Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lapo: il tuning è il futuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Lapo: il tuning è il futuro

    Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
    Fermi tutti!! Questa news è importantissima. Ci lamentiamo che il tuning è un fenomeno da carbonerie e poi non sappiamo cogliere certe occasioni.
    Ma vi rendete conto????
    Un casa auto (Lapo rappresenta comunque Fiat) che dice che il tuning va fatto...

    Sensazionale. Speriamo in sviluppi futuri su tutto ciò.

    gioma
    Esattamente quello che penso anche io...
    Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

    Commenta


    • #22
      Re: Lapo: il tuning è il futuro

      Io non credo proprio che lui intendesse una liberalizzazione del tuning a tutto campo... ricordatevi che è sempre un dipendente FIAT e che, in quanto tale, ha il primo compito di promuovere e sviluppare le iniziative commerciali del marchio che rappresenta.

      Sinceramente leggo più questa dichiarazione come una sorta di: "Tra qualche mese chi comprerà la Grande Punto potrà scegliere uno o più kit areodinamici tra la lista degli optional". Esattamente quello che stanno facendo le case tedesche da anni.

      Commenta


      • #23
        Re: Lapo: il tuning è il futuro

        Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
        Credo che al massimo andranno a favolre del tuning estetico, duubito quello motoristico...

        alla fine se si monta un kit diverso e delel retine non si fa male a nessuno...

        ma se si inizzia a rimappare il motore ecc ecc, allora la machina diventa gia un po' piu pericolosa...

        e non vale il discorso "io non corro in città"

        xkè in italia non mettono divieti x chi si compra una amcchina e se la elabora da pista...
        Si vuole un motore della madonna? liberissimi di farlo, ma da ora in poi quelal macchina la porti all'autodromo con il rimorchio...

        quindi al massimo la fiat potrà produrre una gamma di accessori estetici reperibili dai concessionari.. e faranno modelli magari piu larghi, o magari la possibilità di comprare in un 2° tempo dei kit estetici fiat o magari di una nota casa, che siano cmq omologabili...

        oppure delle versioni sport o supersport con dei motori piu allegri...

        ma non è che permettono di portare la nuova fiat in concessionario e ritirarla rimappata scatalizzata assettatissima rasoterra, con superdistanziali cerchi fuorimisura scaricone e quant'altro
        Ecco, mi era sfuggito, intendevo proprio questo.

        Commenta


        • #24
          Re: Lapo: il tuning è il futuro

          Originariamente inviato da Rainingblood Visualizza il messaggio
          guardando in diretta su telenova il monza rally show,

          hanno intervistato lapo e ha detto che bisogna permettere ai giovani di modificare le auto come preferiscono e aprire il mercato al tuning!!!

          Agli intervistatori non fregava nulla di questa cosa e tentavano di fare altre domande ma lui continuava a dire che

          "Il tuning è il futuro delle case automobilistiche, i film come F&F e i videogame come need for speed insegnano!"

          "La la fiat coglierà questa occasione!"
          anche se è un drogato che mi sta sul una cosa giusta l'ha detta...speriamo che qualcosa si muova, ovvio, non penso nessuno pretenda che legalizzino tutto, dal turbamento allo swap, però almeno per le "piccole" cose potrebbero essere + flessibili e anzi incentivare...ci guadagnerebbero un sacco
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #25
            Re: Lapo: il tuning è il futuro

            Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
            ma se si inizzia a rimappare il motore ecc ecc, allora la machina diventa gia un po' piu pericolosa...

            e non vale il discorso "io non corro in città"

            Si vuole un motore della madonna? liberissimi di farlo, ma da ora in poi quelal macchina la porti all'autodromo con il rimorchio...
            non sono d'accordo

            è proprio per la frase evidenziata, che io sono ancora vivo e senza nemmeno una multa, pur avendo un "motore della madonna"


            cmq speriamo che la cosa vada avanti...e non solo mettendo dei kit estetici come optional per una auto...ma legalizzare un mondo che all'estero è completamente legale...

            sono d'accordo se l'italia facesse delle leggi come quelle in germania...ovvero molta libertà ma al minimo errore sono cazzi tuoi
            Ultima modifica di JapCar; 26-11-2006, 19:24.
            MAI STRAC!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Lapo: il tuning è il futuro

              Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
              ma legalizzare un mondo che all'estero è completamente legale...
              da quello che so, nella stessa Germania non è assolutamente vero che TUTTO è legale
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #27
                Re: Lapo: il tuning è il futuro

                Allora io mi oprendo la mia punto 1.2 16V che tocca x bene i 180 ok?
                sono ben fuori dai limiti...

                x la legge ci sono dei limiti da rispettare, e tutte le auto eccezzione fatta x lape 50 della piaggio, raggiungono da sole il limite di 50 nei cetri urbani e 110 130 ke cia in autostrada....

                x la legge non è importante se tu ci metti un secondo con la tua macchian giapponese o se ce ne metti 50 con una twingo....

                quindi se ne sbattono le palel se alla twingo rimappi la centralina cambi l'albero e emtti su un biturbo x raggiungere quei 110 come se avessi una murcielago ok ?

                poi se sei vivo buon x te, questo centra ben poco...

                anche io posso andare in armeria prendere un fucile e andarci x strada tenendolo nel cofano senza fare male a nessuno...

                sti tranquillo xo che se mi beccano mi sbattono dentro.. eppure caro jap, io non ho mai fatto male ad una mosca

                le macchine escono di fabbrica con un motore che va benissimo x stare nei limiti previsti dal cds...
                con la tua macchina pioi, anzi devi viaggiare entro i limiti... e come ben sai in italia sono bassissimi, anche nelle zone dove potrebeb starci il limite 80/90...

                quindi a cosa ti serve avere il motore elaborato?

                Mi segui? per la legge, oltre un limite non puoi andare!

                Certo, allora xkè vendono le macchine piu potenti e non le fanno tutte 1000 8V....

                beh, questo è un'altro discorso, ma sta di fatto che il motore così è e così deve stare...

                se vuoi un motore elaborato, fattelo e usa la macchina su pista portandola con il rimorchio.
                la legge parla chiaro!
                La mia Punto!
                Le mie moto

                Commenta


                • #28
                  Re: Lapo: il tuning è il futuro

                  se non ho capito male leggendo alcuni post si pensa che la "legalizzazione" del tuning sia orientata maggiormente verso il mondo estetico e non quello motoristico.Io non sono del tutto d accordo,magari per l'estetica sarà piu' facile ottonere delle "omologazioni" rispetto alla meccanica pero' anche la meccanica puo' dire la sua.Logico che se uno mi porta l'auto a 400 cv con assetto e freni di serie sono il primo io a mandarlo a quel paese,se invece oltre all'incremento di cavalli c'è anche un adeguamento di tutto il reparto sospensioni-freni non vedo perchè anche la meccanica non possa ottenere il suo spazio....comunque sia sentendo certe cose dette da Lapo che effettivamente rappresenta la FIAT mi hanno fatto piacere a prescindere dal fatto che lo apprezzo molto come manager.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Lapo: il tuning è il futuro

                    Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                    Allora io mi oprendo la mia punto 1.2 16V che tocca x bene i 180 ok?
                    sono ben fuori dai limiti...

                    x la legge ci sono dei limiti da rispettare, e tutte le auto eccezzione fatta x lape 50 della piaggio, raggiungono da sole il limite di 50 nei cetri urbani e 110 130 ke cia in autostrada....

                    x la legge non è importante se tu ci metti un secondo con la tua macchian giapponese o se ce ne metti 50 con una twingo....

                    quindi se ne sbattono le palel se alla twingo rimappi la centralina cambi l'albero e emtti su un biturbo x raggiungere quei 110 come se avessi una murcielago ok ?

                    poi se sei vivo buon x te, questo centra ben poco...

                    anche io posso andare in armeria prendere un fucile e andarci x strada tenendolo nel cofano senza fare male a nessuno...

                    sti tranquillo xo che se mi beccano mi sbattono dentro.. eppure caro jap, io non ho mai fatto male ad una mosca

                    le macchine escono di fabbrica con un motore che va benissimo x stare nei limiti previsti dal cds...
                    con la tua macchina pioi, anzi devi viaggiare entro i limiti... e come ben sai in italia sono bassissimi, anche nelle zone dove potrebeb starci il limite 80/90...

                    quindi a cosa ti serve avere il motore elaborato?

                    Mi segui? per la legge, oltre un limite non puoi andare!

                    Certo, allora xkè vendono le macchine piu potenti e non le fanno tutte 1000 8V....

                    beh, questo è un'altro discorso, ma sta di fatto che il motore così è e così deve stare...

                    se vuoi un motore elaborato, fattelo e usa la macchina su pista portandola con il rimorchio.
                    la legge parla chiaro!
                    questo è un altro discorso...correre per la città è una cazzata, sia che hai un motore elaborato, sia che hai un motore stock...
                    ripeto che io anche avendo un motore del genere, non corro in città...anzi...vado più piano di quando uso l'alfa(stock), perchè so che se mi beccano anche a 40 a 3mila giri, essendo che ho uno scarico libero, potrebbero pensare dal rumore, che corro come un pazzo...quindi non mi venire a dire che se hai un motore elaborato sei un pazzo perchè ci devi correre per forza...se un motore elaborato è inutile in città, allora sono inutili il 95 per cento delle auto vendute in italia...ovvero tutte quelle che superano i 130...io elaboro un motore per passione, non perchè voglio andare a fare il pazzo per le strade...e almeno una volta al mese si va in pista per divertirsi un pò...

                    e la frase "io sono ancora vivo" centra moltissimo invece...perchè non sta a significare che sono un pilota, cosa che non è assolutamente vera visto che ho un anno di patente, ma sta a significare che so che ho un motore elaborato, che sono in città, che non ci sono solo io per le strade e che ho un anno di patente e dunque cammino piano...capito ora il concetto?

                    Originariamente inviato da gninut Visualizza il messaggio
                    se non ho capito male leggendo alcuni post si pensa che la "legalizzazione" del tuning sia orientata maggiormente verso il mondo estetico e non quello motoristico.Io non sono del tutto d accordo,magari per l'estetica sarà piu' facile ottonere delle "omologazioni" rispetto alla meccanica pero' anche la meccanica puo' dire la sua.Logico che se uno mi porta l'auto a 400 cv con assetto e freni di serie sono il primo io a mandarlo a quel paese,se invece oltre all'incremento di cavalli c'è anche un adeguamento di tutto il reparto sospensioni-freni non vedo perchè anche la meccanica non possa ottenere il suo spazio....comunque sia sentendo certe cose dette da Lapo che effettivamente rappresenta la FIAT mi hanno fatto piacere a prescindere dal fatto che lo apprezzo molto come manager.
                    ma questo è ovvio...tu dimmi al giorno d'oggi, quante persone hanno 400cv su un auto che da stock non ne aveva nemmeno la metà, e che ha lasciato freni e ammo stock
                    Ultima modifica di JapCar; 26-11-2006, 19:44.
                    MAI STRAC!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Lapo: il tuning è il futuro

                      Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio


                      ma questo è ovvio...tu dimmi al giorno d'oggi, quante persone hanno 400cv su un auto che da stock non ne aveva nemmeno la metà, e che ha lasciato freni e ammo stock
                      magari questo è ovvio per te,me e altri,magari ho esagarato dicendo 400cv,pero' fidati che gira gente con 200 e rotti cv sotto al con assetto e freni di serie....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X