Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel "seduto"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Diesel "seduto"

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    x quanti ne ho potuti provare un pò tutti i nuovi diesel "elettronici" fanno così..hanno l'acceleratore che sembra un interruttore on-off.....non hanno la risposta subito immediata tipo ad esempio la mia cara punto TD con acceleratore a cavo.........cmq il 1.4 della fiesta così come i TD di piccola cilindrata hanno bisogno di essere un pò tirati per entrare in coppia...sono cmq dei 1.4....il peggiore cmq è il 1.7 opel che spesso ritarda un bel pò prima di iniziare a spingere

    il drive by wire sono pensati cosi,sà la centralina quanto deve aprire il gas nonostante tu abbia sfondato il pavimento della macchina con il piede dx.

    cmq il mio vecchio trattorino gli dava i metri al 1.4 ford...

    Commenta


    • #22
      Re: Diesel "seduto"

      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
      il drive by wire sono pensati cosi,sà la centralina quanto deve aprire il gas nonostante tu abbia sfondato il pavimento della macchina con il piede dx.

      cmq il mio vecchio trattorino gli dava i metri al 1.4 ford...
      Eh cazzo, sottolinea un pò che il vecchio trattorino era una Punto TD...
      come butta?

      Commenta


      • #23
        Re: Diesel "seduto"

        il motivo per cui non mi sono mai piaciuti i TD è prorpio il ritardo di risposta...in un benza aspirato se sei al regime giusto schiacci e va (e se è il regime sbagliato va meno, ma sempre va), nel td devi sempre aspettare un po..poi magari la botta arriva, ma il ritardo iniziale non lo sopporto proprio..
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #24
          Re: Diesel "seduto"

          Ho una Fiesta 1.4 tdci nuova.
          E' un chiodo, mettici una pezza.
          Più avanti provo una mappa e filtro. Niente Intercooler e non tolgo EGR.

          Già sapevo però che era seduta, mi risollevo con i consumi e al pensiero di quanto l'ho pagata.

          Poi quando inizierò a lavorare passero a qualcosa di serio, per adesso questa và bene.

          P.S.
          Sotto i 1.700 non và proprio, e superati i 3.000 si risiede, ha la coppia di un 1600cc benzina, e quando entra l'over arriva a 180Nm, ma la utilizzi in un range troppo limitato...


          P.P.S.
          Ma quanto fai di consumo? Io sto sui 4.9l X 100Km, e se la tiro....5,1l impressionante....

          Commenta


          • #25
            Re: Diesel "seduto"

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            il motivo per cui non mi sono mai piaciuti i TD è prorpio il ritardo di risposta...in un benza aspirato se sei al regime giusto schiacci e va (e se è il regime sbagliato va meno, ma sempre va), nel td devi sempre aspettare un po..poi magari la botta arriva, ma il ritardo iniziale non lo sopporto proprio..
            Se mi paragoni l'M a un 1.3JTD è vero.
            se paragoni auto a pari Cv lassa perde...
            Prova con una Punto Sporting a riprendere da 1500rpm...puoi schiacciare finchè sfondi il pavimento...Nello stesso tempo io parto da 1200rpm e cambio 2 marce...
            Bisogna saper sfruttare il motore..io con un TD a precamera un filo rimaneggiato, nei tempi d'oro(50-60mila km fa )mi lasciavo indietro in scioltezza dei 1.6 16V aspirati tipo la Clio (105cv?), e dei 1.4 rivisti leggermente(polo 1.4 16V filtro scarico centrlaina cambio corto).
            Adesso li lascio indietro con meno scioltezza...198'000km e non mi va di avvicinare la fine tirando come un cretino...

            Commenta


            • #26
              Re: Diesel "seduto"

              bhe complimenti,cmq della FIesta,da originale,non sento mai parlare molto bene,specie di quella cilindrata...

              Commenta


              • #27
                Re: Diesel "seduto"

                Il Motore è di piccola cubatura e 16 valvole....ai bassi è praticamente morta....come avrai notato esprime qualcosa sopra i 2000 rpm....regime sopra il quale devi tenere la macchina per avere una risposta pronta.....non c'entra assolutamente Drive by wire e cazzatine varie...chi ha provato il 1.4 TDci o 1.4 HDI che dir si voglia sà bene che per avere 68 cv ha prestazioni discrete....restando però tra i 2000 rpm e i 4500 rpm!!!!! Sotto,ripeto, è morta.....e tende pure a imballarsi facilmente nonostante sia un TD!!!!
                I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                Commenta


                • #28
                  Re: Diesel &quot;seduto&quot;

                  io l'ho provata la fiesta ma non mi &#232; sembrata cosi seduta!!!! Ho apprezzato la ripresa...e basta poi... (abituato col benza a 7000rpm) prendevo sempre il limitatore quando sorpassavo...Invece la Gpunto 1.3 &#232; molto + reattiva perch&#232; ha la geometria variabile...
                  Originariamente inviato da alex.bellux
                  ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Diesel &quot;seduto&quot;

                    C'è da dire che la Fiesta non ha cmq velleità sportive.
                    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Diesel &quot;seduto&quot;

                      c'&#232; un mio amico che l'ha appena comprata in allestimento milleniumm e dice che &#232; na bomba che &#232; bellissima comodissima, velocissima ecc ecc
                      qst per&#242; &#232; il classico coglione che pensa che tutto ql che ha lui &#232; il top e quello che hanno gli altri &#232; merda...
                      ma sta fiesta secondo voi dovrebbe and&#224; di + della mia aygo 1.0 benza???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X