Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Originariamente inviato da Peravallo Visualizza il messaggio
    Le tasse vanno pagate e non mi lamento è sempre stato così e sempre le pagherò come del resto tutti! Uno che si compra una Porsche o similari fidatevi che ha anche 500 € in più da spendere per il bollo.
    Ma non sapete quanto mi ride il culo per tutti quei coglioni (cito il grande Berlusconi (che tra l'altro aveva dato il via a una riforma sulle omologazioni più flesibili)) che li hanno votati...a quanto ci godo ! ! ! ! ! !
    bhè non è propriocosì perche nel super bollo non guardano quanto vale la macchina ma i kw....ed io con una macchina da 3000 euro pago quanto un porsche boxter...e la cosa non mi va giu per niente
    "Piano co li apprezzamenti eh, perché se se mettemo a dì e parolacce te stai ae elementari e io ho fatto l'università"

    日産 S14 シルビア
    L'Evoluzione ha inizio

    Commenta


    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      Buona sera a tutti, ormai è un dato abbastanza verificato che l'Italia sia uno dei paesi più tassati in Europa.Per non parlare del resto del pianeta.L'assurdo sta che per un intreccio di eventi si siano incrociate le due storie che più ci toccano:l'elezione(infausta)del nostro Presidente Romano Prodi,e la mancanza di salute del nostro pianeta terra.Quest'ultima è venuta meno negli ultimi 50 anni,come tutti ben sappiamo,lo sfruttamento delle risorse prime,l'iperindustrializzazione di massa e l'abnorme deforestificazione(considerando il rapporto tra tempo di sviluppo e quantità asportata) hanno notevolmente turbato l'equilibrio dell'ecosistema.Si produce costantemente calore,si degradano le varie forme di energia in calore.Non ci si può fare niente.Si brucia ossigeno e si demoliscono le fonti da cui nasce questo ossigeno,le piante.E' un controsenso ma il mondo va avanti così.Si è tentato di mettere una pezza all'inquinamento.
      Prima migliorando i consumi e i rendimenti dei vecchi motori,poi introducendo dispositivi catalizzatori e benzina senza Pb,sono scesi in campo così tanti scienziati,ingegneri e tanti chimici,per rimediare in parte agli insulti che si sono fatti al pianeta. Dunque l'era delle catalizzate,Prima euro 0 poi euro 1,2,3,4, e via dicendo.Io avevo circa 10 anni,mi ricordo le targhe di queste macchine nuove, da me a Roma si passò dalle vecchie targhe Roma xxxx alle nuove AC AB AA......c'era stata la svolta,rapidissimamente ci fù l'invasione delle macchine a benzina verde...(vi ricordavate cari Ministri che avevate pure aumentato il costo alla benzina NON verde??!!)beh li in quel frangente veramente era stata tesa una bella manina al nostro acciaccato pianeta.In america questi dispositivi catalizzatori erano gia montati negli anni 70,i maggioloni americani di quegli anni erano prodotti con il catalizzatore metallico di serie(per fare un esempio con una macchina considerata vechia...).Beh poi è arrivato il nuovo legislatore Romano Prodi,il quale considerando che siamo il paese più tassato ha preso in considerazione di portare ancora al rialzo questo trend anche forse per mantenerci più attivi e svegli,la mente in condizioni di precarietà e rabbia lavora meglio. Per tornare all'inquinamento,beh non credo che abbia valutato questa specifica situazione in pool con esperti chimici e dell'ambiente,altrimenti non avrebbero senso questi nuovi diktat e tasse.Lo sanno e lo sappiamo benissimo che tra un euro 1 ed un euro 3 ce ne passa veramente poca di differenza(per quanto riguarda le emissioni) ne viene che non dovrebbero essere fatte queste ghettizzazioni.E voi,cari Ministri lo sapete.Purtroppo è cosa molto facile fare soldi utilizzando scuse varie ,è diventata una pessima abitudine.L'ambiente è cosa seria,è come la casa in cui viviamo.Spero che almeno questo sia chiaro a tutti.Si è avuta come l'impressione di avere di fronte o meglio di essere governati,da persone che pensano ad alta voce, come quando si fanno i calcoli per guadagnare di più con qualcosa...ma in quel caso è più da galantuomini tenerseli per se i calcoli e non renderli pubblici sui giornali(mi riferrisco alle innummerevoli forme immature di questa legge) .Questa delle tasse sulle automobili è stata veramente pesante,una figura un pò meschina.Credo che in questi giorni di passione per il Sig Ministro,ci siano state le stanze della politica affollate da abili matematici ed esperti in statistica.Per fare un esempio:Roma è la città con più macchine per abitante (e per dimensione) d'Europa.Questo trend si mantiene costante anche per le altre città d'Italia;ci sono una cifra di auto nel nostro paese.Bene questo è un dato statisticamente inopinabile.E anche statitsticamente accettato che tra euro 1,2,3,4, non c'è una palpabile differenza.Dunque che si fa per l'inquinamento in termini pratici ?Niente. Con abili calcoli si è visto che si potevano ottenere introiti notevoli tassando ciò che è più statisticamente presente in Italia.L'automobile.IO scommetto e mi ci giocherei qualsiasi cosa che se un giorno andassimo tutti in bici ci sarebbe modo di trarre profitti pure sulle bici.L'italia può essere considerata come una barca che è piena di buchi sullo scafo.Se la mentalità del capitano è sbagliata la barca non tornerà mai al suo splendore originale.Il capitano si ostina a metter turaccioli di sughero anzichè portare la barca in cantiere a revisionare.E all'equipaggio intimorito assicura che per tappare i buchi prodotti dall'erosione del mare(i precedenti governi),quella è la via più veloce e sicura.Utilizzando una faccia sorridente e protettiva per provare a far cambiare idea a tutto l'equipaggio in disaccordo ,intimorito,che naturalmente non ha facoltà di prendere alcuna decisione utile.Bene è facile dunque fare moltiplicazioni.Con le moderne calcolatrici si possono fare operazioni a tanti 0.Per il centro pitturiamo le strisce blu e guadagnamo soldi,dando niente in cambio,per l'inquinamento ivece mettiamo belle tasse,guadagnando tanto,e dando in cambio anche qui niente.E' questo quello che fa incazzare di più noi italiani cari politici(permettetemi la parolaccia)che dando soldi in cambio,non otteniamo un bel niente,con i soldi che paghiamo a quest'ora dovremmo avere un paese da mille e una notte.E' come se uno la mattina va al bar, paga la colazione per la famiglia gli servono solo mezzo cornetto pure del giorno prima.E non è solo per le tasse sulla macchina,tutto ciò che fa moda e tendenza,ma anche i bisogni elementari dell'uomo(la casa) vengono tassati all'esaurimento.Uno non può più aspirare a studiare per un bel lavoro,oppure a lavorare sodo direttamente,perchè se raggiunge una certa posizione nella vita è considerato alla stregua di un bandito.Se io avrò la fortuna di avere una seconda casa al mare da utilizzare per le vacanze con la famiglia(1 mese all'anno dopo avere lavorato 11 mesi)dovrò piangere?Se un "ricco" che ha una fabbrica e sfama 30 famiglie alla fine dell'anno decide di coronare un suo sogno,comprarsi una barca,dovra piangere?Cosa predicate signori ministri povertà per tutti?In italia si può avere la facoltà di aspirare ad una buona posizione?Credo di no,si sta tentando di insegnare ai più giovani che è sbagliato essere qualcuno,è giusto essere un numero.Se dopo la II guerra mond. in Italia non c'erano grandi Imprenditori e grandi "ricchi" ad accompagnare il boom economico noi non saremmo qui a fare questi giochi tipo monopoli...qui i soldi però sono veri e sono i nostri,c'è gente che per esigenza o perchè non può permetterselo gira con euro 3,oppure euro 2,1 o addirittura 0.Se questa gente girava in monopattino dove andavate a batter cassa?Non è certo aumentando le tasse che un paese si perfeziona e funziona meglio.Non è certo portando le persone sullo stesso livello,demonizzando chi ce l'ha fatta,che un paese si "riprende"(da cosa?).Forse per voi che guadagnate 25000 al mese è facile immaginare tante tasse.Il modello di stato romano (al quale molte leggi e codici oggi ancora si ispirano totalmente)prevedeva che per i pubblici amministratori ci fosse solo un rimborso spese per l'adempimento della carica ,e agevolazioni per lui e per la famiglia.Non vi era stipendio.Non si guadagnavano milioni di sesterzi.Non è un caso che i romani fossero tremendamente avanti con i tempi e con le tecnologie dell'epoca.Lo stato mirava al benessere dei cittadini,i politici onoravano tali cariche e capivano i problemi della gente perchè vivevano tra la gente,non avevano stipendi,facevano altri lavori per guadagnare.Certo ne è passata d'acqua sotto i ponti.C'erano le caste,col tempo sono fortunatamente sparite.C'erano i plebei,gli artigiani,la nobiltà,si pagavano le loro giuste tasse per far funzionare lo stato,ma se dopo 30 anni di lavoro un plebeo riusciva a comprarsi due casette,non veniva mica perseguitato e crocefisso come un ladrone!Se voi ministri riusciste a vivere di più tra la gente,magari vivendo come la gente,non ragionereste così,non inventereste ogni anno nuove storie, (nuove e sempre uguali),nuove tasse non portano benessere e voi lo sapete..siamo ormai troppo abituati..forse cinquant'anni fa ci si poteva cascare ma oggi ripeto siamo troppo abituati,non sta certo a me dire che avete perso la nostra fiducia..se così dovrà essere,(e sempre è stato) ci prepareremo tutti insieme a soffrire per i prossimi 4 anni.Ma almeno lasciateci vivere la nostra vita.Se me lo permette Signo Presidente, vorrei offrirle un giro sulla mia scatoletta da 800 euro euro 1 per dimostrarle che se ben mantenuta nel tempo non fa tanto fumo dallo scarico enon inquina poi tanto di più di un euro 4(possiamo attaccare una sonda al tubo di scarico).
      Cordialmente spero di averLa avvicinata di più alle idee ed ai pensieri della gente. Alessandro

      Commenta


      • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        Originariamente inviato da Turbo gti Visualizza il messaggio
        in effetti 57 pagine di lamentele in meno di una giornata...
        riferiti all'8% del parco auto circolante in italia..........
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          si poi questa disc riguarda, o meglio e fatta dagli appassionati di tuning....
          ma gli altri?io dico che se davvero si organizza una manifestazione in tutta italia contemporaneamente...
          se crea il panico
          "Piano co li apprezzamenti eh, perché se se mettemo a dì e parolacce te stai ae elementari e io ho fatto l'università"

          日産 S14 シルビア
          L'Evoluzione ha inizio

          Commenta


          • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            Originariamente inviato da Turbo gti Visualizza il messaggio
            si poi questa disc riguarda, o meglio e fatta dagli appassionati di tuning....
            ma gli altri?io dico che se davvero si organizza una manifestazione in tutta italia contemporaneamente...
            se crea il panico

            magari cadesse il governo così,forse e sottilineo forse,si potrebbe salvare quel poco che rimane...

            Commenta


            • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              E aggiungo per chi non lo sapesse che in Calabria il bollo e di 2, 84 a kw...

              Ora io con 130 kw quanto devo pagare!?



              HHHHMMMMMMMM CHE MERDA!
              Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
              Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

              Commenta


              • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                questa è un'altra Cazzata che si sono inventati quelle sanguisughe dei nostri politici per succhiare soldi dalle tasche di noi cittadini, come se non avessimo già troppe tasse da pagare. a loro di certo non importa niente con i soldi ci si fanno il bidé! ma a noi non pensano vero? ormai sono molte le auto che superano i 100 Kw, perché sappiamo che non ci sono più i motori di una volta, oggi sono più potenti rispetto a qualche anno fa. ke le fanno a fare le macchine potenti se dobbiamo ingiustamente pagare più soldi per tenercele? a che serve il limite di velocità a 130 km/h se adesso quasi tutte le macchine, modificate o non, raggiungono i 200 km/h? allora visto ke ci siamo torniamo all'età della pietra no! tanto se continuiamo così ci torneremo di sicuro. Vogliamo politici con le palle, non pupazzi che cagano fuori delle leggi assurde come queste, perché non pensano a quello che realmente inquina troppo, come i vecchi camion, autobus, vecchie stufe di alcune palazzine ecc., e perché non pensano a modi "intelligenti" per far abbassare il livello di inquinamento delle nostre città invece di ragionare a cxxxo di cane?
                ^^Queen Fans Club^^

                Commenta


                • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  quoto
                  "Piano co li apprezzamenti eh, perché se se mettemo a dì e parolacce te stai ae elementari e io ho fatto l'università"

                  日産 S14 シルビア
                  L'Evoluzione ha inizio

                  Commenta


                  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    Originariamente inviato da tommyford Visualizza il messaggio
                    ... io ho un coupè turbo 20, di kw ne ha 162, è euro 2.... francamente non ho il coraggio di fare il conto di quanto dovrò sborsare in più!!!....
                    Circa un 100naio di Euro in più.............

                    Commenta


                    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      Bella figura !!!!

                      http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo333964.shtml
                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                      VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X