Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vigili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Vigili

    Originariamente inviato da pegaso650 Visualizza il messaggio
    non è un po' una contraddizione? prima la ritieni giusta poi dici che 70 sarebbe meglio

    comunque se uno si lamenta di qualcosa è perchè la ritiene ingiusta..
    in effetti il limite di 50 su certi vialoni di città con la sicurezza delle macchine attuali sono ingiustificati, così come i 90 sulle statali..
    il problema è quando per certa gente il numero che vede sul segnale diventa la velocita obbligatoria e pretende di andare a quella velocità anche quando c'è traffico..
    no aspè...non ritengo giusto il limite 50, ritengo giusto il lavoro dei vigili...(infatti ho detto che non mi lamenterei di una cosa che so essere giusta...ovvero del lavoro dei vigili...piùttosto mi lamenterei dei limiti)
    MAI STRAC!!!

    Commenta


    • #12
      Re: Vigili

      Dalle mie parti ormai c'è un posto di blocco o una telecamera nascosta o un autovelox su ogni centro abitato o incrocio importante,praticamente fai una,dico una sola cagata e ti inculano subito.



      vabbè che il codice della strada deve essere rispettato (altrimenti a cosa serve la patente?)però se faccio un sorpasso ad un camion che stà andando a 30 mi sembra ovvio che la mia velocità durante la manovra sia almeno di 70 (per poi diminuire) ma da me ti beccano.



      c'è nessuno di PADOVA tra di noi che può confermare?

      Commenta


      • #13
        Re: Vigili

        Originariamente inviato da ramboxxx Visualizza il messaggio
        se vieni sorpreso a 60 km/h dove c'è il limite di 50 (non dico 90 o 100 ma 60 km/h cioè 10 in più...) la multa è di 148€ più 2 punti
        Secondo il codice della strada... entro i 10 km/h oltre il limite più il 5% di tolleranza non ti levano punti dalla patente... oltre i 10 km/h più il 5% e fino a 40 km/h + 5% son 2 punti persi e 148 €... oltre son cavoli amari.
        (scusate la pignoleria )
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #14
          Re: Vigili

          Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
          no aspè...non ritengo giusto il limite 50, ritengo giusto il lavoro dei vigili...(infatti ho detto che non mi lamenterei di una cosa che so essere giusta...ovvero del lavoro dei vigili...piùttosto mi lamenterei dei limiti)
          Non la penso cosi'.... rubano solo i soldi, non fanno prevenzione o altro, con multe che arrivano anche dopo 6 mesi e non ti ricordi neanche chi era alla guida, devi solo cacciare soldi.
          é giusto se ti fermano che vai molto piu forte o manovre pericolose, non perche vai a 62km/h non si puo viaggiare con la tensione di frenare ad ogni cartello dei 50 e tenere lo sguardo fisso al tachimetro.
          Stessa cosa per i semafori con fotocamera, dove non puoi contestare la multa, non so se avete sentito a striscia e ai tg il caso del semaforo di Cornaredo (mi). questo è vicino dove abito io, se devi svoltere a sinistra ce sempre le fila e devi fare 2 o 3 turni di rosso per passare, quando è il tuo turno magari scatta il giallo e passi lo stesso ma il giallo dura pochissimo e ti fotte, e l incrocio è grandissimo, non cè pericolo che non ti vedano, eppure stanno facendo soldi a palate e non vogliono annullarle.
          Per me quello che fanno non è utile e non è un lavoro è solo una fregatura di soldi.

          Commenta


          • #15
            Re: Vigili

            E' evidente che in molti casi ci sia un eccesso di zelo nel multare e controllare.
            Parla chi viaggia spesso per lavoro nelle strade periferiche dove maggiore è la concentrazione di velox e ne ha presi diversi....

            Questi comuni praticamente autonomi direi quasi autarchici sfruttano le strade di comunicazione extaurbane trafficate perlopiù da viaggiatori di passaggio (e non residenti!!)per fare cassa a piu non posso, e questo è odioso.


            C'è anche da dire che ogni giorno a causa della velocità eccesiva e poca prudenza degli automobilisti 14 persone al giorno escono di casa senza più farne ritorno. Senza avvertimento, senza avvisi all'improvviso così la vita si interrompe e se ci pensate è per una stupidata assurda magari ti investe uno che correva per arrivare 3 minuti prima a lavoro o un camion che doveva consegnare 5 minuti fa...
            Di fronte alla morte di 6000 persone all'anno se ci pensate bene la tolleranza zero anche nei confronti delle piccole infrazioni (quelle che ci fanno sentire cmnq nella ragione) crea una sorta di rassegnazione alla calma e alla prudenza che magari salva moltissime vite.
            Ritengo che si debba fare molto di + ma con intelligenza tipo migliorare il piano del traffico e rendere + sicura la circolazione non solo imponendo limiti assurdi e sparare multe a raffica accanendosi inutilmente.
            Ultima modifica di stefasub; 28-11-2006, 00:19.

            Commenta


            • #16
              Re: Vigili

              anche se danno multe a raffica..le trasgressioni sono aumentate e di molto quest'anno come la mettiamo adesso?!?!?
              ..io x mia fortuna non ho ancora mai preso multe..speriamo di non prenderle mai ...xke lo reputo inutile..e prima di tutto stupido..regalare soldi cosi...gia ne ho pochi..si e no riesco a finire il mese..se mi capita una multa cosi alla azzo via..io non ce la farei..
              gia sto per prendere la decisione di fregarmene altamente della macchina..tanto..se t devono arrivare le rogne t arrivano cmq..quindi..
              sono a favore delle multe..se giustificate..
              date semmai le multe a chi ha ad esempio le gomme usurate e non a chi va a 80km/h..al posto di 70---
              forse chi puo rischiare di arrecare danno e l'imbranato.quello che guida la domenica e non chi..della guida ha la passione o lo fa x lavoro
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • #17
                Re: Vigili

                Originariamente inviato da ramboxxx Visualizza il messaggio
                io non c'è la faccio più, nella mia zona è diventato impossibile girare, ci sono autovelox dappertutto dietro i cassonetti, nelle rotonde (nel centro delle rotonde!!) negli ingressi delle vie più piccole (rendendo così molto difficile l'accesso...), insomma tutto dove c'è un buco c'è un autovelox con relativo vigile. se vieni sorpreso a 60 km/h dove c'è il limite di 50 (non dico 90 o 100 ma 60 km/h cioè 10 in più...) la multa è di 148€ più 2 punti, rendetevi conto soldi letteralmente rubati....dite anche voi la vostra
                -Edit mod: evita per favore-....
                Ultima modifica di Shannara; 28-11-2006, 16:24.
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #18
                  Re: Vigili

                  Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                  cazzi tuoi vai piano....
                  Si bravo parli proprio tu e tutte le tue multe come le mettiamo (macchina, motorino).......?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Vigili

                    Originariamente inviato da ramboxxx Visualizza il messaggio
                    Si bravo parli proprio tu e tutte le tue multe come le mettiamo (macchina, motorino).......?
                    Fottiti
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Vigili

                      ho sentito parlare di prevenzione, di sicurezza. con un velox nascosto non c'è nè prevenzione nè sicurezza!!! chi passa ha già fatto l'infrazione quindi ha già commesso una manovra pericolosa.... la prevenzione è quando c'è una pattuglia e tutti gli automobilisti vedendola vanno più piano e non fanno minchiate, solo che così non arrivano più soldi....soldi che spesso sono usati per dossi (li odio!!!) megagalattici con mattonelle, o altre cavolate. tanto sono soldi degli automobilisti quindi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X