Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Io mi chiedo come può una persona che lavora da dipendente e guadagna 1000€ al mese crearsi una famiglia...
    Se non cambia auto, gli tassano la vecchia, la nuova costa un botto e non può permettersela, le case costano un fottio, 30 anni di mutuo di azzerano la vita, in mangiare costa sempre di più, mantenere i figli costa sempre di più...
    Come può l'Italia andare avanti in questo stato...
    Dobbiamo vivere giusto per vivere?
    Non possiamo avere dei sogni?
    Sono troppo amareggiato da quest'Italia...

    Commenta


    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      Quoto e stracuoto anche io a ciò che ha detto DjDiabolik . e cè ne di gente che scredita BERLUSCA ma cè gente che dopo aver votato sinistra, in questo momento si sta mangiando le mani.
      Mi puoi vietare di bere,drogarmi ma non di dare GAS

      Michael rimarrai sempre il migliore in assoluto. grazie

      Commenta


      • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        Originariamente inviato da MARLON Visualizza il messaggio
        Ho appena votato, la mia auto è €uro 3 e ha 154KW, quindi se non ho sbagliato i conti dovrei pagare 488€ di bollo mentre prima erano 397...

        Vabbè, quando sarà ora pagherò quel che devo, non sono 80 euro l'anno a cambiarmi la vita.

        Però una considerazione:quì nel forum tutti bene o male viviamo l'auto come una passione e non come un mezzo per spostarci dal punto A al punto B. E purtroppo tutti sappiamo che in genere con le passioni i soldi escono più facilmente che con il resto. Con questo voglio dire che chi (come il sottoscritto) ha acquistato un'auto con 200 e passa cavalli lo ha fatto consapevole che di sicuro mantenerla gli sarebbe costata di più di una vecchia utilitaria con 50KW, ma l'ha acquistata comunque perchè mosso dalla passione e non perchè cercava un "elettrodomestico" con le ruote.
        Purtroppo lo stato utilizza da sempre gli automobilisti quando c'è da alzare un po' di grano, il problema è che è molto difficile trovare un sistema che sia equo è giusto, perchè probabilmente questo sistema non esiste: è sbagliato basarsi sulla cilindrata, è sbagliato basarsi sulla potenza, è sbagliato basarsi sul peso ecc... ma un sistema o l'altro viene sempre applicato e quindi qualcuno scontenta.
        Non voglio difendere l'operato dello stato, ho solo fatto una mia considerazione consapevole che l'unico metodo giusto (o abbastanza giusto) sarebbe basare il costo del bollo sul valore dell'auto, progetto irrealizzabile perchè è impossibile stabilire con precisione il valore di un mezzo perchè ci sono mille e mille variabili da considerare
        ok, ma al giorno d'oggi, 137cv su dei bestioni da + di 1400kg non sono "passione" o altro, è solo necessità di avere prestazioni decenti....se prendi una 159 1.9 120cv (+ di 1500kg di macchina) è già tanto se riesci a fare un sorpasso...
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
          Ragà non piangiamo, ma cerchiamo di agire...
          Vediamo di organizzare qualcosa, magari con l'aiuto dell'intero staff di Elaborare...
          Non possono mettere in ginocchio l'Italia e noi nel frattempo ce ne dobbiamo stare seduti...
          proteste in piazza contro la finanziaria ce ne son diverse...
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            Ciao a Tutti i Maneggi Stradali.
            Che dire... viene davvero voglia di sedersi e piangere di fianco a Dio (come scrisse Marco M.), oppure di prendere la propria auto ed espatriare per vivere la propria vita a 1/4 di miglio alla volta in qualche strada deserta americana, oppure ancora viene voglia di "andarli a cercare".
            La rabbia è tanta.
            Quì il Governo non ascolta il popolo. Non siamo delle persone, ma dei semplici Salvadanai con le Ruote da prendere a bastonate per prosciugargli ogni Euro possibile: e dire che già ci pensano le Assicurazioni a farci il portafolgio, già ci pensano le compagnie petrolifere (con cmq dietro il governo con la sua tassazione al litro). Ora il Governo proprio ce lo sbatte in faccia quel bastone. Nei denti. E noi zitti, testa bassa e pagare !!!
            Perchè ?
            E' equilibrio questo ?
            Come sempre siamo in un paese di specchi dove non si cerca di risolvere i veri problemi, quelli seri quelli davvero responsabili del male del paese. Si mettono alla forca quei "problemi" che stanno in piazza, quelli che hanno eco sui giornali, che hanno tutti sotto gli occhi, per immagine. Cosa intendo ?
            Semplice. Ad esempio : l'inquinamento delle città ? Il blocco delle auto ad esempio al giovedì (Modena) sono una soluzione ? No, perchè poi al venerdì ci troviamo quelli che già facevano le loro commissioni quel giorno più tutti quelli che al giovedì sono stati fermi per le targhe. I sindaci bloccano le auto, non pensano a controllare le emissioni delle centinaia di fabbriche che circondano le città.
            Da quando c'è "sto" governo nei Tg si vedono servizi su questa e quella categoria che insorge, perfino la CNA ha contestato la Finanziaria scherandosi con Associazione di schieramento opposto, al che viene proprio da chiedermi chi è che li ha votato visto che devo ancora uno che sia uno che ne parli bene.
            Ai tempi ero d'accordo a Pagare il bollo secondo i KW. Più Kw hai più Paghi. Mi sembrava equo. Ora il Problema di questi nostri giorni funesti è l'inquinamento (che c'è sempre stato ma ora fa notizia) ok ma evitiamo questi conteggi da matematici fino a 100 dopo 100 Kw,euro 1 2 3 4 più per .. la radice del cubo della rottura di scatole / la somma algebrica dello stress ......
            Il problema sono le emissioni ? Bene allora sarebbe più equo un prezzo unitario a emissione ad esempio. Ogni due anni ci obbligano a far respirare le nostre auto dentro un tubo, bene con quello scontrino si va all'ACI a pagare il bollo. la verifica rimane ogni due anni. L'anno in cui non si fa la prova rimane lo scontrino dell'anno prima con la verifica nell'anno successivo con la nuova prova fumi. Questo è un esempio giusto per portare un parere, in quanto non sarebbe realizzabile per il fatto che già ora le macchine vengono revisionate portando anche solo il libretto lasciando l'auto a casa con "accordi" col revisionatore, figuriamoci per i fumi, si farebbe la misura con un'auto che inquina poco e anche un'auto di 25 anni risulterebbe a fumi come un Euro4.
            E anche vero che se gli italiani fanno i furbi è perchè il governo impone tasse elevate che gravano su ceti medi e non controlla come dovrebbe.
            La nostra vita come sarà ? Avremo paura di uscire:
            Per i tutori della Legge e della nostra sicurezza che ci fanno gli agguati dietro ai cassonetti derubandoci di punti e soldi in nome di una sicurezza che loro stessi mettono a rischio col solo scopo di fare cassa.
            Per il prezzo della Benzina che costa a peso d'oro con buona pace dei produttori e del governo che anche quì ci raschiano la tasca destra dei pantaloni. E grazie per averci dato la V-Power eh siii ce n'era proprio bisogno...
            Per le Assicurazioni che non aspettano altro che tu faccia un incidente per morderti al collo per gli anni seguenti.
            Sorridete gente...
            Viva l'Italia.

            Giulio by Staff VWCCI

            e in ultimo una citazione da uno dei nostri Soci e iscritti al forum del Volkswagen Corrado Club italia "Pessimo Elemento":
            Avete presente il detto del bastone e della carota ? Col precedente governo un pò ci bastonavano (poco) e un pò ci davano la carota. Con questo invece ci continuano a bastonare, ma la carota te la mettono da un'altra parte !!!!!
            Ultima modifica di Staff VWCCI; 01-11-2006, 13:08.
            VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA
            WebSite : www.vwcorradoclub.it
            InfoMail : info@vwcorradoclub.it
            InfoLine : 340-8548727

            Commenta


            • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              Non ho parole...oltre a quelle già espresse fin'ora...

              Commenta


              • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                Non glie se fa + co sto paese de merda!So tutti buffoni!!!!
                All'estero e' un'altra cosa.....Non ho parole!
                Un saluto alla redazione di Elaborare.
                DANIEL'S BAR : IL BAR PER GLI AMANTI DEI MOTORI !!!
                VIA VALERIO PUBLICOLA 19 ROMA ZONA TUSCOLANA-CINECITTA'

                Clicca sul link per diventare fan del Daniel's Bar su facebook:
                http://www.facebook.com/pages/DANIEL...R/126757900747

                SKYLINE GT-R FANCLUB
                MY BLOG: www.japand1gp1980.spaces.live.com

                Commenta


                • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  Ragazzi ma in ogni caso MACCHINONI O NO si paga caro e amaro.. VOI MI DOVETE RISPONDERE A STA DOMANDA. mettete tutte le persone che sono in possesso di auto Euro 0 -1 o 2 con piu di 10 anni, cosa dovrebbero fare sta gente? cambiare auto ? e chi minchia gli da i soldi per comparsi una macchina nuova? se parliamo di una panda nuova euro 4 senza opzional con vetri manuali e buco sottoscocca per camminare a spinta di piedi ci vogliono 8000 euro se non di piu. dai è una COSA ASSURDA.
                  Mi puoi vietare di bere,drogarmi ma non di dare GAS

                  Michael rimarrai sempre il migliore in assoluto. grazie

                  Commenta


                  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    Per Me Non è Giusto , Perchè Devo Pagare In Base Ai Cv Che Ho Nel Motore Se Una Croma Inquina Piu' Di Me E Paga Di Meno Di Me ?? Ci Sono Famiglie Che Non Arrivano Alla Fine Del Meso Con Gli Stipendi .
                    Perche' Aggiungere Loro Altre Tasse ???

                    Commenta


                    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      Originariamente inviato da fabius1969 Visualizza il messaggio
                      bene,mi fa piacere.........almeno cosi',vendo anche la car......bstrd!!!!!
                      demolisco le targhe..................e vado a piedi !!!!!

                      mi sono rotto i c......i

                      i miei 160 kw usati alla domenica quanto inquinano ?????
                      il mio turbo soffia come un gatto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X