Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

    Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
    stavo pensando che ormai in fatto di meccanica il fattore esperienza è sempre meno richiesto.Oggi quando porti la machhina dal meccanico, praticamnte non fa altro che collegare un cavo e aspettare che il pc gli dica cosa sostituire, non serve più avere quasi nessuna esperienza, basta un piccolo corso di formazione ee un po' di dimestichezza con gli attrezzi e quasi tutti possono rimettere a posto un auto.e in tutto questo le tariffe dei meccanici sono sempre abbastanze alte.Non esiste più il buon meccanico che con l'esperienza centrava subito il problema e lo risolveva, fra un po' per essere meccanico servirà di più essere ing elettronico.Inoltre sto notando che c'è anche una sorta di consumismo dei pezzi di ricambio: ora un pezzo rotto non si ripara, ma si butta direttemente, aumentando sempre più i costi.PEr esempio qualche gg fa ho portato la amcchina 50 cc di mia sorella dal meccanico perchè non caricava la batteria.Bene era il regolatore di tensione che è presente in tutti i gli scooter.Quello che avrei voluto fare era trovarne uno con caratteristiche elettronice uguali, anche se con conettori diversi e mi dissero che non si poteva fare, ho dovuto comprare un pezzo nuovo anche se negli sfasci sono pieni di quei regolatori dove sarebbe bastato rifare le connessioni perchè diverse ma con caratteristiche uguali.Insomma mi pare che ormai i meccanici siano un bel poì fannulloni e che senza le loro apparecchiature elettroniche valgano poco, con le dovute eccezzioni certo.voi che ne dite?

    io nn sono un meccanico , ma non mi pare tutto cosi bello come dici tu , quando mi metto a fare qualche lavoretto e per esempio mi si pana una vite o bullone si diventa pazzi , poi non oso pensare problemi piu seri

    se ti sembra cosi facile perche nn apri un officina tanto colleghi un cavo e via...
    Ford Fiesta Mk7

    Commenta


    • #32
      Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

      ma che razza di tread è questo.....gettare me@@a gratuitamente su una categoria di lavoratori.............
      potete anche risparmiare certe stro@@ate tipo il meccanico che non si sporca più le mani o che basta collegare un tester e via..........lavoro saltuariamente(sono studente universitario) in un officina di un mio amico che fa il meccanico da quando ha 14 anni......ha tutte le attrezzature compreso il famigerato tester per la diagnosi ma non mi pare che non ci si sporca o che.............vi vorrei vedere a lavorare 10 ore al giorno specie in estate sudati e sporchi...in officina non si fanno solo caxxatelle tipo il fusibile bruciato ma anche lavori molto pesanti per non parlare di quelli su camion e furgoni ed anche trattori(ci sono un paio di cingolati che stanno revisionando il motore)....a lavorare spesso di corsa x accontentare tutti(una volta in un'ora e mezza abbiamo cambiato dischi e pasticche a tre auto di seguito con i freni ancora bollenti)......e oltre questo c'è da mettere in conto la gente che non ti paga il lavoro o che lo fà con assegni scoperti postdatati..........
      Ultima modifica di fabryh; 24-10-2006, 16:47.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #33
        Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

        generalizzare fa male.
        un meccanico x montami l'assetto voleva 250 euro :O
        invece dove sto adesso m'ha chiesto 80 ed e un meccanico bravissimo sia a lvl di preparazioni che riparazioni cn quale quando vado nn chiedo manco costo, fai e me lo dici dopo xche mi fido e so che e bravo.
        www.pesarotuningclub.it

        Commenta


        • #34
          Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

          Vabbeh dai, quelli che so s***nzi ci sono eh...
          Non ne fate dei martiri, mica vanno in miniera
          E' un lavoro, faticano anche loro, si sporcano le mani, insomma, lavorano come gli altri.Come nelle altre categorie c'è chi è onesto e un po meno.
          E come in molte altre categorie, il cliente non riesce a focalizzare che cosa c'è dietro a un lavoro eseguito, si tende a semplificare il tutto e infine a lamentarsi di quanto è caro quello la. Poi magari vanno da altre parti e gli chiedono il quadruplo.
          Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

          http://punto55.leo.it/

          Commenta


          • #35
            Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

            La mia esperienza con i meccanici delle mie parti (circa 5, di auto e moto) è stata negativa. Il termine che piu' gli si addice è STRONZ: non hanno cura per il tuo mezzo durante la riparazione pertanto ho ritrovato sempre graffi e ammaccature; ti fanno cambiare i pezzi pure se non ce n'e' bisogno.
            Ricordo l'ultima volta che ho portato la Polo dal meccanico visto che aveva problemi allo scarico e il meccanico ha sentenziato che c'era da cambiare questo e quello senza neanche mettere la macchina sul ponte! mi ha fatto cambiare marmitta e tubo di scappamento per una crepetta che si risaldava tranquillamente.

            Commenta


            • #36
              Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

              Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
              La mia esperienza con i meccanici delle mie parti (circa 5, di auto e moto) è stata negativa. Il termine che piu' gli si addice è STRONZ: non hanno cura per il tuo mezzo durante la riparazione pertanto ho ritrovato sempre graffi e ammaccature; ti fanno cambiare i pezzi pure se non ce n'e' bisogno.
              Ricordo l'ultima volta che ho portato la Polo dal meccanico visto che aveva problemi allo scarico e il meccanico ha sentenziato che c'era da cambiare questo e quello senza neanche mettere la macchina sul ponte! mi ha fatto cambiare marmitta e tubo di scappamento per una crepetta che si risaldava tranquillamente.

              non tutti.... quando lavoravo sulle macchine le pulivamo tutte e se il cliente lo richiedeva le lavavamo...
              ora le moto le lucidiamo addirittura se il conto passa i 150€, senno anke solo per un cambio olio le laviamo bene e se si hanno le mani sporche carta sulle manopole.

              come già detto non generalizziamo
              niente è impossibile
              le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

              Commenta

              Sto operando...
              X