Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

due pinze freno per un disco!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: due pinze freno per un disco!!!!!

    al Ferrari store a Milano mi sembra di aver visto che anche le f1 hanno 2 pinze x disco... però non sono sicuro...

    Commenta


    • #12
      Re: due pinze freno per un disco!!!!!

      La maybach o come cazzus si scrive davanti ne ha 2 di pinze ENORMI....

      Questa per intenderci:



      Ultima modifica di Luca_CH; 26-10-2006, 17:42.
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

      Commenta


      • #13
        Re: due pinze freno per un disco!!!!!

        Secondo me lo fanno per alcuni motivi:
        - costi di ricambio, giustamente se 2 pinze da cambiare costano tanto figuriamoci 4!!! (parlo solo dell'anteriore)
        - surriscaldamento, l'auto normale non ha i convogliatori per il raffreddamento dei dischi e freni, quindi in un uso intensivo, tipo montagna, se su un disco normale come nelle nostre auto la superficie per farlo raffreddare diminuisce e quindi si potrebbero avere problemi di raffreddamento/ surriscaldamento
        ..., poi ora non me ne viene in mente mezzo!!!
        - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

        Commenta


        • #14
          Re: due pinze freno per un disco!!!!!

          c'era un preparazione tempo fa su una rivista di una volvo a cui avevano montato la doppia pinza anteriore...

          Commenta


          • #15
            Re: due pinze freno per un disco!!!!!

            A livello industriale una doppia pinza costerebbe un botto. A meno che non sia una vettura da qualche centinaio di migliaia di Euro.
            RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
            MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
            RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
            La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
            "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

            Commenta


            • #16
              Re: due pinze freno per un disco!!!!!

              Beh...per&#242; sarebbe davvero ottima sulle macchine stradali.
              Magari diminuendo le dimensioni d'una pinza normale ma, quindi, sdoppiandola.

              E pensare che al giorno d'oggi ancora non tutte le auto montano le pinze al posteriore...

              Commenta


              • #17
                Re: due pinze freno per un disco!!!!!



                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #18
                  Re: due pinze freno per un disco!!!!!

                  Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
                  io conosco l'applicazione stradale solo sulla GIULIETTA....di altre non ne sono a conoscenza

                  cmq definire la pinza a 4 pastiglie come una doppia pinza &#232; errato inquanto le masse sono squilibrate e non equilibrate come nel caso della doppia pinza.....
                  giusto...per&#242; credo che con il sistema di frenata che adotta la MB ovvero SBC il problema di equilibratura si annulli in quanto la centralina comanda la potenza esercitata dalla pastiglia sul disco, in questo modo non &#232; piu la forza applicata sul pedale a determinare la frenata ma bensi tutta una serie di fattori che vengono rilevati dai sensori posti sulle ruote....
                  questo &#232; quello che ho capito dopo aver lavorato in MB x un anno...se dico ca**ate correggete pure....
                  Coyote marpionazzo in
                  -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n6
                  GENOVA E' SOLO ROSSOBLU
                  ClubC2Italia

                  Commenta


                  • #19
                    Re: due pinze freno per un disco!!!!!

                    Originariamente inviato da Classe AMG Visualizza il messaggio
                    giusto...però credo che con il sistema di frenata che adotta la MB ovvero SBC il problema di equilibratura si annulli in quanto la centralina comanda la potenza esercitata dalla pastiglia sul disco, in questo modo non è piu la forza applicata sul pedale a determinare la frenata ma bensi tutta una serie di fattori che vengono rilevati dai sensori posti sulle ruote....
                    questo è quello che ho capito dopo aver lavorato in MB x un anno...se dico ca**ate correggete pure....
                    io parlavo di masse....e non di pressione esercitata sule pastiglie
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: due pinze freno per un disco!!!!!

                      Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
                      io parlavo di masse....e non di pressione esercitata sule pastiglie
                      allora ritiro cio che ho detto....
                      Coyote marpionazzo in
                      -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n6
                      GENOVA E' SOLO ROSSOBLU
                      ClubC2Italia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X