Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saltare le marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Saltare le marce

    Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
    Se stai correndo è inutile, perchè non sfrutti il freno motore di tutte le marcie.
    aspetta...questa tua frase non l'ho capita...ti puoi spiegare meglio?
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #32
      Re: Saltare le marce

      allora staffa se nn hai abs e piggi giu di pedale nell'ingresso di una curva guarda che vai dritto, se freni cn una dose giusta e scali la marcia freni un po di + e nn vai diritto
      www.pesarotuningclub.it

      Commenta


      • #33
        Re: Saltare le marce

        Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
        allora staffa se nn hai abs e piggi giu di pedale nell'ingresso di una curva guarda che vai dritto
        ... ho guidato per 20 anni auto senza ABS... ma "dritti" non ne ho mai fatti... sarà forse per via del fatto che non sono mai stato così sciocchino da entrare a ruote ant bloccate in curva ?

        ironia a parte... se non erro, si frena prima di entrare in curva e non quando ci sei già dentro. Oddio... poi può anche capitare di arrivare un po' lunghi... ma, in quei casi, meglio avere un angelo custode dalle spalle larghe.

        Riguardo allo scalare le marce... io lo faccio "a orecchio"... e, se son troppo basso di giri (capita di sbagliare), una marcia la posso anche saltare... e non ci vedo nulla di strano a fare ciò. (voi sì ??? )
        Poi tutto dipende sempre dalle circostanze in cui ci si trova, dalle condizioni del fondo stradale, etc etc.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #34
          Re: Saltare le marce

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          Riguardo allo scalare le marce... io lo faccio "a orecchio"... e, se son troppo basso di giri (capita di sbagliare), una marcia la posso anche saltare... e non ci vedo nulla di strano a fare ciò. (voi sì ??? )
          Poi tutto dipende sempre dalle circostanze in cui ci si trova, dalle condizioni del fondo stradale, etc etc.
          beh ovvio
          se mi trovassi inspiegabilmente in una salita in 5 a 1000giri( ) salterei alla prima + "scendere dall'auto e spingere"
          MAI STRAC!!!

          Commenta


          • #35
            Re: Saltare le marce

            Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
            aspetta...questa tua frase non l'ho capita...ti puoi spiegare meglio?
            penso volesse dire che nelle competizioni il freno motore si usa poco niente...

            cmq io di solito faccio anche 2°-5° o 5°-3°... con cognizione di causa...!

            Commenta


            • #36
              Re: Saltare le marce

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              ... ho guidato per 20 anni auto senza ABS... ma "dritti" non ne ho mai fatti... sarà forse per via del fatto che non sono mai stato così sciocchino da entrare a ruote ant bloccate in curva ?

              ironia a parte... se non erro, si frena prima di entrare in curva e non quando ci sei già dentro. Oddio... poi può anche capitare di arrivare un po' lunghi... ma, in quei casi, meglio avere un angelo custode dalle spalle larghe.

              Riguardo allo scalare le marce... io lo faccio "a orecchio"... e, se son troppo basso di giri (capita di sbagliare), una marcia la posso anche saltare... e non ci vedo nulla di strano a fare ciò. (voi sì ??? )
              Poi tutto dipende sempre dalle circostanze in cui ci si trova, dalle condizioni del fondo stradale, etc etc.
              si ma nn freni 20 metri prima di curva in una guida un po agressiva. freni sempre all'ultimo istante. e frenare in curva nn mi e mai capitato di fare e spero di nn capitarmi^^
              www.pesarotuningclub.it

              Commenta


              • #37
                Re: Saltare le marce

                Se ci fai con una TP e sei su di giri quando scali, blocchi il ponte e le relative ruote.
                Se sei in curva ottieni lo stesso risultato del freno a mano.
                Non ne vedo l'utilit&#224; quindi.
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                Commenta


                • #38
                  Re: Saltare le marce

                  per me è normalissimo scalare 5-3 per sfruttare anche un po' di freno a motore,(naturalmente se poi uno butta dentro la terza a 150 all'ora è proprio pirla)e non vedo niente di male nel fare scalate 5-3 o 4-2!
                  OPEL TIGRA TWIN TOP

                  ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                  ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Saltare le marce

                    Originariamente inviato da axel 55S Visualizza il messaggio
                    per me è normalissimo scalare 5-3 per sfruttare anche un po' di freno a motore,(naturalmente se poi uno butta dentro la terza a 150 all'ora è proprio pirla)e non vedo niente di male nel fare scalate 5-3 o 4-2!
                    axel nell'uso normale penso non ci sia nulla di strano a fare così
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Saltare le marce

                      bhè...
                      è anche vero, però, che i freni un pò più "scarsi" (tipo i miei) tendono al bloccaggio... mi spiego: in frenata può capitare che tu, frenando con ancora un certo margine di tenuta, basta che premi appena appena di più il pedale perchè la pastiglia blocchi il disco (e quindi la ruota).... in questi casi può essere utile sfruttare anche il freno motore in staccata... freni lasciando un certo margine al bloccaggio e scali, in modo che la pressione sul freno nn faccia bloccare il disco ( però, facendo così, solo di freno nn sfrutti tutta l'aderenza) e il freno motore faccia il resto, arrivando al limite dell'aderenza...

                      nn so se si è capito quello che intendo...
                      Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X