Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Signori... non ho avuto modo di leggee tutta questa discussione che si è, ovviamente, allargata a macchia d'olio di fronte ad un provvedimento francamente sconcertante... Ora il sottoscritto non dovrebbe lamentarsi molto, in quanto possiedo una Punto Sporting che con i suoi 63 kw se la cava...

    Ma mi unisco a voce alta ai cori di protesta e dissenso verso una legge che mira a pescare nelle tasche non solo dei più ricchi, ma di tutti! Se il superbollo sui SUV era ingiusto, oltre che fatto senza alcune cognizone di causa da qualcuno che forse nemmeno sapeva cosa fosse un SUV, questo oltre ad essere ingiusto, arrogante e generalista, pesca nelle tasche di tutti! Ci hanno incentivato ad acquistare motori Jtd & co che inquinavano meno (dicono), consumavano meno e offrivano prestazioni di buon livello (non per fare corse, ma per viaggiare più comodi e rilassati). Lo hanno fatto con incentivi alla rottamazione (non costringendoci con tasse sulle auto più vecchie, che guarda caso sono quelle che sono costretti a tenere chi non ha le capacità economiche x cambiare auto... mio padre volentieri cambierebbe la sua Fiesta del 92 con un'auto nuova, ma purtroppo non possiamo!) con un provvedimento che gli economisti non giudicavano di buon occhio, ma che comunque dava dei vantaggi al cittadino... ora che fanno? Dopo pochi anni quelle auto (euro 2, euro 3) non sono più adeguate... non solo, la maggior parte di quelle auto ha più di 100 kw, quindi... il gioco è fatto! Rimpinguiamo le casse dello stato con i soldi dei contribuenti, di tutti i contribuenti!

    Ora, tornando al mio caso, da circa 2 anni lavoro, e la mia amata Punto purtroppo non riesce più a starmi dietro, poichè faccio molti km per lavoro e date le sue caratteristriche mi va un pò stretta... volevo prendere una macchina usata (perchè avendo un contratto a progetto non mi concedono finanziamenti neanche per un frigorifero....) magari diesel o (perdonatemi...) benzina da trasformare a metano o GPL... pensavo ad una berlina, con circa 150, 170 cv per non dover più scalare 3 marce ad ogni sorpasso e perchè cercando un'auto comoda quelli sono i cv... ma non parliamo di Bentley, Rolls Royce, Ferrari... parliamo di Golf, 156, A3, BMW serie 3.... auto di classe media, comode per chi le usa tutti i giorni per molte ore al giorno... auto che hanno tutti... auto che saranno tartassate...

    E poi c'è il discorso più attinente ai tuner, ed agli appassionati di auto in genere, che spinti dall'italica passione per l'auto si sono permessi l'oltraggio di acquistare auto con più di 100 kw.... al rogo, al rogo!

    Ma fatemi il piacere... ieri me l'ha detto un mio amico abbastanza disperato: lui ha una Subaru Impreza... e fin qui ci potevo anche stare, ma lui mi ha detto: mi tassano pure la A6 che io uso per lavoro e la A3 che usa mia fratello per lavoro...

    Bravi, così si aiuta l'Italia, ed inoltre complimenti per la CHIAREZZA, LA TRASPARENZA E COERENZA di questa legge finanziaria!

    Scusate il poema, ma credo che si debba fare qualcosa verso burocrati che fanno leggi dall'alto del loro palazzo senza aver mai avuto contatti, e forse schifando anche, la gente normale!
    AStrO Tuning Club
    Amici per le stelle...

    Se c'è qualcosa che puoi fare o sognare di fare, incominciala! L'audacia ha in se genio, potere e magia: incomincia adesso!

    Commenta


    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      Se avessero davvero voluto operare in maniera coerente alla loro pseudo campagna contro l'inquinamento (fermo restando che ancora non ci hanno capito niente su cosa inquina e cosa no) avrebbero dovuto aggiungere una tassa sui carburanti, magari bilanciandola togliendo il bollo che già di per se è una truffa legalizzata... almeno così verrebbe veramente "punito" chi consuma di più...

      È insopportabile questo accanimento contro le auto... sono già ultra-tassate, basta!!

      Commenta


      • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        bravo djdiabolik,neesuno ha votato questo imbecille di prodi pero' e' arrivato al potere io ho un 206 gti con 99kw e per un pelo non becco il super bollo,ma becco l'aumento perche' non euro 4.a proposito chi lo sa a che categoria appartiene?e' una 206 gti del 2000

        Commenta


        • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
          ma perchè??? perchè????? già la macchina costa, perchè pagare anche una tassa di possesso o di uso(che alla fine chiamala come vuoi, ma sempre soldi ti fregano)? già paghiamo l'assicurazione, paghiamo il costo della macchina, l'immatricolazione e altre cazzate varie...perchè pagare di più? non ci sto nemmeno con la tassa super lusso...non mi va bene nemmeno che quelli che hanno auto da 200mila euro con 400kw, debbano pagare di più, pur non facendo parte di questa categoria


          quoto dalla prima all'ultima lettera
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            l'ho saputo sta mattina.... e' una presa x il culo da parte di questo governo (...) a tutti i cittadini.....

            spero che caschi prima possibile....
            Ultima modifica di crasydemon; 01-11-2006, 13:55.
            American Tuning 8 - To punish and enslave
            DD IN EVO3.5
            23 giugno 2013 SOTTOMARINA(VENEZIA) 7° AREA51 DAY
            CIUPA!!!

            Commenta


            • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              è una vergogna gente e x questo dobbiamo criticare queste assurdità con tutti i mezzi che possediamo.
              Mi puoi vietare di bere,drogarmi ma non di dare GAS

              Michael rimarrai sempre il migliore in assoluto. grazie

              Commenta


              • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                bella roba davvero... Ho un megane del 1996 che vale 1500 euri se è tanto con 108kw così adesso ecco, con la mia ottima paga da studente pari a 0 ho pure il superbollo.. Inquinamento?? Ma c'è qualcuno che abbia un minimo di competenza? Si son mai considerati i camion e veicoli commerciali vari? Ogni giorno ne vedo intere colonne e vi giuro fanno NUVOLE NERE, a volte mi DEVO fermare a destra perchè se sto dietro non riesco a respirare ed ora sarebbero le euro 2 o che che sia ad essere i maggiori responsabili? Normalmente mi han sempre insegnato a fare prima un'analisi quindi: quanti veicoli circolano quanti km fanno in media per tipo quanto è il peso in termini di inquinamento che hanno e porre i miglioramenti PRIMA su quei paramentri che danno il peso maggiore. In sostanza io capisco che abbiano fatto rabbio persone che han frodato lo stato dichiarando praticamente nulla e mettendo l'X5 o il cayenne come aziendali autocarro ma con questa legge alla fine si rischia di non fare differenza fra carnefice e pontefice tutto qui

                Commenta


                • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  perchè nessuno prova a non cambiare più l'auto? qualcuno ha idea di cosa succederebbe?
                  Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                  FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                  De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                  Commenta


                  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    quoto!!! anch'io stamattina l'ho sentito al tg!!! è solo una presa per c....o verso noi poveri cittadini!!! io lavoro in una fabbrica, guadagno in media 1000 euro al mese!!! fatemi, fatemi pagare....... tanto ci arrivo bene a fine mese...... che te lo dico a fare.......!! già con questo cxxxo d'euro siamo andati già per aria.....!! tutto raddoppiato!!! anni fa io mettevo anche 30.000 lire di benza la settimana!!! quando stavo tirato a volte mettevo anche 5.000lire!!! valle a mettere adesso 2.50 di benza!!! bah......!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta


                    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      mi sono assentato 3 ore e si sono aggiunte oltre 15 pagine, con post tutti abbastanza "spessi", a tono.
                      E siamo una semplice community di appassionati.
                      Se già qui, tempo una mattinata è un bordello, capirai come e cosa stanno commentando i milioni di automoblisti in genere!!
                      E al governo nn gli fischieranno un pò le orecchie?
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X