Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opacimetri in azione in lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Opacimetri in azione in lombardia

    C'e' gia' stato! Agli inizi degli anni '90 la municipale faceva i blocchi con l'opacimetro. Se eri fuori (mi sembra all'epoca il limite fosse il 60%) scattavano tutta una serie di cose: multa ritiro libretto e pure una denuncia penale per inquinamento ambientale.
    La cosa duro' poco, poiche' successe un caso clamoroso:
    Venne fermato un noto avvocato che aveva ritirato una Mercedes, appena un ora prima.
    La macchina risulto' fuori norma con tutte le conseguenze del caso.
    Il proprietario quindi chiamo' la concessionaria che mando' sul posto una squadra di tecnici con un loro strumento e sottoposero la vettura alla prova, e sorpresa risulto perfettamente regolare!
    I tecnici quindi chiesero ai vigili da quanto tempo non sostituivano i vetrini del loro opacimetro. I vigili cascarono letteralmente dalle nuvole, dicendo di non sapere di quali vetrini stessero parlando, mentre i tecnici supponevano che con ogni probabilita' quella macchinetta aveva spedito al rogo un sacco di gente innocente.
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

    Commenta


    • #12
      Re: Opacimetri in azione in lombardia

      a bhe allora solito ricorso con domanda di relazione tecnica sulla manutenzione dell opacimetro e buonanotte.

      Commenta


      • #13
        Re: Opacimetri in azione in lombardia

        ehehehe la mia Focus del 2004 fuma un bel po anche da nuova
        www.pesarotuningclub.it

        Commenta


        • #14
          Re: Opacimetri in azione in lombardia

          no l'arpa si occuperà di fare manutenzione e di spiegare come utilizzarlo all'addetto all'opacimetro.
          Inoltre la tecnologia oggi nn così tanti margini d'errore.
          Diventerà come un autovelox.
          Ultima modifica di valvolin; 10-12-2006, 14:08.
          www.hondagranturismo.it
          Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
          Ricordatevi: tutto quello che non c'č, non pesa e non si rompe

          Commenta


          • #15
            Re: Opacimetri in azione in lombardia

            Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
            Opacimetro?

            Perché non pensano ad una cura universale per il cancro invece di rompere le palle con queste fregnacce!
            Invece io quoto, questa non č altro che un altro aggeggio per rapinare soldi ai cittadini.

            Commenta


            • #16
              Re: Opacimetri in azione in lombardia

              Originariamente inviato da MEGANE DCI Visualizza il messaggio
              ahahahahahha che grandissima cagata....

              Ben vengano i controlli, ci mancherebbe, ma voglio vedere se fermano un furgoncino €-15 che fuma da maledetti, o un camion... per favore...

              Per quanto mi riguarda, la mia fuma pochissimo in configurazione stradale....
              Un Ducato dell'83 ha un "coefficiente di assorbimento" diverso da una Focus TDCi...
              Se il ducato č €uro zero č consentito che fumi + di un motore moderno...
              mi pare logico...non č progettato per inquinare poco...
              il fatto č che spesso e volentieri un Ducato(parlo perchč ne ho uno camper) fuma 1/4 di molti TDCi....
              Parlo di TDCi espressamente perchč sono tra i diesel "moderni" + fumosi...per difetti all'EGR.
              La magior parte dei TDI, JTD CDI e DCi/DTi ecc non ha grossi problemi.

              Un C-Max TDCi ha staccato il record negativo all'opacimetro nel centro revisioni di fronte all'officina dove lavoro... K4.05 in una media di 10 accelerate, mentre la mia Punto quando andavo a gasolio, con gli iniettori andati e la pompa aperta ha staccato un "misero" 3.85 (calcola che la Punto č a precamera, pompa rotativa meccanica, motore progettato negli anni 80, il TDCi č un Common Rail €3(o4??)...)

              Commenta


              • #17
                Re: Opacimetri in azione in lombardia

                Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
                ehehehe la mia Focus del 2004 fuma un bel po anche da nuova
                Blocca l'EGR e oltre al fumo azzerato eviterai di impastare i collettori d'aspirazione.

                Commenta


                • #18
                  Re: Opacimetri in azione in lombardia

                  scarico doppio remus omologato e gliela pianto nel culo l'ennesima volta.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Opacimetri in azione in lombardia

                    nn è una brutta cosa questa.. i naftoni se mappati bene nn devono fumare come astronavi.. vedo migliore questa iniziativa di fermare le ciminiere ambulanti che quella di fermare le euro 0 che magari sono a posto..
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo FataŽ
                    SeriouseDrinkerŽ NoIceŽDrinkTeam TsRŽ Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Opacimetri in azione in lombardia

                      Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
                      nn č una brutta cosa questa.. i naftoni se mappati bene nn devono fumare come astronavi.. vedo migliore questa iniziativa di fermare le ciminiere ambulanti che quella di fermare le euro 0 che magari sono a posto..
                      Esatto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X