Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le "Filosofie" di Assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Le "Filosofie" di Assetto

    Louds pipes save lifes
    Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

    Commenta


    • #42
      Re: Le "Filosofie" di Assetto

      Comunque, precisiamo anche sulla faccenda dei distanziali perche vedo che si fa confusione: i distanziali non sono solo estetica ma hanno una funzione ben precisa.
      Applicando alcune basilari leggi fisiche si ha che il trasferimento di carico =
      (Forza Centrifuga x altezza del Centro di Gravità) / carreggiata

      Quindi all'aumentare della carreggiata diminuisce il trasferimento di carico e di conseguenza la velocità in curva può aumentare in quanto

      Forza Centrifuga= (Peso del veicolo x velocità alla 2) / (9,8 x raggio della curva)
      Louds pipes save lifes
      Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

      Commenta


      • #43
        Re: Le "Filosofie" di Assetto

        Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
        i distanziali non sono solo estetica ma hanno una funzione ben precisa.
        Ice, non c'è dubbio che un aumento delle carreggiate sarebbe cmq vantaggioso e utile... e che i dista sono la soluzione più economica per ottenerla... peccato che come "controindicazione" ci sia una violazione del CdS ... ma son dettagli.
        (a me lo hanno menato perchè aveo la barra duomi )
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #44
          Re: Le "Filosofie" di Assetto

          Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
          secondo voi si può ridurre l'effetto sottosterzante a favore del sovrasterzo in una macchina a trazione anteriore? e se si, come?
          Cambiandola con una a trazione posteriore!

          Apparte gi scherzi, per cosa sapevo io bisognava intervenire sulle geometrie e gli angoli....chiuderla parecchio dietro come invidenza, dare camber davanti, poi farla piu' rigida dietro che davanti ecc.
          Io ho rislto il tutto montando delle belle Kumo dietro (gomme de mmmmerda!)
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #45
            Re: Le "Filosofie" di Assetto

            Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
            Io ho rislto il tutto montando delle belle Kumo dietro (gomme de mmmmerda!)
            In barba agli ingegneri che studiano anni sulle sospensioni
            Bella prova comunque
            Louds pipes save lifes
            Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

            Commenta


            • #46
              Re: Le "Filosofie" di Assetto

              A proposito di angoli d'assetto: non sono molte le vetture in commercio sulle quali si possa intervenire per modificare camber e il toe ant e post... il caster poi io lo lascerei proprio stare.
              Io, con il camber, preferisco non esagerare, riguardo alla convergenza, bhè, dipende da che tipo di comportamento desidero avere dall'auto... ma, anche li, si parla di una forbice di pochi gradi entro la quale si può "giocare".





              Ultima modifica di lifecross; 30-12-2006, 19:07.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #47
                Re: Le "Filosofie" di Assetto

                Verissimo.......sulla mia saxo vts non c'era verso di modificare il camber...........e sulla clio 1.4 del 94 di mia zia si.......
                Per gli angoli è sempre bene rimanere sul tranquillo, non ha senso se la macchina la usi tutti i giorni.
                Anche perche ho visto ben pochi preparatori che una volta provato l'assetto rilevano temperature delle gomme e correggono gli angoli di conseguenza. Fanno l'assetto a occhio oppure si mantengono negli intervalli consigliati dalla casa per la macchina di serie
                Louds pipes save lifes
                Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

                Commenta


                • #48
                  Re: Le "Filosofie" di Assetto

                  Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
                  Verissimo.......sulla mia saxo vts non c'era verso di modificare il camber...........e sulla clio 1.4 del 94 di mia zia si.......
                  Per gli angoli è sempre bene rimanere sul tranquillo, non ha senso se la macchina la usi tutti i giorni.
                  Anche perche ho visto ben pochi preparatori che una volta provato l'assetto rilevano temperature delle gomme e correggono gli angoli di conseguenza. Fanno l'assetto a occhio oppure si mantengono negli intervalli consigliati dalla casa per la macchina di serie
                  OT Mode ON

                  Uhmmm...Adesso che ci ripenso,mi sa' che sei stato proprio tu a vendermi il casa TT Armor che ho adesso.... Fa' veramente paura!

                  OT Mode OFF

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Le "Filosofie" di Assetto

                    sarebbe questo il case TT Armor ???

                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Le "Filosofie" di Assetto

                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      sarebbe questo il case TT Armor ???

                      [qimg]http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/tt-armor-case-b-2.jpg[qimg]
                      Yes!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X