Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUattro cilindri di cubatura insolita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

    Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
    Ma scusa oggi non si potrebbero fare in materiali compositi x renderle + leggere, piccole e precise? Così si recupererebbe anche il gap in termini di rotazione no?
    puoi usare i materiali che vuoi... il solo risultato che otterresti è eliminare parte dell'inerzia del meccanismo....

    il vero scoglio a regimi elevati, per questi motori, sono principalmente la corsa lunga e le 2 valvole per cilindro...
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

    Commenta


    • #92
      Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

      Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
      Ma scusa oggi non si potrebbero fare in materiali compositi x renderle + leggere, piccole e precise? Così si recupererebbe anche il gap in termini di rotazione no?
      I materiali compositi non digeriscono stress a fatiche da essere così longevi, meglio un buon acciaio sottile il giusto.
      Comunque per la precisione richiesta ai regimi elevati alle valvole, non si possono usare astebilanceri, è insito nel loro funzionamento avere giochi che ne fan perdere la precisione.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #93
        Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

        Ok! E delle valvole ad azionamento idraulico che mi dici? Pensavo fossero solo un progetto invece ho trovato un TRATTORE john deree 2.4 TD 4 cilindri che le ha! Mi sono incuriosito...
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #94
          Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

          Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
          Ok! E delle valvole ad azionamento idraulico che mi dici? Pensavo fossero solo un progetto invece ho trovato un TRATTORE john deree 2.4 TD 4 cilindri che le ha! Mi sono incuriosito...
          Ad azinamento idraulico ci sono grossi problemi ad avere attuatori che lavorino con precisione, con tempi ridottissimi , pressioni e temperature molto elevate, molte case hanno allo studio sistemi del genere, anche magnetici, ma nessuno è ancora così affidabile come i sistemi meccanici fin'ora sviluppati e non si parla manco di costi al momento....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #95
            Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

            Aaaah allora il john deeree è avanzato tecnologicamente!

            Pensavo fosse un relitto e invece wow!

            Allora ce l'ha xche il motore gira lento e a quelle velocità sono già affidabili?
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #96
              Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

              Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
              Aaaah allora il john deeree è avanzato tecnologicamente!

              Pensavo fosse un relitto e invece wow!

              Allora ce l'ha xche il motore gira lento e a quelle velocità sono già affidabili?
              Quello ha il vantaggio solo di girare piano!
              Ci sono molti motori che hanno regimi talmente bassi che non necessitano di meccanismi molto sofisticati.
              Guarda ad esempio i motori a 2 tempi diesel, hanno un lavaggio praticamente perfetto senza bisogno di valvole particolari e carter pompa, una sola valvola di scarico in testa ed hanno rendimenti molto alti, tutto grazie alle loro enormi dimensioni ed ai loro lenti ma inesorabili giri/min!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #97
                Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

                Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                Si peccato che consumano in un modo assurdo...
                anche il motore del mio trattorino tosaerba tuning B&S è robusto e potente, allo stesso modo dei motori americani...infatti è americano...
                320cc, valvole laterali, 8cv...
                Che consumano tanto agli americani poco importa, il prezzo del petrolio lì è molto più basso.

                Commenta


                • #98
                  Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Guarda che non è importante quanto grosso hai l'uccello, ma come lo sai usare...

                  Allo stesso modo non è importante QUANTI cv fai...se li fai con un motore navale che mi confronti ad un motore da radiomodello...

                  Difetto dei motori ad elevata cubatura è il peso e dimensioni.
                  Per il resto...vedo solo pregi
                  Ultima modifica di Alex83; 30-12-2006, 00:15.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    Ma conta anche il peso e l'ingombro del motore, e non si può certo dire che un motore americano pesi poco e gli basti lo spazio di una piccola berlina.
                    L'esempio è la Mustang che aveva molto appeal per le sue dimensioni contenute anche nei motori che la rendeva molto popolare rispetto alle altre muscle car....
                    Vedi sopra.


                    La Mustang non è una Muscle car.
                    I motori sia small che big-block erano gli stessi presenti anche su altre vetture FoMoCo....comprese full
                    Ultima modifica di Alex83; 30-12-2006, 00:10.

                    Commenta


                    • Re: QUattro cilindri di cubatura insolita

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      per il semplice fatto che la cilindrata unitaria ottimale (globalmente, quindi riempimento, attriti, ecc ecc) è circa 400-500cc
                      esatto questa è l'unica vera spiegazione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X