Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le "Filosofie" di Assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Le "Filosofie" di Assetto

    Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
    molto importante...
    Originariamente inviato da Giova20 Visualizza il messaggio
    l'assetto per me è fondamentale...
    Originariamente inviato da Mao16v Visualizza il messaggio
    Secondo me l'assetto in generale è da considerarsi come modifica primaria, come già detto miliardi di volte da un unico fattore: la sicurezza incrementata vistosamente.
    grazie a tutti (anche a quelli che non ho citato)... è una gioia leggere parole così.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #12
      Re: Le "Filosofie" di Assetto

      Eeeeh si! Io al MINIMO accetto solo molle e ammortizzatori regolabili e barre antirollio!

      Sennò non si discute neanche!

      Poi se si vuole davvero andare si mette anche diff. autobloccante regolabile e ripartitore frenata.

      La macchina può essere il peggior cesso, graffiata, sverniciata, brutta, motore schifoso ma questi prerequisiti li esigo xche le auto vanno prima di tutto GUIDATE!

      Altro che ribassamento e gomme larcghe xche fa figo!
      SUV? Big Car, Small Dick.

      Commenta


      • #13
        Re: Le "Filosofie" di Assetto

        ... confesso che mi consola notare che nessuno abbia ancora nominato i distanziali tra le componenti "essenziali" di un buon assetto.
        ovvio che maggiorare un po' (non troppo) le carreggiate aiuterebbe, peccato sia "poco legale".
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #14
          Re: Le "Filosofie" di Assetto

          Ma sei sicuro? Veramente io preferisco i cerchi con ET diverso.
          Credo sia una soluzione + sicura e leggera

          Inoltre dalla mia esperienza spesso i distanziali portano problemi invece che miglioramenti...
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #15
            Re: Le "Filosofie" di Assetto

            Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
            Ma sei sicuro? Veramente io preferisco i cerchi con ET diverso. Credo sia una soluzione + sicura e leggera
            Inoltre dalla mia esperienza spesso i distanziali portano problemi invece che miglioramenti...
            Infatti... era proprio questo che intendevo dire: per allargare meglio cerchi con off-set diverso che i dista.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #16
              Re: Le "Filosofie" di Assetto

              Ma secondo voi meglio un cerchio piccolo o un pò più grande? Intendo invece che 15 mettere un 17...perchè col 17 le gomme poi sono più larghe, si perde un pò in accelerazione e vel di punta però in curva l'auto tiene di più...io l'ho fatto e devo dire che sono soddisfatto di come tiene, contando che ancora devo montarci l'assetto...
              Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

              Commenta


              • #17
                Re: Le "Filosofie" di Assetto

                Originariamente inviato da Giova20 Visualizza il messaggio
                Ma secondo voi meglio un cerchio piccolo o un pò più grande? Intendo invece che 15 mettere un 17...perchè col 17 le gomme poi sono più larghe, si perde un pò in accelerazione e vel di punta però in curva l'auto tiene di più...io l'ho fatto e devo dire che sono soddisfatto di come tiene, contando che ancora devo montarci l'assetto...
                Ciao Giova, certo è che, aumentando l'impronta a terra del pneumatico ed abbassando la spalla, la situazione migliora parecchio... ma il problema del trasferimento di carico in curva resta.
                A volte basterebbe maggiorare le barre antirol per avere già un'ottima stabilità senza perdere confort... però, alla fine, ci caschiamo tutti e finiamo col montare molle più corte e ammo più rigidi.

                opinione personale: l'assetto non andrebbe fatto "a gradini" ma tutto in una volta... (potendoselo permettere )... così uno poi deve solo lavorare sulla messa a punto di tarature e angoli d'assetto.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #18
                  Re: Le "Filosofie" di Assetto

                  Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                  secondo voi si può ridurre l'effetto sottosterzante a favore del sovrasterzo in una macchina a trazione anteriore? e se si, come?
                  E' possibile con un buon assetto,ma non ti aspettare miracoli....Inoltre,e' vero che tiene di piu',ma e' anche vero che "il limite" della macchina diventa molto meno intuitivo

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Le "Filosofie" di Assetto

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    ... confesso che mi consola notare che nessuno abbia ancora nominato i distanziali tra le componenti "essenziali" di un buon assetto.
                    ovvio che maggiorare un po' (non troppo) le carreggiate aiuterebbe, peccato sia "poco legale".
                    non servono ad un cazzo...


                    Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                    E' possibile con un buon assetto,ma non ti aspettare miracoli....Inoltre,e' vero che tiene di piu',ma e' anche vero che "il limite" della macchina diventa molto meno intuitivo
                    non sono d'accordo....
                    We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Le "Filosofie" di Assetto

                      Originariamente inviato da BravoGT83 Visualizza il messaggio
                      non servono ad un cazzo...




                      non sono d'accordo....
                      Prova la stessa macchina con assetto comfort,standard,sportivo e sportivo aftermarker e ti accorgerai subito delle differenza di tenuta ma anche di "limite"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X