Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel o benzina+gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Diesel o benzina+gpl?

    Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
    Secondo me sul Gpl ci sono troppi pre-concetti legati ai problemi che questi davano negli anni 80 e che sarebbe ora di smentire..........

    Forse ti potrà essere d'aiuto questa discussione..........
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...impianti+a+gas
    io sono uno di quelli legati ancora a preconcetti, per questo ho aperto il 3d, dato che sul gpl mi son sempre interessato poco..
    Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
    havana e cola.....
    quelli li tengo per me!

    Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
    gpl, che trasforma tutte le auto in euro 4 e costa meno del diesel, sia come prezzo di acquisto che di esercizio

    Per quanto riguarda le prestazioni dipende da che macchine stiamo confrontando, comunque và come la benzina sui turbo volendo anche di più

    Però sulle macchine moderne potrebbe far incazzare un pò per via delle centraline astruse che si montano adesso con accelleratori elettronici siste,mi antinquinamanto ecc...

    appena tornato dal benzinaio, anche lui ha suggerito la versione benza+gpl (a dire il vero, avrebbe preferito metano, ma dice gpl dato che lui ce l'ha hiihih, è stato correttissimo)

    ma coi nuovi impianti co son ancora le limitazioni di parcheggio?
    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

    Commenta


    • #22
      Re: Diesel o benzina+gpl?

      mi pare che sono sparite, qualche hanno fà ci sono andato in traghetto, l' ho detto chiaramente prima di imbarcarmi che ero a gpl, non ci sono limitazioni in questo senso, mi hanno risposto che le avevano tolte le limitazioni. Cerca bene su internet, ma mi pare le hanno tolte.

      Il metano ha il problema della bombola pesantissima, per cui và montata su una macchina "robusta" e và di meno, visto che occorrerebbero rc più alti per il metano, però costa la metà del gpl, io con la 156 faccio circa 400km con 25€ col metano farei 400km con 12€ molto indicativamente
      Però sono più rari i distributori
      Il mio ex impianto:
      Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
      V.T.R. club – member n° 10
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

      Commenta


      • #23
        Re: Diesel o benzina+gpl?

        Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
        mi pare che sono sparite, qualche hanno fà ci sono andato in traghetto, l' ho detto chiaramente prima di imbarcarmi che ero a gpl, non ci sono limitazioni in questo senso, mi hanno risposto che le avevano tolte le limitazioni. Cerca bene su internet, ma mi pare le hanno tolte.

        Il metano ha il problema della bombola pesantissima, per cui và montata su una macchina "robusta" e và di meno, visto che occorrerebbero rc più alti per il metano, però costa la metà del gpl, io con la 156 faccio circa 400km con 25€ col metano farei 400km con 12€ molto indicativamente
        Però sono più rari i distributori
        anch'io ricordavo nn esistessero più, però volevo conferma...

        uh che sogno, 400km con 25€...

        si cmq sarei cmq orientato sul gpl, non sul metano..
        NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

        Commenta


        • #24
          Re: Diesel o benzina+gpl?

          per i distributori dipende dove vivi al nord ce ne sono abbastanza al sud un po' meno. in totale quelli di GPL sono il triplo rispetto a quelli di metano. la bombola del GPL prende il posto della ruota di scorta, poi la ruota di scorta va messa nel bagagliaio e occupa un po' di posto, le bombole del metano sono minimo 2 e occupano la metà del bagagliaio, le bombole pesano di più di quella del GPL. con l'alimentazione a gas andrai per sempre in qualsiasi blocco del traffico a gasolio prima o poi la successiva direttiva europea anti-inquinamento te la farà fermare in garage il giorno di blocco. restrizioni per il parcheggio sotterraneo il metano non ne ha, coi moderni impianti a GPL puoi parcheggiare fino a 2 piani sotto terra. a Gpl l'auto perderà circa l'1% della sua potenza, a metano perderà un po' di più. le bombole di entrambi i gas sono studiate per sopportare pressioni molto elevate, non c'è il rischio che esplodano neanche a causa di un tamponamento. credo di aver detto tutto o quasi... quindi comprati una Turbobenza e passala a gas
          A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
          Originariamente inviato da TireK
          'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

          Commenta


          • #25
            Re: Diesel o benzina+gpl?

            vivo in prov di milano, quindi problemi per i distributori nn ne ho...
            NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

            Commenta


            • #26
              Re: Diesel o benzina+gpl?

              io girerei a GPL solo se trovo un occassione astronomica(tra l'usato)...ma preferisco il diesel non mi piacciono i benzina ne da guidare ne da sentire...e poi già la signum la rivendere usata vale poco...se la prendi con un benzina grosso e + GPL...son dolori

              Commenta


              • #27
                Re: Diesel o benzina+gpl?

                Che domanda idiota.. benza + gpl ovvio!
                Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

                Commenta


                • #28
                  Re: Diesel o benzina+gpl?

                  Benzina 98 e 100 ottani...
                  AUDI TT '99 180CV 2WD

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Diesel o benzina+gpl?

                    Benzina + GPL!!
                    Primo ti costa meno, a maggior ragione con le nuove finanziarie, che prevedono rincari delle tassazioni sul gasolio e diminuzioni di quelle sul GPL... la forbice si allarga!!!
                    Se sei in lombardia, poi, puoi chiedere la carta carburante, che ti da altro 10% di sconto sui gas!!!
                    Ecologia al max, non sei fermo ai blocchi, non perdi quasi prestazioni rispetto al benzina, hai un motore che può girare in un range di RPM superiore, a parità di costo fai più KM, e comunque con un'auto ben più potente (vedi esempio sopra).
                    Per contro hai minore reperibilità (anche se al nord italia sono diffusissimi) rispetto al gasolio, in media una coppia minore (a meno che non prendi un turbo benzina), e perdi un po' di spazio nel bagagliaio.
                    Se non esageri con le elaborazioni, non hai alcun problema (tra le altre cose, gli impianti moderni leggono dalla centralina benzina... se rimappi questa guadagni anche a gas).

                    Dimenticavo, per ora il gas non si può installare su motori a iniezione diretta, come gli FSI VW e gli ultimi Alfa romeo a benzina!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Diesel o benzina+gpl?

                      GPL
                      anche se devi pianificare bene i viaggi per i rifornimenti,se no il risparmio va a
                      farsi benedire

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X