annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta 1.4 tdci o Nuova opel corsa 1.3 cdti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ford Fiesta 1.4 tdci o Nuova opel corsa 1.3 cdti?

Pesano uguale!
    Scaricato or ora pdf dal sito della ford: la Fiesta 1.4 tdci Titanium pesa la bellezza di 1145 kili, la Ghia 1175!
    Si conferma quanto pensavo io, new Fiesta e new Corsa sono simili come misure

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      guarda ceh hanno entrambe 70cv su almeno 1000 kg...differenze sostanziali non ce ne sono
      Lo so, ma ho guidato tutte e due.

Il motore GM è bello cattivo (a confronto), il motore Ford è un polmone assurdo.

E poi esteticamente la Corsa è molto più bella!
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

ma come la si muove un carro con solo 70cv e oltre 1100kg?ecco peke sono ferme non per il motore ma per la troppa cacca che si portano dietro...automobilisti viziati siamo diventati. se penso che la mia fiesta pesa meno di 900 kg...e difatti la 1.4 dello 0-100 la straccio...mi fa solo in allungo
        Lo stesso motore della Fiesta sulla mia 206 con ruote da 14', è mooolto più brioso! Non posso che confermare
        Resta però il fatto che il 1.3 mj da 75 cv vada qualcosina in più del tdci, pure i tempi in accelerazione lo confermano: mezzo secondo nello 0-100 non sarà tantissimo ma qualcosa è...

Commenta

il motore gm?forse fiat ps bisogna vedere il peso se indicato e comprensivo di pilota medio di 70kg a secco o no...capito?le riviste usano parametri a volte diversi da quelli della case. esempio la mia fiesta a libretto pesa 890 kg, 4r dice 850, sul manuale 820
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
            Lo stesso motore della Fiesta sulla mia 206 con ruote da 14', è mooolto più brioso! Non posso che confermare
            Resta però il fatto che il 1.3 mj da 75 cv vada qualcosina in più del tdci, pure i tempi in accelerazione lo confermano: mezzo secondo nello 0-100 non sarà tantissimo ma qualcosa è...
            sicuramente in linea di massima il motore fiat e un gradino su a quello ford-pug-citroen...anche se i motori sono uguali puo cambiare la mappa leggermente diversa e i rapporti che fanno andare un pelo peggio o meglio le tre vetture con lo stesso motore
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

c2 1.4

Commenta

Originariamente inviato da HardTechno Visualizza il messaggio
                c2 1.4
                fiesta e corsa si paragonano a C3, la c2 e appena un gradino sotto

Commenta

Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                  Lo so, ma ho guidato tutte e due.

Il motore GM è bello cattivo (a confronto), il motore Ford è un polmone assurdo.

E poi esteticamente la Corsa è molto più bella!
                  Esagerato!
                  Il vecchio 1.3 mj da 69 cv dal gennaio 2005 in poi era stato "dopato" sottobanco a 75 cv.
                  Essendo la vecchia Corsa e la vecchia Punto più leggere della Fiesta e avendo una manciata di cv in più andavano più forte, tutto qua
                  Se non ci credi chiedi ai forumisti fiattari

P.S. lo stesso motore della Ford sulla 206 è tutta un'altra musica: vettura più leggera e ruote più piccole abbinate ad una forse probabile diversa mappatura intervenuta nelle vetture prodotte dopo l'ottobre del 2004, garantiscono alla francesina prestazioni sicuramente più significative.

Commenta

sicuramente in linea di massima il motore fiat e un gradino su a quello ford-pug-citroen...anche se i motori sono uguali puo cambiare la mappa leggermente diversa e i rapporti che fanno andare un pelo peggio o meglio le tre vetture con lo stesso motore
                    La mappatura e la rapportatura del cambio incidono significativamente vero!
                    L'anno scorso provai una Corsa 1.3 cdti e rispetto alla mia 206 e alla stessa Punto 1.3 mj sembrava un "piccolo mostro": accelerazione maggiore e maggiore spunto, rimasi basito come lo stesso motore potesse avere prestazioni così diverse.
                    Il 1.3 mj è sicuramente più moderno del 1.4 PSA/Ford, ma il vero 1.3 mj per me è quello da 90 cv a geometria variabile, la prima versione da 69 cv e la seconda da 75 a geometria fissa, sono solo stati una stadio intermedio di transizione al vero mj che oggi vediamo montato su GPunto e new Corsa e non hanno rappresentato nulla di così trascendentale...

Commenta

Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
                      Esagerato!
                      Il vecchio 1.3 mj da 69 cv dal gennaio 2005 in poi era stato "dopato" sottobanco a 75 cv.
                      Essendo la vecchia Corsa e la vecchia Punto più leggere della Fiesta e avendo una manciata di cv in più andavano più forte, tutto qua
                      Se non ci credi chiedi ai forumisti fiattari

P.S. lo stesso motore della Ford sulla 206 è tutta un'altra musica: vettura più leggera e ruote più piccole abbinate ad una forse probabile diversa mappatura intervenuta nelle vetture prodotte dopo l'ottobre del 2004, garantiscono alla francesina prestazioni sicuramente più significative.
                      guarda che tutte hanno sempre 68cv... di conseguenza le diversita sono assai minime piu che altro a livello di guidabilità generale.

Commenta

Sto operando...
                      X