Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Antiparticolato!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Filtro Antiparticolato!!!

    Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
    appunto kissenefrega, ma pensi davvero che la tua auto possa inquinare più di un camion senza antiparticolato?
    il vero problema per l'ambiente sono i grossi trattori stradali e le fabbriche, non di certo un filtro che fino ad un paio di anni fa non esisteva neanche, poi non solo gli converrebbe eliminare il filtro, ma anche il kata e la valvola egr, inquinamento + alto ma vita + lunga per il motore
    certo, chissene dell'ambiente....


    ma per favore bimbetto, cresci un pò per favore!! ma davvero non te ne sbatte un piffero dell'aria che respiri? sono il primo a dire che gli autoveicoli NON sono assolutamente la fonte principale di inquinamento nè quella + grave....ma se vai a vedere un pò di grafici ti renderai conto che da €uro0 a €uro3/4 sono stati fatti passi enormi (senza contare che, in questi anni di pericolo Pm10, il FAP è una soluzione decente)...che poi ultimamente la stiano buttando sul commerciale per spillare soldi alla gente facendogli cambiare auto ogni 2 anni causa blocchi del traffico e aumento del bolle è purtroppo un altro discorso.....ma mettere al primo posto della scala delle cose importanti il motore e non l'ambiente è proprio da profondi immaturi....
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #12
      Re: Filtro Antiparticolato!!!

      Originariamente inviato da Ghido83 Visualizza il messaggio
      Bhe io vorrei toglierlo prima di tutto perchè è come un tappo e girano temperature da paura....e non voglio rovinare la turbina, rimappando la centralina poi non è che non succede proprio nulla visto che se fai una prova al banco si tappa il FAP...
      ma stai parlando dopo aver visto cosa succede realmente oppure sono tutte supposizioni? perchè sinceramente ho visto un pò di motori Pug con FAP mappati e nessun problema, idem qualche JTD
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #13
        Re: Filtro Antiparticolato!!!

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        certo, chissene dell'ambiente....


        ma per favore bimbetto, cresci un pò per favore!! ma davvero non te ne sbatte un piffero dell'aria che respiri? sono il primo a dire che gli autoveicoli NON sono assolutamente la fonte principale di inquinamento nè quella + grave....ma se vai a vedere un pò di grafici ti renderai conto che da €uro0 a €uro3/4 sono stati fatti passi enormi (senza contare che, in questi anni di pericolo Pm10, il FAP è una soluzione decente)...che poi ultimamente la stiano buttando sul commerciale per spillare soldi alla gente facendogli cambiare auto ogni 2 anni causa blocchi del traffico e aumento del bolle è purtroppo un altro discorso.....ma mettere al primo posto della scala delle cose importanti il motore e non l'ambiente è proprio da profondi immaturi....
        Non so te, ma io non ho i soldi per cambiare auto ogni 100.000 chilometri, ci tengo più alla mia auto che a ridurre l'inquinamento, il fap, come il catalizzatore ostruisce e a lungo andare accorcia la vita del motore.
        Per me va tolto, tutto qui, il discorso etico è un'altra cosa, fare la morale per una cosa simile non è una caxxata, ma peggio, lo sappiamo tutti che l'inquinamento aumenta, ma fino a che non immetteranno un carburante ideale (che non rilasci sostanze nocive), ci sarà sempre l'inquinamento, per adesso gli interessi delle multinazionali petrolifere sono troppo alti e l'introduzione dell'idrogeno tarderà ancora, dunque io dico, su milioni di auto in italia che la mia inquini un pò in più non è di certo un problema, dato che si sta parlando di togliere il fap su una e dico UNA auto non su MILLE
        cuore sportivo...

        Commenta


        • #14
          Re: Filtro Antiparticolato!!!

          Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
          Non so te, ma io non ho i soldi per cambiare auto ogni 100.000 chilometri, ci tengo più alla mia auto che a ridurre l'inquinamento, il fap, come il catalizzatore ostruisce e a lungo andare accorcia la vita del motore.
          Per me va tolto, tutto qui, il discorso etico è un'altra cosa, fare la morale per una cosa simile non è una caxxata, ma peggio, lo sappiamo tutti che l'inquinamento aumenta, ma fino a che non immetteranno un carburante ideale (che non rilasci sostanze nocive), ci sarà sempre l'inquinamento, per adesso gli interessi delle multinazionali petrolifere sono troppo alti e l'introduzione dell'idrogeno tarderà ancora, dunque io dico, su milioni di auto in italia che la mia inquini un pò in più non è di certo un problema, dato che si sta parlando di togliere il fap su una e dico UNA auto non su MILLE
          ma se in mille la pensassero come te? per quale oscuro motivo solo tu dovresti avere questa idea del *****? che poi ste teorie che kat e fap accorcino la vita del motore te le sei fatte da solo...per il fap è presto dirlo (anche se tanto per questi attuali di seconda generazione - se ben ricordo - vanno cmq sostituiti dopo 120.000km) ma per il kat sono vaccate, ci sono car che hanno + di 300.000km, fatti con regolare manutenzione (e non ad esempio ogni 10000km) e girano come orologi...tant'è che arriva il momento di cambiare car che il motore è l'unica cosa sana

          se poi ti fa stare meglio pensare di fare un'opera buona, togli tutto e via....quando SPERO ti beccherai una denuncia penale magari cambierai idea
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #15
            Re: Filtro Antiparticolato!!!

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ma se in mille la pensassero come te? per quale oscuro motivo solo tu dovresti avere questa idea del *****? che poi ste teorie che kat e fap accorcino la vita del motore te le sei fatte da solo...per il fap è presto dirlo (anche se tanto per questi attuali di seconda generazione - se ben ricordo - vanno cmq sostituiti dopo 120.000km) ma per il kat sono vaccate, ci sono car che hanno + di 300.000km, fatti con regolare manutenzione (e non ad esempio ogni 10000km) e girano come orologi...tant'è che arriva il momento di cambiare car che il motore è l'unica cosa sana

            se poi ti fa stare meglio pensare di fare un'opera buona, togli tutto e via....quando SPERO ti beccherai una denuncia penale magari cambierai idea
            fortunatamente la mia dedra non ha tutte queste schifezze di serie, dato che è del 1989, ma se le avesse avute, le avrei fatte togliere di corsa, p.s. il fap lo accorcia e come la vita del motore, è come se dopo aver fumato respirassi l'aria che hai già espulso dai polmoni una volta, in soldoni, hai mai visto un motore dopo 10.000 km con antiparticolato ed uno senza? presenta MOLTE incrostazioni in più.
            Il kat fa da tappo, questo è risaputo, anche i bambini lo sanno, può anche essere sportivo a 100 celle fa sempre male al motore, per quanto riguarda il problema multe, è un caso a parte, se non la elabori esternamente oppure metti marmitte da competizione, non rischi un tubo, dato che se ti fermano al 99% non ti fanno aprire il vano motore, ed al 100% quando te lo fanno aprire non capiscono una mazza di quello che vedono, figurati se si accorgono che hai tappato la egr oppure hai rimosso il fap o il cat
            cuore sportivo...

            Commenta


            • #16
              Re: Filtro Antiparticolato!!!

              Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
              Non so te, ma io non ho i soldi per cambiare auto ogni 100.000 chilometri, ci tengo più alla mia auto che a ridurre l'inquinamento, il fap, come il catalizzatore ostruisce e a lungo andare accorcia la vita del motore.
              Per me va tolto, tutto qui, il discorso etico è un'altra cosa, fare la morale per una cosa simile non è una caxxata, ma peggio, lo sappiamo tutti che l'inquinamento aumenta, ma fino a che non immetteranno un carburante ideale (che non rilasci sostanze nocive), ci sarà sempre l'inquinamento, per adesso gli interessi delle multinazionali petrolifere sono troppo alti e l'introduzione dell'idrogeno tarderà ancora, dunque io dico, su milioni di auto in italia che la mia inquini un pò in più non è di certo un problema, dato che si sta parlando di togliere il fap su una e dico UNA auto non su MILLE
              si, l'idrogeno salverà il mondo

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #17
                Re: Filtro Antiparticolato!!!

                Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
                ....per quanto riguarda il problema multe, è un caso a parte, se non la elabori esternamente oppure metti marmitte da competizione, non rischi un tubo, dato che se ti fermano al 99% non ti fanno aprire il vano motore, ed al 100% quando te lo fanno aprire non capiscono una mazza di quello che vedono, figurati se si accorgono che hai tappato la egr oppure hai rimosso il fap o il cat
                Io sono della stessa idea di Massy84.Non e' una questione di multe o cosa ma di coscienza.Tu ti sentiresti con la coscienza apposto??Se si fallo allora,ma non saresti cmq diverso da un criminale che butta rifiuti tossici nel fiume o li sotterra;(quindi sarei contento se questi criminali li beccassero)...Cmq questa e' una mia strettissima opionione e ti prego di non prendertela
                Ciao
                Ultima modifica di Kal-El 82; 25-12-2006, 18:10.

                Commenta


                • #18
                  Re: Filtro Antiparticolato!!!

                  Ma scusate una cosa...perchè prendete auto col fap (ora che ancora si possono ancora trovare senza) e poi toglierlo?ad esempio la A3 se non ricordo male è disponibile sia senza che con...e allora????

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Filtro Antiparticolato!!!

                    Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
                    Ma scusate una cosa...perchè prendete auto col fap (ora che ancora si possono ancora trovare senza) e poi toglierlo?ad esempio la A3 se non ricordo male è disponibile sia senza che con...e allora????
                    cosi possono circolare durante i blocchi del traffico

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Filtro Antiparticolato!!!

                      Aaaaaaaaaaaaah...come i soliti furbi che sorpassano quelli in coda...ecc,ecc,ecc...io non ho nulla contro centraline,tuning,neon ma se beccano questi furboni spero gli facciano un culo come una vasca da bagno!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X