Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè la gente si ferma in rotonda?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

    Originariamente inviato da Enrybo Visualizza il messaggio
    la qustione è molto + semplice di come la state tirando fuori!
    se ci fare caso molte delle persone che si fermano in mezzo alla rotonda sono adulti già in una certa età!
    se voi prendete in mano il vecchio codice della strada una volta prevedeva una sistema diverso di dare precedenza in rotonda, non come oggi!
    se non mi credete andate in una autoscuola e chiedete!

    Appunto...allora o gli ritiriamo la patente oppure fanno degli aggiornamenti!...non e possibile che per fare una rotonda ci si metta dei secoli!...oltretutto qua a PARMA (Prosciuttolandia) non ci sia + nemmeno un semaforo!

    Altra cosa negativa delle rotonde è l'usura delle gomme...sono andato a cambiarle 2 mesi fa, e si notava una netta differenza tra quelle di destra e quelle di sinistra...

    ...perchè non fanno delle rotonde al contrario?
    ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

    Commenta


    • #22
      Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

      Il problema, se così si può dire, delle rotonde è che fino a qualche anno fa vigeva la norma di dare la precedenza a destra anche a chi si accingeva ad impegnarla; ora le rotonde sono "alla europea", cioè chi è dentro (l'ha già impegnata) ha precedenza e chi la deve impegnare aspetta, infatti a terra su tutti gli ingressi sono disegnati i triangolini dello stop.
      Molte persone non lo sanno e tantissimi la segnaletica orizzontale non la guardano neppure facendo le cose "a memoria" (per giunta sbagliando) E SONO CONVINTI DI AVERE RAGIONE!!!
      Infatti spesso mi capita di dovermi fermare dentro la rotonda per evitare che il solito deficente che si immette credendo di avere la precedenza perché viene da destra sta per venirmi addosso.
      Alcuni mesi fa, mi ricordo che son sceso dall'auto ho invitato l'altro tizio a seguirmi e gli ho mostrato i triangolini che si era lasciato dietro!
      Se fossero usate correttamente, le rotonde potrebbero sostituire tranquillamente tantissimi semafori (quelli dove la densità di traffico non è costante ma irregolare).

      Commenta


      • #23
        Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        Il problema, se così si può dire, delle rotonde è che fino a qualche anno fa vigeva la norma di dare la precedenza a destra anche a chi si accingeva ad impegnarla; ora le rotonde sono "alla europea", cioè chi è dentro (l'ha già impegnata) ha precedenza e chi la deve impegnare aspetta, infatti a terra su tutti gli ingressi sono disegnati i triangolini dello stop.
        Molte persone non lo sanno e tantissimi la segnaletica orizzontale non la guardano neppure facendo le cose "a memoria" (per giunta sbagliando) E SONO CONVINTI DI AVERE RAGIONE!!!
        Infatti spesso mi capita di dovermi fermare dentro la rotonda per evitare che il solito deficente che si immette credendo di avere la precedenza perché viene da destra sta per venirmi addosso.
        Alcuni mesi fa, mi ricordo che son sceso dall'auto ho invitato l'altro tizio a seguirmi e gli ho mostrato i triangolini che si era lasciato dietro!
        Se fossero usate correttamente, le rotonde potrebbero sostituire tranquillamente tantissimi semafori (quelli dove la densità di traffico non è costante ma irregolare).
        verissimo sono stato in spagna che è tutta rotonde e si viaggia da dio altro che semafori.. però bisogna saperle usare...
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #24
          Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

          se la gente sapesse leggere la segnaletica non ci sarebbero problemi...
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

          Commenta


          • #25
            Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

            beh in tanti casi è impossibile leggerla... tipo da me per i blocchi catalitiche attaccavano un foglio a4 a un paletto sritto dall' inizio alla fine sulla via principale del comune.. che fai ti fermi 5 minuti in mezzo alla strada per leggerlo? poi ti fanno la multa e ti dicono "cè scritto" si certo fermo il traffico in pieno centro per leggere un foglio scritto minuscolo per 10 minuti...
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • #26
              Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

              cmq i cartelli ci sono per tutti perciò non sono ammesse ignoranze. e se non li guardi sono c@zzi tuoi
              A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
              Originariamente inviato da TireK
              'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

              Commenta


              • #27
                Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

                si però dovrebbero poter mettere la gente in condizioni di leggerli...
                TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                Commenta


                • #28
                  Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

                  facciamo le rotonde al contrario così usuro le gomme pari!!
                  ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

                    Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
                    da un po' di tempo ho notato che alcuni automobilisti, ma anche scooteristi, si fermano nel bel mezzo della rotonda per dare la precedenza a coloro che stanno entrando. perchè lo fanno?............
                    Io lo faccio perche' senno' mi vengono sopra.....Circa 2 mesi fa',ero entrato in una rotonda e,sapendo che avevo la precedenza penso che la macchina che veniva da sopra si fermasse..(tringolini bianchi pieni di precedenza tratteggiati sull'asfalto per lui) e invece no...Meno male che la macchina frena...Ma non finisce qui!L'automobilista apre il finestrino e mi manda affan ....Io gli dico che lui si doveva fermare,lui bestemmia e apre lo sportello....Io prendo,metto la 1a e parto via a razzo....Ditemi un po' voi se era il caso di mettersi a litigare per una cosa del genere....La gente e' matta,ignorante ed io preferisco fermarmi anche se ho la precedenza per evitare casini e rogne di ogni tipo.....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

                      a volte mi fermo pure io,ma perche ho paura che mi vengano a sbattere.vedo certe persone che la fanno senza guardare.se fosse per me girerei con un tank
                      ambaradan

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X