annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saltare le marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Saltare le marce

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
    Ho ragione, credo basti e avanzi.
    ...stò morendo dal ridere...troppo bella questa battuta ....scusate davvero non lo stò dicendo in maniera sarcastica è stata troppo forte ...sei il mio idolo!

Commenta

Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
      io freno quasi sempre cn motore. xche dovrei pigiare freno se posso rallentare tranquillo scalando una marcia. se vado veloce x frenare uso tutti i due freni sia motore che tradizionale e freni molto di +
      no calma, pigia il freno come si deve e la macchina inchioda, + di quello ,fisicamente, non puoi rallentare.

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
      Se stai correndo è inutile, perchè non sfrutti il freno motore di tutte le marcie.
      se stai correndo, il freno motore non lo usi se t'è necessario scalare al volo due marce (quindi mega staccata iper rapida)..
      marce si scrive senza i...

Commenta

Originariamente inviato da staffa Visualizza il messaggio
        no calma, pigia il freno come si deve e la macchina inchioda, + di quello ,fisicamente, non puoi rallentare.

se stai correndo, il freno motore non lo usi se t'è necessario scalare al volo due marce (quindi mega staccata iper rapida)..
        marce si scrive senza i...
        ...buttando giù le marce t aiuta in una staccata al limite,anke se stai correndo no?se non usi il freno motore l'impianto frenante da solo non t fà fermare in tempo...poi magari sbaglio io...
        ma pure in moto...davanti a una curva dove arrivi a tuono,butti giù due marce e pinzi...se non scali vai lungo...così pure in makkina...
        Never believe to the tears of a woman

Non sono secondo a nessuno, non sono la seconda scelta, non sono più disposto a condividere niente...the wrong man, in the wrong place at the wrong time,me, my world...my rules

www.hotfuel.it

Commenta

Originariamente inviato da Gianzy Visualizza il messaggio
          ...buttando giù le marce t aiuta in una staccata al limite,anke se stai correndo no?se non usi il freno motore l'impianto frenante da solo non t fà fermare in tempo...poi magari sbaglio io...
          ma pure in moto...davanti a una curva dove arrivi a tuono,butti giù due marce e pinzi...se non scali vai lungo...così pure in makkina...
          se una pinzata decisa può bloccarti la ruota, tant'è che hanno inventato apposta l'abs per limitare la potenza dell'impianto frenante fino al limite del bloccaggio in ogni condizione, come può il freno motore diminuire gli spazi di arresto?
          idem in moto... se pinzi come si deve arrivi a staccare in monoruota..

se in staccata trai beneficio dal freno motore, vuol dire che hai ancora margine per pinzare ancora più deciso..
          il buttar giù marce implica che la curva sia lenta e devi uscirne col giusto rapporto, nè più nè meno...

mi raccomando, si frena col freno, si rallenta col freno motore..
          sennò che fate dopo che avete girato in pista? cambiate pastiglie al freno motore?
          Ultima modifica di staffa; 17-12-2006, 20:46.

Commenta

Originariamente inviato da Gianzy Visualizza il messaggio
            quoto al 100%
            oltre tutto su una trazione anteriore ti serve per sovrasterzare, caricando cosi' di colpo il muso, il culo tende ad allargare, e' ovvio che quel tipo di scalata serve solo in ingresso di curva (metti che ti sei accorto in ritardo che la curva non e' come pensavi, se pinzi e basta vai fuori, se pinzi e scali in 4 magari non hai sufficiente motore per tirarti fuori dalla curva, se pinzi e scali in 3, specie se non hai tanti cavalli, dovresti riuscire a tirarti fuori dalla curva...)

premesso questo, a velocita' da codice, e' una manovra inutile...

Commenta

se una pinzata decisa può bloccarti la ruota, tant'è che hanno inventato apposta l'abs per limitare la potenza dell'impianto frenante fino al limite del bloccaggio in ogni condizione, come può il freno motore diminuire gli spazi di arresto?

se in staccata trai beneficio dal freno motore, vuol dire che hai ancora margine per pinzare ancora più deciso..
              il buttar giù marce implica che la curva sia lenta e devi uscirne col giusto rapporto, nè più nè meno...

sennò che fate dopo che avete girato in pista? cambiate pastiglie al freno motore?
              quoto
              BMWPASSION.COM

Commenta

altrimenti spiegatemi come fanno i proprietari di rx-8... un'auto che è priva di freno motore proprio perché motorizzata wankel... se vi capita l'occasione fateci un giretto

Commenta

ahuahuahuahuu cambiare le pasticche del freno motore mi ricorda il MITTTTICO kekko

quoto la parte sottolineata cmq e aggiungo che è buona norma non saltare le marce, primo perchè non serve a NULLA...secondo perchè si rischia di buttare una marcia errata e di fracassare il motore

le marce vanno scalate durante l'operazione di frenatura..nè prima..nè dopo!
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

io le salto spesso quando giro tranquillo, molto tranquillo anche perché con la Ts viaggio in 5° anche in città, ha un discreto tiro anche in basso. quando vado allegramente non le salto mai, al max scalate "alte" ma a debita distanza dal limitatore.
                    del resto guidando regolarmente la vecchia 500 mi sono abituato a fare di tutto col cambio, puntatacco e salto di marce dovendo regolare accuratamente ad orecchio i giri motore.
                    detto questo nelle auto recenti non c'è una reale necessità di usare il freno motore (al contrario del cinquino) e occhio a rilasciare la frizione perché se entra la marcia sbagliata si è ancora in tempo per rimediare all'errore.
                    ciao
                    Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
                    Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

Commenta

ps: un fatto divertente, al mio esame di guida con una punto abbastanza scassata (cambiata poco dopo) stavo scalando da 5° a 4° ma non entrava, un paio di tentativi ed è entrata la 2° ... abituato con la 500 appena sento i giri in aumento tenendo sempre la frizione metto la terza che ormai era la scelta giusta per i giri motore...
                      morale esame superato e scuola obbligatoria sulla 500 ai ricconi americani (per fortuna pochi a quanto ho sentito) che mettono il cambio automatico alle supersportive europee per incapacità cronica!
                      Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
                      Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

Commenta

Sto operando...
                      X