Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

    in base alla tua classifica...mi sa che ti conviene il cupra....

    km 0 magar???
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

    Commenta


    • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

      Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
      comunque tornando in topic non credo proprio che su una auto da 170 cv l'autobloccante possa essere utile,soprattutto considerando l'uso stradale o misto pista - stradale, a meno che non si sfruttino a pieno le potenzialità della vettura stessa (telaio gruppo sosp e motore) , e soprattutto un sistema autobloccante dato come opt a 170 €!!!!!
      il prezzo c'entra poco..sulla vecchia S costava 130€, superLSD della GKN..viene installato su gran parte delle sportive jappo(mi pare pure sulla futura CTR...). Costa poco ma è ottimo..e chi ce l'ha e sà sfruttarlo ne parla bene..
      Chi ha provato la S in entrambe le configurazioni (con e senza) ha sentito la differenza..non credo proprio sia un accessorio inutile..soprattutto su una TA dove il sottosterzo incombe inesorabile

      Commenta


      • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

        Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
        aspè.....l'esp non cerca di emulare la stessa funzione.....con tutto rispetto per le tue idee e le tue opinioni.....io non sono un tecnico ma so bene che l'esp FRENA per correggere perdite di aderenza considerate pericolose......l'autobloccate cerca di correggere le perdite di trazione che è una cosa ben diversa!!!
        Infatti ho detto "emulare" non "svolgere" la stessa funzione, l' ESP agisce sul freno della ruota che perde aderenza indirizzando la coppia sull' altra, mentre un autobloccante trasferisce la coppia direttamente.
        A vederla così sembrerebbe che non ci siano differenze, ma alla prova dei fatti i risultati prestazionali sono enormemente diversi, un esempio per tutti:
        Nuova BMW 335i, 306 cv tutti i giornali dicono che vada come una M3 con poco meno di 30cv e 4-5 kgm di coppia in più, ma sul guidato le differenze di assetto e soprattutto l'assenza di un differenziale autobloccante, salta fuori eccome!
        L' M3 ce l'ha di serie a controllo elettronico che può arrivare fino al 100% di bloccaggio, la 335i ha il DSC (l' ESP di BMW) a coprire questa mancanza, ma ci riesce solo per questioni di sicurezza, a livello prestazionali direi proprio di no!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Alla faccia della precisione!!!
          Giusto, però che pignoli
          In curva le ruote girano a velocità differente (interna ed esterna)
          Se girassero con collegamento rigido, ci sarebbero troppi attriti, battistrada con grossi consumi e non perfetta guidabilità.
          Il differenziale però trasmette più coppia alla ruota che gira più velocemente, la ruota interna rischierebbe di slittare, allora interviene il differenziale auto.
          che impedisce il trasferimento ad una sola ruota.
          Un differenziale autobloccante meccanico non viene mai regolato al 100% altrimenti succederebbe quello che hai detto con il semiasse rigido unico, quelli a controllo elettronico invece possono arrivare al 100% perchè riconoscono la differenza tra perdita di aderenza e percorrenza di curva....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Infatti ho detto "emulare" non "svolgere" la stessa funzione, l' ESP agisce sul freno della ruota che perde aderenza indirizzando la coppia sull' altra, mentre un autobloccante trasferisce la coppia direttamente.
            A vederla così sembrerebbe che non ci siano differenze, ma alla prova dei fatti i risultati prestazionali sono enormemente diversi, un esempio per tutti:
            Nuova BMW 335i, 306 cv tutti i giornali dicono che vada come una M3 con poco meno di 30cv e 4-5 kgm di coppia in più, ma sul guidato le differenze di assetto e soprattutto l'assenza di un differenziale autobloccante, salta fuori eccome!
            L' M3 ce l'ha di serie a controllo elettronico che può arrivare fino al 100% di bloccaggio, la 335i ha il DSC (l' ESP di BMW) a coprire questa mancanza, ma ci riesce solo per questioni di sicurezza, a livello prestazionali direi proprio di no!
            si ma 320.....stai parlando di un'auto da 300 e più cavalli.........
            Su auto molto meno potenti ,e qui ribadisco il concetto ,che uno usa in pista al limite ammesso che ne sia capace allora appoggio in pieno il diff autoblocc.... ma su strada o per uno che va saltuariamente in pista il diff autoblocc non serve ad una mazza!!!!!si va tanto bene ugualmente!!!!!
            poi per carità,se uno preferisce averlo lo stesso quello non spetta a me giudicarlo,ma se sento che è un'accessorio obbligato mi viene da ridere!!!!
            I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
            My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
            ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

            Commenta


            • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

              Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
              si ma 320.....stai parlando di un'auto da 300 e più cavalli.........
              Su auto molto meno potenti ,e qui ribadisco il concetto ,che uno usa in pista al limite ammesso che ne sia capace allora appoggio in pieno il diff autoblocc.... ma su strada o per uno che va saltuariamente in pista il diff autoblocc non serve ad una mazza!!!!!si va tanto bene ugualmente!!!!!
              poi per carità,se uno preferisce averlo lo stesso quello non spetta a me giudicarlo,ma se sento che è un'accessorio obbligato mi viene da ridere!!!!
              Ok, il mio ex 320iS ce lo aveva al 25% e di cv ne aveva 192, il 318iS Racing E36 lo aveva di serie ed era un optionals per qualsiasi BMW, poi c'è la Nissan Silvia che ce l'ha di serie.
              Per queste vetture veniva dato per aiutare nella guida su fondi a scarsa aderenza anche se l'auto diventa un po' più reattiva di prima (quindi richiede maggiore sensibilità), poi sono arrivati i sistemi di controllo di stabilità e trazione e sulle vetture di serie, la necessità di un dispositivo del genere, è venuta meno, ma quando si chiedono perfomances (e perfomances fa rima con massima trazione possibile) un autobloccante torna alla grande protagonista.
              Un autobloccante non viene montato la maggiorparte dei casi per questioni di costo....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Ok, il mio ex 320iS ce lo aveva al 25% e di cv ne aveva 192, il 318iS Racing E36 lo aveva di serie ed era un optionals per qualsiasi BMW, poi c'è la Nissan Silvia che ce l'ha di serie.
                Per queste vetture veniva dato per aiutare nella guida su fondi a scarsa aderenza anche se l'auto diventa un po' più reattiva di prima (quindi richiede maggiore sensibilità), poi sono arrivati i sistemi di controllo di stabilità e trazione e sulle vetture di serie, la necessità di un dispositivo del genere, è venuta meno, ma quando si chiedono perfomances (e perfomances fa rima con massima trazione possibile) un autobloccante torna alla grande protagonista.
                Un autobloccante non viene montato la maggiorparte dei casi per questioni di costo....
                su macchine TP con motore all'anteriore serve sicuramente anche se le potenze sono inferiori per una distribuzione differente dei pesi rispetto alle TA con motore Ant.
                Ma qui non si tratta di TP ma di TA che sono tutt'altra cosa!
                Una TA sotto i 200 cv non soffre di problemi di trazione tanto da richiedere un diff autobloccante!Sopra questa soglia allora il diff. autoblocc inizia a fare comodo e a farsi sentire
                I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                Commenta


                • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

                  Non la penso cos&#236;, guarda una ITR cosa &#232; in grado di fare con un autobloccante e un buon schema sospensioni, ha 190cv, non 220+, ci sono vetture con potenza analoga o poco inferiore che rimangono parecchio dietro, tanto dietro da non giustificare la sola differenza di potenza!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

                    IO vorrei ricordare soltanto, se nn è già stato detto( anke xkè nn ho voglia d leggermi i mille post ), ke i motori seat SONO motori VW ...le unike cose ke cambiano a tuo favore sono i prezzi delle auto seat contro VW

                    Commenta


                    • Re: SEAT CUPRA TURBOvsMINI COOPER SvsGOLF GTI

                      Originariamente inviato da Manu1.2 Visualizza il messaggio
                      IO vorrei ricordare soltanto, se nn è già stato detto( anke xkè nn ho voglia d leggermi i mille post ), ke i motori seat SONO motori VW ...le unike cose ke cambiano a tuo favore sono i prezzi delle auto seat contro VW
                      vero..anche se mi sa che in una ibiza nn trovi la qualita che trovi in una golf(o l'eleganza)...i motori da quel che ho capito sono ottimi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X