Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
    [qimg]http://www.cardotcom.com/cars/images01/06hummer-h1-engine.jpg[/qimg]

    l'H1 ha il motore molto arretrato verso l'abitacolo,solo una parte sbuca davanti nel cofano.
    come anche la viper , che ha l'ultima bancata di cilindri dietro l'asse anteriore

    Commenta


    • #22
      Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

      come una bancata?

      ha motore longitudinale la Viper...

      casomai l'ultima coppia.
      come nell' hummer l'ultima coppia SBUCA nel cofano.

      Commenta


      • #23
        Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Non fare caso all' asse anteriore dov'è, non sono le ruote il problema in fase di incidente, soprattutto frontale, le ruote, sono esterne, ma posizionarle così indietro e il motore in avanti, ha un bel vantaggio in termine di sospensioni, oltre ai duomi più robusti (sono più vicini alla piastra che delimita l'abitacolo), si posso variare meglio gli angoli di incidensa degli ammortizzatori, cosa non da poco per installare sistemi a quadrilateri o triangoli sovrapposti....
        Tutto giusto come al solito ma qui uno potrebbe obiettare: BMW, Mercedes, Lexus ecc hanno delle buone sospensioni e sono molto rigide eppure l'avantreno non è a ridosso dell'abitacolo e, anzi, mi pare che vadano molto meglio così dato che in curva la maggior parte di auto sposta tutto il peso davanti e alza la ruota interna dietro (cosa che io chiamo "curva del maiale")

        Praticamente speravo di salvare in qualche modo le trazioni anteriori ma non c'è nulla da fare fanno proprio schifo senza speranze
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #24
          Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

          Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
          Ah si certo 147, A3, berline come la 407 e passa roba da + di 200cv e 40000 euro si si proprio ripieghi...tutta roba che non importa come fa le curve......
          Lascialo perdere,di macchine ci capisce ben poco.....

          Commenta


          • #25
            Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

            Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
            Tutto giusto come al solito ma qui uno potrebbe obiettare: BMW, Mercedes, Lexus ecc hanno delle buone sospensioni e sono molto rigide eppure l'avantreno non è a ridosso dell'abitacolo e, anzi, mi pare che vadano molto meglio così dato che in curva la maggior parte di auto sposta tutto il peso davanti e alza la ruota interna dietro (cosa che io chiamo "curva del maiale")

            Praticamente speravo di salvare in qualche modo le trazioni anteriori ma non c'è nulla da fare fanno proprio schifo senza speranze
            Ma BMW, Mercedes, Lexus e ti aggingo Maserati, RX8, 350Z e mole altre, sono a trazione posteriore con motore longitudinale, quindi il motore lo puoi mettere un po' dove vuoi (sulla mia il 6° cilindro è quasi sotto al parabrezza), ridistribuisci meglio i pesi anche sul posteriore, ed hai a che fare con comportamenti decisamente diversi.

            Non è che le trazioni anteriori facciano schifo, hanno un comportamento tale, che al giorno d'oggi richiede un certo tipo di scelte per poterle controllare al meglio con le potenze che crescono sempre più....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #26
              Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

              Appunto il discorso era di rendere anche le trazioni anteriori + simili a questo tipo di struttura e di comportamento ma purtroppo vedo che non c'è speranza.

              O integrale o posteriore c'è poco da fare! Io xò non mi fermerò e cercherò di fare accrocchi di ogni tipo x vedere qualche "variazione sul tema"

              E cmq per i miei gusti le trazioni anteriori non fanno schifo in assoluto ma tutto sta andando in questa direzione purtroppo.
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #27
                Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

                Una variazione sul tema delle normali anteriori ci sono già, ITR e Focus RS, con un differenziale autobloccante serio e un assetto molto azzeccato, sono auto davvero efficaci, rimarranno sempre trazioni anteriori, ma davvero divertenti, più di molte trazioni posteriori...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Una variazione sul tema delle normali anteriori ci sono già, ITR e Focus RS, con un differenziale autobloccante serio e un assetto molto azzeccato, sono auto davvero efficaci, rimarranno sempre trazioni anteriori, ma davvero divertenti, più di molte trazioni posteriori...
                  è un pò come una porsche con il motore a sbalzo,una cosa efficace e divertente partendo da un concetto "sbagliato" (leggi non ideale)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuova collocazione: Trazione Anteriore, Motore centrale

                    Sulla porsche ci sono 50 anni di evoluzione, non bisogna dimenticarlo....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X