Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

    Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
    Come ho già detto:
    1- non è sicuro che perchè è tp è più performante.....
    2- sai di recente sono salito su un turbo molto ben pompato e devo dire che non ho mai provato una sensazione più impressionante (compresa una ferrari che non mi ha fatto lo stesso effetto)
    3- Il prestigio è maggiore ma qualitativamente la nuova Astra è lì (e dico seriamente, perchè sono salito su entrambe)......

    Poi la verità è che i gusti sono gusti e quindi ognuno preferisce ciò che lo ispira di più!!!
    Esatto!!!
    Io infatti ho detto che per i miei gusti preferisco la 130i, infatti ho solo detto che mi piace di + perchè è tp, ma non perchè tra queste 2 macchine quel tipo di trazione sia più performante dell'altro, ma solamente perchè a me piace di più quel tipo di trazione...
    Stesso discorso per il motore, a me piaciono di più gli aspirati cattivi dei turbo, ovviamente di pari potenza...
    Cmq ripeto che l'astra per me è quasi al pari della bmw, ma per le caratteristiche che ha, la 130i rispecchia meglio la mia concezione di auto sportiva media!!!
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

    Commenta


    • #22
      Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

      Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
      Raga guardate che cmq il comportamento dinamico dell'Astra è eccezionale, con quella potenza l'ottimo assetto e le enormi ruote da 18 (19 a richiesta) non faticano a scaricare la potenza. Forse elaborando il motore ed aggiungendo una quarantina di cavalli si, ma originale l'assetto va benissimo........
      E cmq aspirato per aspirato la 147 GTA è più entusiasmante della Bmw(di cui sono un grande estimatore), quello che voglio dire è di non fare troppo luogo comune, cioè:
      Traz ant= Merda
      Traz Post= Divertimento
      Non è detto, anzi spesso le traz ant possono essere più agili e meno scorbutiche delle traz post ed essere addirittura più performanti................
      distruggiamo i luoghi comuni..... TA rulez

      Commenta


      • #23
        Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

        gran gran bel mezzo il 130.....

        costa una cosa fuori dal mondo....ma il 3.0 bmw da 265 cv mi piace davvero ...e suona parecchio bene

        oltretutto è un auto di classe,forse non molto comoda....ma valida per molte occasioni....

        da prendere blu elettrico o naturalmente nera...con gli interni in entrambi i casi grigi ghiaccio.....e magari mettere i 18 dell'allestimento M della serie 3...

        certo uno scarichello un pò più performante non sarebbe male per far sentire meglio questo bel motore...
        Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

        -PRESIDENT-

        Commenta


        • #24
          Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

          Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
          Come ho già detto:
          1- non è sicuro che perchè è tp è più performante.....
          2- sai di recente sono salito su un turbo molto ben pompato e devo dire che non ho mai provato una sensazione più impressionante (compresa una ferrari che non mi ha fatto lo stesso effetto)
          3- Il prestigio è maggiore ma qualitativamente la nuova Astra è lì (e dico seriamente, perchè sono salito su entrambe)......

          Poi la verità è che i gusti sono gusti e quindi ognuno preferisce ciò che lo ispira di più!!!


          su che turbo e su che ferrari sei salito??

          perchè se sei salito su un lancer da 400 cv e su un mondial....è un conto.....
          ma se sei salito su un coupè da 300 cv e un 360 challenge.....è un altro.....
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • #25
            Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

            Voto la sorellina di casa BMW senza pensarci manco 1 millisecondo!!!!
            MY PT_CRUISER AMERICAN STYLE!!!

            MY BMW _Z4 DEUTSCH STYLE!!!

            Schwarz / Active Sport Pearlgrau / Wheels Turbine Style 106 / Wheels Spacers / Red Paint Brake / Assetto ghiera regolabile / Impianto Hi-Fi Professional Amplificato / Lights Total White / PiAA Lamps / Aspirazione BmC / Scarico Duplex by Romagnoli / Short Antenna design / Short Shift / Work in Progress.....

            Commenta


            • #26
              Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

              Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
              Esatto!!!
              Io infatti ho detto che per i miei gusti preferisco la 130i, infatti ho solo detto che mi piace di + perchè è tp, ma non perchè tra queste 2 macchine quel tipo di trazione sia più performante dell'altro, ma solamente perchè a me piace di più quel tipo di trazione...
              Stesso discorso per il motore, a me piaciono di più gli aspirati cattivi dei turbo, ovviamente di pari potenza...
              Cmq ripeto che l'astra per me è quasi al pari della bmw, ma per le caratteristiche che ha, la 130i rispecchia meglio la mia concezione di auto sportiva media!!!

              ah, che bello...
              In mezzo a tante persone acide(senza offesa per nessuno, parlo in generale), finalmente qualcuno con cui si può avere un sano e costruttivo scambio di parole..............
              Cmq il mio concetto di sportiva è più sull'orientamento di auto "rabbiosa", di quelle che appena schiacci ti tolgono il fiato!!!
              Se dovessi prendere una BMW 3.0 benza prenderei la serie 3 che ha molta più classe della serie 1...............

              Commenta


              • #27
                Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

                Votato Astra!! Più esplosiva e più bella!
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • #28
                  Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

                  Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                  su che turbo e su che ferrari sei salito??

                  perchè se sei salito su un lancer da 400 cv e su un mondial....è un conto.....
                  ma se sei salito su un coupè da 300 cv e un 360 challenge.....è un altro.....
                  A parte che il Mondial non fa proprio schifo (o perlomeno il 3.4 turbo, in cui fra l'altro sono salito perchè era del nonno di un amico), cmq la le auto in questione sono dal punto di vista dei cavalli similari:
                  Una era la Ferrari 348tb che ha pur sempre 300 cv e che in accellerazione stacca tempi in linea con la M3 E46(che ha 40 cv in pi&#249(siamo sui 5,5 sec. nello 0-100 e non capisco perche la M3 si osanna mentre sulla Ferrari 348 dicono che fà schifo), la turbo è una Silvia S14 da circa 310-320 cv, adesso non sò se effettivamente la Silvia sia più o meno rapida, ma la sensazione appena è entrato in pressione il turbo è stata molto più positiva rispetto alla spalancata di gas con la Ferrari, mi spiego, nella Silvia il contagiri ed ancora di più il contachilometri (e non mi sono confuso) sono saliti con una rapidità a dir poco spaventosa e l'auto è schizzata via con una brutalità ed una progressione che la Ferrari si sogna...............Le prime 3 marce sono state una FUCILATA, non facevo in tempo a veder finire la lancetta del contagiri che già bisognava entrare l'altra marcia e tutto questo con una spinta incredibile........................
                  Adesso non voglio stare a discutere su quale effettivamente sia più rapida, ma il 4 cilindri Turbo della Silvia mi ha emozionato molto più del V8 Ferrari (che cmq va come l'M3)
                  Ultima modifica di Maverick A.R.75; 06-10-2006, 20:20.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

                    il 348 non è stata progettualmente in linea con quello che la ferrari è riuscita a produrre prima e dopo....diciamo che è un buco nero nella storia del cavallino....per questo la si cita molto poco.....

                    cmq posso capire che la spinta del silvia sia più coinvolgente del 348..avessi provato il 355 la cosa non sarebbe stata così scontata...
                    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                    -PRESIDENT-

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Confronto generale...Bmw 130i Vs Opel astra OPC

                      Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                      il 348 non è stata progettualmente in linea con quello che la ferrari è riuscita a produrre prima e dopo....diciamo che è un buco nero nella storia del cavallino....per questo la si cita molto poco.....

                      cmq posso capire che la spinta del silvia sia più coinvolgente del 348..avessi provato il 355 la cosa non sarebbe stata così scontata...
                      Ma scusa prima del 348 (senza tirare fuori auto troppo estreme es. la F40), cosa ha fatto la Ferrari? Le varie 208,308,328 ecc. ecc.
                      La stessa Testarossa staccava circa 5-5,2 sec nello 0-100 e pesava 1600kg, mentre la 288 GTO stava sempre sui 5, secondo me sono proprio gli anni 80 il periodo più scuro Ferrari, gli anni in cui si sfiorava il fallimento, un pò come le Alfa
                      Attenzione è ovvio che una Testarossa ha un fascino unico (avendola non farei cambio manco con una nuova 997, sono un estimatore Ferrari), però sono obiettivo.................
                      Inoltre la Silvia ha un cambio molto lungo (in II° 120km/H) e ti assicuro che quella macchina in autostrada è un missile, la spinta del turbo accompagna i lunghi rapporti molto velocemente, in termini popolari riempie le marce rapidamente e sono sicuro che nella classica situazione di "scalata di marcia in terza o quarta" e pigiata in fondo di accelleratore la Silvia va via....... (e parliamo di una pressione medio bassa 1,1 con turbo originale e motore chiuso mai aperto). Non ero un ammiratore di quella macchina, preferivo i turbo europei ma la Silvia mi ha convinto con i fatti, per ottenere quelle prestazioni con un coupè Fiat ad esempio devi cambiare mezzo motore!!!
                      Non voglio offendere nessuno, ma queste sono state le mie impressioni e mi piace condividerle con gente appassionata come me che mi può capire........

                      Cmq adesso mi preparo ed esco, se ti va continueremo prossimamente.........e cmq Forza ASTRA TUBBBBBBBBBBBBO!!!
                      Ultima modifica di Maverick A.R.75; 06-10-2006, 20:46.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X