Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Smart Cinese Impressionante!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    bè esistono però parametri sulla sicurezza passiva che vanno rispettati, non tutto viene scritto a libretto (che altrimenti sarebbe un vero e proprio libro)...per il discorso del simbolo Mercedes non capisco, lì la vera Smart ha lo stemma Mercedes????
    il marchio mercedes ha più "richiamo", come da noi, le autobianchi che all'estero venivano vendute marchiate lancia

    Commenta


    • #82
      Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      il marchio mercedes ha più "richiamo", come da noi, le autobianchi che all'estero venivano vendute marchiate lancia
      non lo sapevo proprio, che cosa strana
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #83
        Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

        Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
        sempre a prendere in giro i cinesi,se non ci fossero i cinesi la maggior parte dele cose che usiamo quotidianamente non le avremmo.
        i cinesi non sono da prendere in giro,orami ocme luogo comune quando si parla di prodotto conese si pensa sempre a prodotti di qualita scarsa (allora no stessi siamo pieni in casa di qualita scarsa)vorrei farvi riflettere sul fato che certi prodotti,idem questa auto,sono fatti per il mercato estero,lo ro sanno bene che viviamo di stenti i europa e sopratuto in italia,ecco che arrivano subito con un prodotto economico.

        i cinesi sono capaci di fare tutto,dal prodotto economico al prodotto costoso,sono le esigenze del mercato e le richieste che sono rivolte verso prodotti economici.
        esatto
        diciamo che sull'utliam frase posso essere d'accordo in parte
        ci sono in media problemi di mentalita ancora parecchio diffusi (mi ci scontro tutti i gg..)
        ma nel tessuto industriale che sta nascendo e' esattamente come dici tu
        restano ancora grosse fette di paese che fa manifatturiero per conto terzi i di basso livello, ma le cose stanno cambiando in fretta (e ci sto mettendo del mio..se mi ingrana un cosa entro un anno qualche capoccione locale mi stringe la mano...)
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #84
          Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          attualmente la qualità cinese è MOLTO bassa, che poi per certe cose di uso quotidiano vada bene a tutti è un conto, ma cose per cui ci può andare di mezzo la sicurezza della persona a te sembra giusto? per dire: le batterie tarocche cinesi dei cellulari, a te va bene che c'è un altissimo rischio di esplosione? idem il discorso che (è vero che c'è anche marketing e scelte commerciali per guadagnarci sopra), da quando molte centraline elettroniche vengono fatte in Cina (anche da Bosch) la qualità è scesa e la percentuale di problemi/difetti è aumentata

          oltretutto, auto relativamente economiche in Europa già ce ne sono....

          altra piccola considerazione: perchè se Citroen/Toyota decidono di fare un'auto piuttosto economica, si impongono, come deve essere, di fare un'auto che cmq rispetti anche solo le più banali richieste sulla sicurezza passiva (abitacolo che non ti schiaccia come una polpetta in un urto regolamentato) mentre in Cina "come viene viene"...ad un progettista europeo nel 2008 non verrebbe mai in mente di fare un'auto come quelle cinesi, manco sotto tortura
          mi permetto di dirti che nel settore non ne sai nulla,sono anni che ho rapporti commerciali con la cina, e mi sento di dirti che dovrsti documentarti,e lo dovrebbero fare anche molti finanzieri che a volte sono alle dogane.
          ambaradan

          Commenta


          • #85
            Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

            Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            mi permetto di dirti che nel settore non ne sai nulla,sono anni che ho rapporti commerciali con la cina, e mi sento di dirti che dovrsti documentarti,e lo dovrebbero fare anche molti finanzieri che a volte sono alle dogane.
            allora illustraci la tua conoscenza nel campo no? in cosa ho sbagliato?
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #86
              Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              ,e lo dovrebbero fare anche molti finanzieri che a volte sono alle dogane.

              ecco ci siamo capiti..

              quante spedizioni in arrivo dalla cina ti bloccano per il controllo doganale in un anno in percentuale?
              senza contare le palle che devi fare se spedisci una valigia di beni personali in italia....mai piu..mi han rotto tanto le palle la volta scorsa (e ho speso pure die soldi)
              Ultima modifica di nik978; 20-08-2008, 12:38.
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #87
                Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                allora illustraci la tua conoscenza nel campo no? in cosa ho sbagliato?

                fammi una domanda specifica che ti spiego.
                ambaradan

                Commenta


                • #88
                  Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

                  Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                  fammi una domanda specifica che ti spiego.
                  la domanda te l'ho già fatta: in cosa ho sbagliato? da cosa deduci che "dell'argomento non ne so nulla"?
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

                    il discorso e troppo ampio dimmi cosa vuoi sapere che ti spiego una cosa alla volta.
                    ambaradan

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La Smart Cinese Impressionante!!!!!

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      attualmente la qualità cinese è MOLTO bassa, che poi per certe cose di uso quotidiano vada bene a tutti è un conto, ma cose per cui ci può andare di mezzo la sicurezza della persona a te sembra giusto? per dire: le batterie tarocche cinesi dei cellulari, a te va bene che c'è un altissimo rischio di esplosione? idem il discorso che (è vero che c'è anche marketing e scelte commerciali per guadagnarci sopra), da quando molte centraline elettroniche vengono fatte in Cina (anche da Bosch) la qualità è scesa e la percentuale di problemi/difetti è aumentata

                      oltretutto, auto relativamente economiche in Europa già ce ne sono....

                      altra piccola considerazione: perchè se Citroen/Toyota decidono di fare un'auto piuttosto economica, si impongono, come deve essere, di fare un'auto che cmq rispetti anche solo le più banali richieste sulla sicurezza passiva (abitacolo che non ti schiaccia come una polpetta in un urto regolamentato) mentre in Cina "come viene viene"...ad un progettista europeo nel 2008 non verrebbe mai in mente di fare un'auto come quelle cinesi, manco sotto tortura
                      la qualita e' bassa perche il mercato europeo richiede qualita bassa al 90% e di qualita per il restante.
                      poi dioende cosa si intende per bassa,visto che noi tutti utilizziamo prodotti made in cina,quindi ragionando utilizziamo anche noi prodotti perche noi stessi richiediamo qualita bassa.
                      esistono delle leggi,pensi che la cina non le conosca,basta stare entro le leggi e il gioco e' fatto.

                      i cinesi fanno cose buone e cose cattive,hanno dalla loro parte uno stato che li protegge (da noi non succede)e sono lavoratori............altra cosa che da noi non succede.
                      il prezzo e' una conseguenza,in itlaia la stessa auto con le stesse caratteristiche costerebb eil doppio come minimo,solo che da noi nessuno si permetterebbe di dire,e' cinese vale poco,da noi dicono e' italiana e costa il giusto.
                      ambaradan

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X