Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel o benzina+gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Diesel o benzina+gpl?

    se metti a gpl quando vuoi puoi anche andare a benzina x cio ho votato quello(cmq bruttarella quell Opel)

    Commenta


    • #52
      Re: Diesel o benzina+gpl?

      Originariamente inviato da Devilmachine Visualizza il messaggio
      se metti a gpl quando vuoi puoi anche andare a benzina x cio ho votato quello(cmq bruttarella quell Opel)
      eh però secondo me, sempre meglio dell'astra sw... e siccome devo stare su opel..

      cmq a me nn dispiace, certo ce ne son migliaia meglio, ma per adesso va bene così... e poi, dovrebbe restarmi in mano temporaneamente, quindi sinceramente, nn mi preoccupo troppo del fatto che sia bella o meno...
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

      Commenta


      • #53
        Re: Diesel o benzina+gpl?

        Votato diesel.
        Il risparmio con il GPL non è tutto sto granchè rispetto al diesel, a meno di non avere un'auto con impianto montato già di serie.
        Il prezzo per il montaggio dell'impianto successivamente vanifica gran parte del risparmio (limitato, visto che le medie di km/l scendono spaventosamente con il GPL) sul costo del carburante.
        Inoltre c'è sempre l'ingombro dell'impianto che su certe auto, specialmente piccole, diventa un dettaglio non certo trascurabile.
        E' vero che un'auto a gasolio costa di più rispetto al corrispondente benza però se i km sono tanti ogni anno il pareggio avviene in fretta.
        Quando ho preso l'Ibiza nel 2001 ero tentato dal 1.8T20v ma avrei consumato troppo carburante (faccio oltre 25.000 km all'anno e in Trentino pianura per consumare poco non c'è n'è...). Con il TDi 110cv sono sempre oltre i 18 km/l globali (se faccio tanta statale extraurbana anche 20 o più) e non vado certo come un nonnetto... Direi che con il GPL non avrei avuto altrettanto...
        Certo, forse il vecchio VW TDi 110cv è uno dei motori più parchi in assoluto, ma tantè... Ogni giorno sono più contento della scelta!
        Vedremo poi IN FUTURO se lo scenario fiscale cambierà cosa scegliere... Per ora diesel per me!

        Commenta


        • #54
          Re: Diesel o benzina+gpl?

          non avrei mai creduto che il sondaggio sarebbe stato così aperto!
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

          Commenta


          • #55
            Re: Diesel o benzina+gpl?

            Originariamente inviato da smg2 Visualizza il messaggio
            non avrei mai creduto che il sondaggio sarebbe stato così aperto!
            col gpl hai la possibilità di andare al risparmio,ma anche di fare tutti i giri a benzina e sentire l'urlo il motore diesel è 1 pò 1 trattorello,quello è e quello rimane,sempre in coppia...

            Commenta


            • #56
              Re: Diesel o benzina+gpl?

              il risparmio tra diesel e gpl (max 2000 euro per l'impianto, senza incentivi o sconti) si ha al momento dell'acquisto: sul nuovo mediamente 2500/3000 euro rispetto a una pari versione diesel; sull'usato o sul km 0 non ne parliamo: provate ad acquistare usato un tdi o un mjet oppure un 2000 benzina e poi mi dite (per non parlare dei km che sicuramente ha sulle spalle il diesel)
              Inoltre non credo secondario il fatto che le auto a gas sono le più ecologiche (a parte le elettriche) e infatti in alcune città hanno il permesso di girare anche quando bloccano pure le euro 4.

              Commenta


              • #57
                Re: Diesel o benzina+gpl?

                Attuale situazione di parità, entrambi sono a 22 voti...............

                Cmq vai di 2.0 turbo a gasse!!!

                Commenta


                • #58
                  Re: Diesel o benzina+gpl?

                  Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio
                  Votato diesel.
                  Il risparmio con il GPL non è tutto sto granchè rispetto al diesel, a meno di non avere un'auto con impianto montato già di serie.
                  Si sta parlando di un'auto nuova, dove il modello diesel costa mediamente 2-3000€ in più, un impianto GPL/Metano a iniezione costa dai 1500 ai 2500€ (a seconda della regione e del tipo)... quindi direi che come costi di installazione siamo li.

                  Il prezzo per il montaggio dell'impianto successivamente vanifica gran parte del risparmio (limitato, visto che le medie di km/l scendono spaventosamente con il GPL) sul costo del carburante.
                  Con gli impianti moderni a GPL perdi si e no 1km/l... non mi sembra così spaventoso.

                  Inoltre c'è sempre l'ingombro dell'impianto che su certe auto, specialmente piccole, diventa un dettaglio non certo trascurabile.
                  Niente da dire, su questo hai ragione. Volendo si può mettere la bombola toroidale al posto della ruota di scorta (che sostituisci con un kit di riparazione temporanea... la bomboletta), che limita questo problema.

                  E' vero che un'auto a gasolio costa di più rispetto al corrispondente benza però se i km sono tanti ogni anno il pareggio avviene in fretta.
                  Vedi sopra, lo stesso posso dire del GPL

                  Quando ho preso l'Ibiza nel 2001 ero tentato dal 1.8T20v ma avrei consumato troppo carburante (faccio oltre 25.000 km all'anno e in Trentino pianura per consumare poco non c'è n'è...). Con il TDi 110cv sono sempre oltre i 18 km/l globali (se faccio tanta statale extraurbana anche 20 o più) e non vado certo come un nonnetto... Direi che con il GPL non avrei avuto altrettanto...
                  Non so quanto consumi il 1.8T20v, ma presumo che i 10km/l li faccia, soprattutto in extraurbano. Considerando che costa la metà il carburante, è presumibile paragonare ai 20km/l, che diventano 19 considerando l'aumento dovuto al gas (e non considerando il fatto che un'auto turbo benzina a GAS può salire di pressione... ecco recuperata la perdita di cv).
                  Non mi ricordo dove ho letto che un'auto turbo benza a metano va addirittura meglio che a benzina...

                  Certo, forse il vecchio VW TDi 110cv è uno dei motori più parchi in assoluto,
                  ma tantè... Ogni giorno sono più contento della scelta!
                  Vedremo poi IN FUTURO se lo scenario fiscale cambierà cosa scegliere... Per ora diesel per me!
                  Questione di opinioni io non penso che acquisterò mai un'auto diesel... (e ne ho guidate abbastanza, dalla tipo 1.9d alla A4 TDI 2.5 v6 di mio padre)

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Diesel o benzina+gpl?

                    [QUOTE=kenshin;10358961

                    Non so quanto consumi il 1.8T20v, ma presumo che i 10km/l li faccia, soprattutto in extraurbano. Considerando che costa la metà il carburante, è presumibile paragonare ai 20km/l, che diventano 19 considerando l'aumento dovuto al gas (e non considerando il fatto che un'auto turbo benzina a GAS può salire di pressione... ecco recuperata la perdita di cv).
                    Non mi ricordo dove ho letto che un'auto turbo benza a metano va addirittura meglio che a benzina...[/QUOTE]


                    E cmq anche se fossero 16-17 km/l, si sta sempre guidando un 1.8 turbo........
                    A raga ma che volete avere 300 cv e fare 20 al litro?
                    Già quando una media sportiva fà 17km/l c'è da essere felici!!!



                    P.s.: Sorpasso del Gas in questo preciso istante!!!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Diesel o benzina+gpl?

                      Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
                      E cmq anche se fossero 16-17 km/l, si sta sempre guidando un 1.8 turbo........
                      A raga ma che volete avere 300 cv e fare 20 al litro?
                      Già quando una media sportiva fà 17km/l c'è da essere felici!!!



                      P.s.: Sorpasso del Gas in questo preciso istante!!!
                      qualsiasi auto messa a GPL ha un consumo supeiore della corispettiva a benzina

                      es. su al volante c' la prova delle C3 (stop&start,HDI, bienergy M , bienergy G)
                      la bienergy G (GPL)ha questi consumi

                      in città : benzina 11.7 km/l - GPL 10.1 km/l

                      fuori città : benzina 16.9 km/l - GPL 12.8 km/l

                      in autostrada : benzina 12.6 km/l - GPL 10.9 km/l

                      considerando però il costo del carburante (0.650 del GPL contro 1.250 della benzina) il risparmio rimane notevole

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X