Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da e-bay america...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Da e-bay america...

    Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
    Ma alla fine, noi da qua vediamo le fiere americane, i film e altro.. ok?

    Loro da lontano vedono le nostre fiere ecc ecc...
    potrebbero pensare le stesse cose...
    c'è qulcuno che è realmente a conoscenza della realtà legislativa americana?
    magari anche loro devono farsi il mazzo del *** x poter girare liberamente in città...

    HAI ragionissima!!! mi sembra che qui stiamo a favoleggiare sulla base di film e luoghi comuni senza conoscere la realtà, probabilmente per gli americano siamo tutti pizzaioli o mafiosi...comunque anche conoscendo bene ciò che accade in america il confronto non sarebbe sensato, troppe cose ci dividono, a cominciare dalla storia, dalla cultura,dall' economia, dal tipo do legislazione,dalla disponibilità di petrolio.Insomma paesi troppo doversi a mio modo di vedere le cose.Poi non dimenticate il fatto che sono paeri di "common law", mentre noi di "civil law".Significa che nella primo tipo di legislatura vige la prassi, nel secondo (il nostro) il Codice.Faccio un esempio, se per esempio viene fermato Mr john con le luci blu sul cofano,va davanti un giudice, se ne loro codice non è espressamente stabilito che la luce blu non può essere messe, il giudice può giudicare a favore di Mr John, in tal caso,da quella sentenza in poi, chiunque andrà di fronte a un giudice perchè ha le luci blu sarà ASSOLTO senza nessun dubbio, vige cioè la prassi,diventerà prassi, cioè legale avere le luci blu.Nei paesi di civil law come il nostro il codice si insinua in tutto dettando così di fatto la prassi.Alcuni legislatori dicono che il sistema di common law tipicamente anglosassone-canadese sia più avanzato, ma personalemte non ne sono così certo.Questo per dire quante cose ci separano dagli USA.
    NEl post si parla anche di "quando cambierà l' italia" io dico che devono prima cambiare gli italiani e poi di conseguenza l' italia.Quando cominceremo tutti nel piccolo e nel grande a non avere la volgia di essere più furbi del prossimo, forse sarà possibile adeguare le leggi.Si parla tanto delle "libertà automobilistica" di cui godono i tedeschi, ma ci siete mai andati in germania? avete mai confrontato quale differenza ci può essere tra il traffico di milano, roma,napoli,torino,palermo, etc e quello di berlino? da lì si capisce perchè possono permettersi di non avere limiti di velocità in autostrada, di avere più possibilità legali di modificare le auto, di pagare meno le assicurazioni.Percià è inutile stare qui ad aspettare una riforma dall'alto quando sarebbe prima da educare il popolo!una volta che noi saremo civili quanto i tedeschi, potremo pensare a farci omologare questo e quell' altro...
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

    Commenta


    • #32
      Re: Da e-bay america...

      Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
      HAI ragionissima!!! mi sembra che qui stiamo a favoleggiare sulla base di film e luoghi comuni senza conoscere la realtà, probabilmente per gli americano siamo tutti pizzaioli o mafiosi...comunque anche conoscendo bene ciò che accade in america il confronto non sarebbe sensato, troppe cose ci dividono, a cominciare dalla storia, dalla cultura,dall' economia, dal tipo do legislazione,dalla disponibilità di petrolio.Insomma paesi troppo doversi a mio modo di vedere le cose.Poi non dimenticate il fatto che sono paeri di "common law", mentre noi di "civil law".Significa che nella primo tipo di legislatura vige la prassi, nel secondo (il nostro) il Codice.Faccio un esempio, se per esempio viene fermato Mr john con le luci blu sul cofano,va davanti un giudice, se ne loro codice non è espressamente stabilito che la luce blu non può essere messe, il giudice può giudicare a favore di Mr John, in tal caso,da quella sentenza in poi, chiunque andrà di fronte a un giudice perchè ha le luci blu sarà ASSOLTO senza nessun dubbio, vige cioè la prassi,diventerà prassi, cioè legale avere le luci blu.Nei paesi di civil law come il nostro il codice si insinua in tutto dettando così di fatto la prassi.Alcuni legislatori dicono che il sistema di common law tipicamente anglosassone-canadese sia più avanzato, ma personalemte non ne sono così certo.Questo per dire quante cose ci separano dagli USA.
      NEl post si parla anche di "quando cambierà l' italia" io dico che devono prima cambiare gli italiani e poi di conseguenza l' italia.Quando cominceremo tutti nel piccolo e nel grande a non avere la volgia di essere più furbi del prossimo, forse sarà possibile adeguare le leggi.Si parla tanto delle "libertà automobilistica" di cui godono i tedeschi, ma ci siete mai andati in germania? avete mai confrontato quale differenza ci può essere tra il traffico di milano, roma,napoli,torino,palermo, etc e quello di berlino? da lì si capisce perchè possono permettersi di non avere limiti di velocità in autostrada, di avere più possibilità legali di modificare le auto, di pagare meno le assicurazioni.Percià è inutile stare qui ad aspettare una riforma dall'alto quando sarebbe prima da educare il popolo!una volta che noi saremo civili quanto i tedeschi, potremo pensare a farci omologare questo e quell' altro...
      mmmmh, su questo hai ragione Rocco.
      Purtroppo finche i cretini continuano a fare le gare clandestine per strada, fare modifiche senza la testa (tipo 480cv su una bravo, gente che perde i parauti per strada, gente che stacca l'abs perchè è convinto che frena meglio, gente che si crede schumacher per strada e va fortissimo per poi schiantarsi alla prima curva) sarà un pò difficle cambiare le cose in Italia.
      Per il numero e per la dinamica degli incidenti che succedono oggi in Italia nessuno se la sente di assumersi al reponsabilità di quello che potrebbe acacdere aprendo le strade al tuning, già ne succedono troppe!
      Faccio un discorso in generale, non mi riferisco a qualcuno di voi in particolare.
      L'italiano medio al volante è convinto di saper guidare meglio di chiunque altro e per dimostrarlo deve andare forte (cosa che accade molto spesso in presenza di amici), mettendo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri.
      Io sinceramente non mi ritengo un pilota, riconosco che molta gente sa guidare molto meglio di me, ma non me ne faccio una ragione, non devo dimostare a nessuno quanto valgo.
      Le cazzate per strada le ho fatte anche io, tuttora qualche volta mi capita di farne qualcuna (tipo far scodare la macchina in uscita di curva), ma cerco sempre di farlo in condizioni da non mettere a rischio la sicurezza degli altri (tipo strade deserte, a senso unico a più corsie, quando non passa nessuno o quando sono in macchina da solo), se proprio deve succedere qualcosa a me, meglio che succeda a me e che non coinvolga nessun altro.
      Per strada non bisogna essere egoisti.
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • #33
        Re: Da e-bay america...

        Io ho paura ad andare forte (vuoi che sia per la macchina che ho, vuoi che non mis ento sicuro) e non ci vado, ma ho visto molta gente che da pazzi vanno a 170 in superstrada con la Seicento o a 150 con la Panda.
        Altri miei amici che sorpassano in curva o a destra, in città vanno anche quasi a 100.
        Su una strada extraurbana mi hanno raccontato una volta che sono arrivati a 170 km/h , pazzesco! nemmeno in superstrada si può andare così.
        Oppure altra gente che si diverte a fare le rotatorie 2 o 3 volte per far fischiare le gomme, altri che entrano veloce nelle rotatorie e perdono il controllo del mezzo rigirandosi in mezzo alla rotatoria.
        gente che con il bagnato va sparata come se fosse asciutto.

        Finchè per strada si verificheranno queste cose, sarà sempre diffcile cambiare qualcosa nel codice stradale italiano.
        Giustamente se succedono già queste cose così, figuriamoci se fosse qui come in germania.
        E'proprio la mentalità dell'italiano sbagliata.
        Scusatemi ma era uno sfogo
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

        Commenta


        • #34
          Re: Da e-bay america...

          Secondo me fai bene ad andare piano, o cmq a fare attenzione... bisogna sempre aver paura in strada, noi alla guida facciamo un 20% ma il restante è dato da animali passanti auto eventuali mezzi di soccorso in corsa ecc ecc...


          cmq, una cosa è da dire... in molte città degloi stati uniti, sopratutto quelle grosse, la macchina viene usatra pochissimo... tutto il trasporto è fatto con i mezzi pubblici come la metro.....

          è pieno di parcheggi con le machine, da cui poi si prendono i mezzi x spostarsi...

          da noi invece vedo che l'auto viene molto piu utilizzata.. forse anche x questo riescono a gestire meglio i costi di quei motori....

          alla fine pero.. penso che sia tutto bello così com'è.... se si va negli stati uniti si vedono macchine incredibili, di dimensioni immense, con motori da sogno....
          E tutto è un sogno... ma se anche in italia inizia di riempirsi di queste auto... non sara piu la stessa cosa....
          senza contare che con quelle strade il traffico è ridotto... qua da noi... è tutto un ingorgo...
          La mia Punto!
          Le mie moto

          Commenta


          • #35
            Re: Da e-bay america...

            cmq in america riguardo il tuning ecc sono molto più liberali che da noi...ti permettono di fare molte cose cerchi maggiorati,scarichi ecc(alcuni xò con delle norme tipo i rompifiamma ecc)..sono legali anche auto tipo skyline con 600 e passa cv.....ma provate almeno una volta a passare il limite di velocità altro che patente a punti...in california ad esempio nn hanno vietato il tuning ma hanno bandito le gare clandestine.........potete anche andare in giro con auto da 1000cv ma nel rispetto dei limiti e delle norme anti-inquinamento(catalizzatori ecc).........ma se per caso vi beccano mentre fate una gara clandestina o state oltre i limiti di velocità di molto vi rottamano la macchina
            e c'è da dire xò che le opportunità per andare in pista,gare di accelerazioni ecc sono tantissime e ce ne sono di accessibili a tutti gli appassionati
            Ultima modifica di fabryh; 24-12-2006, 12:52.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #36
              Re: Da e-bay america...

              [QUOTE=fabryh;10722630] nn hanno vietato il tuning ma hanno bandito le gare clandestine.........potete anche andare in giro con auto da 1000cv ma nel rispetto dei limiti e delle norme anti-inquinamento(catalizzatori ecc).........ma se per caso vi beccano mentre fate una gara clandestina o state oltre i limiti di velocità di molto vi rottamano la macchina [QUOTE]


              Aaaah ecco! Giustissimo!
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #37
                Re: Da e-bay america...

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                cmq in america riguardo il tuning ecc sono molto più liberali che da noi...ti permettono di fare molte cose cerchi maggiorati,scarichi ecc(alcuni xò con delle norme tipo i rompifiamma ecc)..sono legali anche auto tipo skyline con 600 e passa cv.....ma provate almeno una volta a passare il limite di velocità altro che patente a punti...in california ad esempio nn hanno vietato il tuning ma hanno bandito le gare clandestine.........potete anche andare in giro con auto da 1000cv ma nel rispetto dei limiti e delle norme anti-inquinamento(catalizzatori ecc).........ma se per caso vi beccano mentre fate una gara clandestina o state oltre i limiti di velocità di molto vi rottamano la macchina
                e c'è da dire xò che le opportunità per andare in pista,gare di accelerazioni ecc sono tantissime e ce ne sono di accessibili a tutti gli appassionati
                quoto fabry, ho visto molti documentari in cui facevano vedere gli arresti di alcuni street racer.
                Le macchine venivano sequestrate e quelli che ricominciavano a fare le corse clandestine facevano prima a comprare un altra macchina e modificarsela che sperare di riottenere quella che gli avevano sequestrato.
                Alcune regole del Cds le trovo ridicole perchè se uno vuole aumentare la sicurezza della propria auto è assurdo che non possa farlo.
                Purtroppo c'è gente che lo fa solo per andare più forte.
                Si vedono in america certe auto "evergreen" come la supra RZ, RX7 Twinturbo,Mitsu 3000GT, Eclipse Gs-T, skyline GT-R,nissan 200sx modificate fino all'inverosimile che mi fanno un invidia.
                e questi cretini che ci fanno? ci corrono per strada!
                Ma ci sono tanto bene le gare di accelerazione o i circuiti e si riducono a fare queste scemate per strada, certe volte non la capisco al gente.....
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                Commenta


                • #38
                  Re: Da e-bay america...

                  Poi mi da l'idea che le modifiche le fanno per bene, non a cavolo di cane come fa molta gente qui in Italia
                  ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X