di accensione,alternatore (aveva iniziato a calare di giri abbassando i finestrini),scarico e centrale del 16v.,filtro a pannello della K&N...e altre piccole robette.
        Ho percorso altri 40000km. fino ad ora e le tiro sempre il collo poveretta,a limitatore anche in autostrada in 4^ dato che vado spesso in germania e io posso
        Un mio amico possiede una toyota corolla da 180cv. con 30000km, l'ha tirata qualche volta e ora deve andare dal meccanica perchè gli sembra di sentire un tintinnio....un'altro mio amico ha la megane da 225 cv....... stesso discorso!
        Io penso che motori fatti come una volta non ci siano più!

        Commenta


        • #14
          Re: Auto Moderne Meno Longeve???

          Originariamente inviato da mattnewton Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          volevo lasciare una mia considerazione.
          Sono un possessore di una golf 3 GTI 8v.
          L'ho comperata usata nel 2002 con circa 80000km.
          In 3 anni ne ho fatti altri 70000.
          A 150000 km me la sono smontata e ho lucidato i condotti di scarico e aspirazione,cambiato cavi di accensione,alternatore (aveva iniziato a calare di giri abbassando i finestrini),scarico e centrale del 16v.,filtro a pannello della K&N...e altre piccole robette.
          Ho percorso altri 40000km. fino ad ora e le tiro sempre il collo poveretta,a limitatore anche in autostrada in 4^ dato che vado spesso in germania e io posso
          Un mio amico possiede una toyota corolla da 180cv. con 30000km, l'ha tirata qualche volta e ora deve andare dal meccanica perchè gli sembra di sentire un tintinnio....un'altro mio amico ha la megane da 225 cv....... stesso discorso!
          Io penso che motori fatti come una volta non ci siano più!
          Confermo in pieno, conosco uno che ha pensionato la sua Golf stessa motorizzazione della tua alla bellezza di 350.000km e ancora andava!!! Provate a prendere un Golf 1.8T 150cv della serie precedente all'attuale e farci 350.000km poi me lo dite le volte che siete andati a far visita al meccanico...per non parlare del 2.0 TFSI da 200cv attuale...

          Commenta


          • #15
            Re: Auto Moderne Meno Longeve???

            io ritengo che le migliori vetture per presatzioni/durata/comfort siano quelle degli anni 90.

            ce anche da dire che una volta compravi un prodotto ( italiano,francese tedesco japp ecc ecc) adesso è tutto un miscuglio... in piu' sia la meccanica che l' elettronica si è complicata notevolmente e quindi alla lunga le rende meno affidabili ( anche se ci sono altri vantaggi)

            dopo è tutto un giro perchè se si vuole si puo' progettare ogni componente che sia quasi eterno....certo con un costo elevato e cmq il giro dell assistenza e ricambi è un BEL GUADAGNO!
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #16
              Re: Auto Moderne Meno Longeve???

              secondo me no, solo che l'elettronica magari è più fragile, quindi forse son più facilmente soggette a guasti, e che per risolvere ci vuole un ing. meccanico con specializzazione...

              prendo come esmpio i volvo V70, trovarne uno che abbia fatto meno di 200.000 km nn è semplicissimo (vero nn son tanti, però se calcolate fatti in 4 anni... a 8 anni ne han 400.000 )
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

              Commenta


              • #17
                Re: Auto Moderne Meno Longeve???

                Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
                io ritengo che le migliori vetture per presatzioni/durata/comfort siano quelle degli anni 90.

                ce anche da dire che una volta compravi un prodotto ( italiano,francese tedesco japp ecc ecc) adesso è tutto un miscuglio... in piu' sia la meccanica che l' elettronica si è complicata notevolmente e quindi alla lunga le rende meno affidabili ( anche se ci sono altri vantaggi)

                dopo è tutto un giro perchè se si vuole si puo' progettare ogni componente che sia quasi eterno....certo con un costo elevato e cmq il giro dell assistenza e ricambi è un BEL GUADAGNO!
                La pensi come me anche secondo me le migliori auto sono quelle degli anni 90...

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto Moderne Meno Longeve???

                  Ma si può sapere chi vi ha detto che i componenti elettrici rendono l'auto alla lunga, meno afidabile di una vecchia uno dove l'elttronica era solo nell'impianto luci?

                  e cazzo.. aspettate altri 20 annie vediamo se queste macchine tengono come hanno tenuto i vecchi motori dei primi anni 90 e metà 80.....
                  adesso è presto x valutare la tenuta e la longevità dei motori...
                  il discorso dell'eletronica che va a danno della vita delle auto, è un discorso che parte dalla mente di chi è convinto che solo i vecchi motori in cui nonm c'era elettronica, sono i piu duraturi....
                  Xkè non c'è scritto da nessuna parte che l'elettronica rende piu fragile un motore e ne riduce la durata...

                  è vero prima bastava un meccanico, adesso serve anche l'elettrauto, ma le m,achine sono progettate da ingegneri qualificati, quindi l'elettronica che montano, non è quella che si trova nelle radioline del supermercato, a 1€ ...

                  e cmq, ancora è presto x fare certi discorsi!
                  ormai le vecchie macchine hanno tenuto 20 anni...
                  è sciocco dire adesso che le auto attuali, non reggeranno 20 anni..... xke ancora 20 anni non sono passati!
                  La mia Punto!
                  Le mie moto

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto Moderne Meno Longeve???

                    Secondo me l'auto dura quanto uno vuole farla durare, ovvero aver cura della propria auto su tutti i livelli e ovvio che si avranno dei benefici nel tempo.
                    Bastano poche accortezze per far si che un motore duri nel tempo iniziando dalla fase di accensione a quella di spegnimento, senza tralasciare il tragitto.
                    Ovviamente una grande importanza è riservata anche ai controlli ed ai tagliandi, che fatti nei momenti giusti assicurano una certa vitalità all'auto.
                    In certi momenti ho l'impressione che l'auto se ne accorga di come la tratti e basta trascurarla per un pò, anche nel lavaggio ed ecco che appare qualche problema...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto Moderne Meno Longeve???

                      Posso darvi un altro esempio:
                      Lancia Thesis.....bellissima auto,(in senso di stile),motore ormai collaudato e duraturo....unico neo.....ha più di 130 centraline elettroniche.
                      Mio zio vende auto fiat e di Thesis ne ha venduta 4 fino ad ora.....bhè, tutte e quattro hanno avuto problemi di elettronica a pochi chilometri.
                      Un ragazzo a lavoro da me ha la seat Leon tdi da 150cv.....anche lui a 30000km problemi di gestione del turbo causati dall'elettronica.....
                      coincidenza?
                      Le migliori secondo me sono le auto degli anni 80-90 ed ora le giapponesi,coreane.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X